Consiglio acquisto canna "trabucco Andromeda beach mormora"

This is a discussion for the topic Consiglio acquisto canna "trabucco Andromeda beach mormora" on the board BEACHLEGERING & BEACHLEDGERING.

Author Topic: Consiglio acquisto canna "trabucco Andromeda beach mormora"  (Read 7265 times)

DRAKON

  • -Member-
  • *
  • Posts: 10
Salve a tutti, come ho scritto nella presentazione io pratico solo pesca a beachledgering con pasturatore quindi uso principalmente grammature basse dai 20 agli 80 grammi,adesso vorrei acquistare una canna più sensibile e mi piace molto questa "trabucco Andromeda beach mormora " sul sito in cui lo vista c'è scritto che è in carbonio alto modulo, cimino molto sensibile, anelli SIC,casting 100 grammi, secondo voi è buona visto che costa 38 euro?...come mai così poco?spero che qualcuno che se ne intende mi dia un consiglio....perché ho paura che quando lancio me ne ritrovo due in mano. ... ;D


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: February 07, 2015, 19:30:20
Considerato che nessuno regala nulla, men che meno nel nostro settore, partiamo dal presupposto che ciò che compriamo dovrebbe valere quanto l'abbiamo pagato e nulla più. A parte questo, la cannetta mi sembra discretamente rifinita, anche come legature. L'importante è di non pretendere più di quanto possa dare.
P.S. caricandola con 100 gr. ho timore che ti ritroveresti molto in fretta con una due pezzi.
Ciao
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


DRAKON

  • -Member-
  • *
  • Posts: 10
Reply #2 on: February 07, 2015, 23:19:08
Quindi per la pesca che faccio io va bene... basta che non lancio più di 80 grammi...(io fino ad oggi non ho mai lanciato più di 70 grammi anche con mare mosso) ...Ma se mi capita qualche bella spigola o orata da 2 o 3 kg potrei avere qualche problema?...cioè si potrebbe spezzare la canna?


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #3 on: February 07, 2015, 23:28:43
Io penso (ma è una mia personalissima opinione) che a mettere in crisi le canne siano i lanci. Il recupero non costituisce un problema salvo che il pescatore non sia assolutamente sprovveduto. C'è infatti la frizione del mulinello che attutisce e se abbiamo avuto la fortuna/sfortuna di aver agganciato una locomotiva stai tranquillo che prima della canna cede il filo.
Secondo me, per l'uso che hai descritto e se le tue finanze non possono permetterti di meglio, direi che va bene. Magari non ti durerà una vita ma nel frattempo ti sarai divertito.
Ciao
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


DRAKON

  • -Member-
  • *
  • Posts: 10
Reply #4 on: February 08, 2015, 14:59:03
Cercando su internet ho trovato la "Alcedo Green line x-mormora" allo stesso prezzo (39 euro) però questa dalla descrizione sembra meglio,casting sempre lo stesso 100grammi,carbonio alta resistenza rinforzato a X...cosa significa?c'è anche scritto "praticamente indistruttibile" qual è meglio delle due la Trabucco o l'Alcedo?


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #5 on: February 08, 2015, 16:33:52
Sinceramente non credo che ci siano differenze abissali tra le due canne. Tieni conto che la maggior parte di questi attrezzi provengono dalla stessa produzione (CHINA) e si differenziano solo per la serigrafia e finiture. Il rinforzo ad X è, appunto, un rinforzo ad incrocio del carbonio ma ciò non significa che sia più robusta di altre canne che non dispongono di questa rifinitura. Per il "praticamente indistruttibile" mi piacerebbe fare una prova di fronte al venditore per poi tacciarlo di pubblicità ingannevole  calabria.
A parte ciò, devo dire che l'Alcedo ha una maggiore connotazione da beachlegering grazie al cimino in nylon. Peccato che non sia ad innesto per avere una diversificazione della potenza.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


DRAKON

  • -Member-
  • *
  • Posts: 10
Reply #6 on: February 08, 2015, 21:56:37
  Grazie del consiglio ^OLTREMARE^, allora credo proprio che prenderò l'Alcedo,però non ho capito perché è meglio il cimino in nylon ...quello in carbonio non è più resistente ? ;D


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #7 on: February 08, 2015, 22:03:32
Il cimino in nylon è di materiale pieno, quello in carbonio è cavo. Il cimino in nylon risulta sensibilissimo alle abboccate e quindi più indicato per questo tipo di canne. Conserva comunque un'alta dose di robustezza e resistenza, probabilmente superiore al carbonio.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Tags: