Che ne dite di sta canna per il pasturatore?

This is a discussion for the topic Che ne dite di sta canna per il pasturatore? on the board BEACHLEGERING & BEACHLEDGERING.

Author Topic: Che ne dite di sta canna per il pasturatore?  (Read 5517 times)

Giorgino

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
on: December 17, 2015, 19:16:08
Ciao ragazzi

Colmic Power Fighting 100gr


Che ne dite di questa canna da usare col pasturatore? Ovviamente intendo la 5 metri... L'ho provata e non mi sembra malvagia...

Grazie ;)

Giorgio
Giorgio


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: December 18, 2015, 00:13:09
Questa canna, per quanto di potenza fuori norma, è comunque una bolognese che potrebbe quindi andar bene usando il pasturatore a galla. Se invece intendi il classico feeder a fondo ti consiglio di orientarti su una canna specifica
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Giorgino

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
Reply #2 on: December 18, 2015, 08:14:21
Ciao
Si le vorrei per la pesca a fondo in mare con pasturatore.
La faccenda è che non le vorrei a pezzi ma telescopiche e con una buona portata.
Le vorrei telescopiche per una questione di comodità... Lo so che le specifiche sono a pezzi, e mi fanno anche gola,però non vorrei stufarmi del monta e smonta... Boh,invogliami e aiutami a scegliere una bella coppia di canne!!
Giorgio


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #3 on: December 19, 2015, 16:23:00
Ciao, quasi tutte le marche hanno in catalogo delle telefeeder, Daiwa, Shimano, Milo, Trabucco, Tubertini ecc. tanto per citare qualche nome ed anche in diverse grammature, quindi hai solo l'imbarazzo della scelta in base al budget.
Personalmente permettimi di fare un paio di considerazioni, anzitutto sulla potenza di queste canne che, a mio modo di vedere non deve andare oltre un certo range onde non sminuire le caratteristiche peculiari di sensibilità della tipologia. Altra considerazione sulla maggior praticità/comodità delle canne telescopiche, è un modo di pensare di chi non ha mai usato una canna frazionata. Fai una prova con un amico a smontare, a fine pescata: quando quello con le 2/3 pezzi è già in macchina, quello con le tele sta ancora mettendo lo zaino in spalla.  calabria
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Giorgino

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
Reply #4 on: December 20, 2015, 12:59:08
Canne ripartite ne ho usate,da surf quando facevo le gare,dalle Daiwa alle Bad Bass... Poi venduto tutto perchè ho smesso di fare le gare e "abbandonato" la pesca a surf. Comunque conosco bene l'azione delle canne ripartite.

Che ne dici delle Colmic Virtual Feeder 40-120gr?  il budget per me...boh,meno costano meglio è... calabria ...comunque anche 140€ a canna le spendo...

edit: ho visto anche le Aernos Feeder...
Giorgio


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #5 on: December 20, 2015, 23:54:10
Quelle che hai citato sono classiche canne in tre pezzi, mi sembrava che fossi orientato sulle telescopiche. Ad ogni modo direi che entrambe vanno bene. Personalmente andrei sulle Shimano perchè sono più lunghe e poi costano molto meno delle Colmic.
Perdonami, ma non mi sembra di aver parlato di canne ripartite. L'argomento sono le canne da feeder.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Giorgino

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
Reply #6 on: December 31, 2015, 18:05:48
Eccomi quà Oltremare...scusa il ritardo... :)

Si,ok...ho inteso col termine "ripartite" la differenza di azione tra canne a pezzi e telescopiche. Quindi volevo dire con questo termine la bontà delle canne a pezzi.

Ma sai... alla fine mi sa che oriento sulle tre pezzi proprio per la loro qualità,ed anche perchè un pò mi hai smontato tu 

Un carissimo buon anno
Giorgio


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #7 on: January 02, 2016, 00:16:10
Le canne ripartite sono canne in due pezzi con un'azione particolare. L'azione e la potenza vengono distribuite fra le tre sezioni virtuali della canna. Le canne in tre pezzi, anche se non sono ripartite, sono certamente più performanti delle telescopiche. Ciao
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


ALDOMARE

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 39
  • IL MARE E' VITA
Reply #8 on: January 25, 2016, 21:33:18
Ciao Giorgio, concordo con OLTREMARE una bella coppia di Shimano senza spendere un patrimonio  ti diverti che è un piacere...
Personalmente con canne da 4.20m e range sotto i 100g. per questo tipo di pesca con i pasturatori che hai visto vado benissimo..
Alla prima occasione ti faccio provare un mio assetto standard


Giorgino

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
Reply #9 on: January 25, 2016, 21:40:13
E vabbè ok... Andremo a vedere sto catalogo Shimano...

Beppe,sono curioso di vedere in azione sti giocattoli che hai fatto 

A presto
Giorgio


ALDOMARE

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 39
  • IL MARE E' VITA
Reply #10 on: January 25, 2016, 21:45:38
Appena recupero 2 minuti volevo pubblicare sul forum qualche foto dei miei pasturatori descrivendone il comportamento secondo le mie esperienze per condividere con tutti..
Tranquillo che appena vengo in zone e spero presto ti avviso per tempo  calabria


ALDOMARE

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 39
  • IL MARE E' VITA
Reply #11 on: January 25, 2016, 22:05:18
Tornando al discorso canne in casa Shimano io posseggo una Nexave DX telesurf da 100g. ottima fattura per esser una canna di fascia medio, fusto sottilissimo, leggerissima anellata Fuji... in un sito particolarmente conveniente con circa 70euro puoi trovarla..
Ho provato piu' volte la Speed Master, anch'essa bella canna reattiva e leggera.
E poi a dire il vero, quella con cui pesco meglio con i pasturatori la piu' fruttuosa è una semplice vecchiotta ma efficacissima Vengeance allround canna tutto fare 40-100g. da circa 50euro, nonostante non sia il massimo nei lanci visto lo scorrere degli anelli nella parte distale e il suo manico in sughero che la rendono scomoda nel posizionarla nei classici picchetti da surf.
Risulta pero' tremendamente efficace nel segnalare le abboccate con "nervosi" scatti della punta inconfondibili.
E poi vorrei a breve recuperare una Nexave beach 3 pezzi o quantomno mi piacerebbe provarla o avere la testimonianza di qualcuno che la possiede...


Tags: