Ciao Leo, anzitutto volevo dirti di non lasciarti condizionare dalla dicitura Surfcasting. E' un termine super inflazionato che viene appiccicato anche dalle ditte più blasonate su tutte le canne da fondo, anche quelle con poche decine di grammi di potenza. Stranamente le vere canne da surf spesso non riportano questa dicitura. Per quanto riguarda i consigli stai tranquillo perchè io e tutti gli amici del Forum siamo qui per questo. Aiutare chi è agli inizi è per noi una missione calabria.
La canna che hai indicato potenzialmente andrebbe bene. Se ci indichi il modello preciso forse riusciamo a scoprire qualche informazione in più e visto che ci sei dicci anche quanto intenderesti spendere.
allora premetto che io ho già una canna da pesca della trabucco da 100 di 4 mt la Talisman e con mare calmo e crespo pesco bene.
Ora, dato che vorrei pescare con tutte le condizioni di mare (mare aggitato, mare crespo e calmo), vorrei trovare un compromesso quindi trovare una canna da pesca che mi permette di pescare con tutte le condizioni. Non chidermi di avere 2 canne da pesca perché ne cerco una per tutto.
Poi per quanto riguarda il prezzo, bè se trovo il compromesso la compro ad occhi chiusi.
Dunque ho visto queste 2:
Canna da pesca Krypteria 4.50m 160g Trabucco
Canna da pesca ranger xt 80/160 gr colmic
DIMMI UN PO', come grammatura quanto devo cercare per stare con mare aggitato crespo e calmo? Posso trovarla una 200gr che mi permette di pescare con le condizioni che chiedo o devo rimanere sui 160 gr?