consiglio

This is a discussion for the topic consiglio on the board BEACHLEGERING & BEACHLEDGERING.

Author Topic: consiglio  (Read 2368 times)

maver1970

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
on: February 23, 2014, 14:56:04
Ciao a TUTTI sono da poco iscritto su questo sito molto interessante e per la prima volta vorrei un vostro consiglio se sbaglio qualcosa perdonatemi è la prima volta.

Io sono appassionato di surf e bolentino ma vorrei mettere in funzione una coppia di canne che possiede ma mai usate e sono anche 2 belle canne sono le konixx della bad bass con doppia vetta 20/40 e 40/80 potrei montare 2 mulinelli che possiedo datati ma perfetti sono i mitchell orca70 s pro con 5 cuscinetti ma credo siano grossini li vedo più da surf cosa ne pensate

GRAZIE


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: February 24, 2014, 23:22:39
Non avevo visto questo topic. Che ti devo dire, hai delle ottime cannette (sono quelle in due pezzi, giusto?). In passato ho cercato queste, o le Mitchell o le Tecnofish, sempre 2 pezzi ed alla fine ho trovato le ultime. I mulinelli forse potrebbero andar bene, io ho una coppia di orca 65 e senz'altro potrebbero andar bene ma dei 70 non ricordo la dimensione. Se puoi comunicarci il peso potremmo essere più precisi. Comunque concordo che non debbano stare in cantina
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


maver1970

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
Reply #2 on: February 25, 2014, 14:12:42
Ciao, si sono in 2 pz e se tiene questo tempo domani mattina quasi quasi le rispolvero i mulinelli pesano 650 gr e vi entrano cmomodi 350 mt dello 0,30 credo siano grossini che ne dici?

Ciao

Grazie


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #3 on: February 25, 2014, 14:56:25
Agli inizi del beach ledgering gli orca erano tra i mulinelli maggiormente suggeriti, purtroppo non ricordo più la taglia, ma sicuramente erano di taglia nettamente inferiore ai tuoi, che puoi comunque sfruttare ottimamente a PAF con canne di portata superiore alle bad bass.
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #4 on: February 25, 2014, 15:52:29
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao, si sono in 2 pz e se tiene questo tempo domani mattina quasi quasi le rispolvero i mulinelli pesano 650 gr e vi entrano cmomodi 350 mt dello 0,30 credo siano grossini che ne dici?
Ciao
Grazie

Le dimensioni, se non ricordo male, non dovrebbero essere esagerate ma è con il peso che siamo fuori dai canoni (anni fa i materiali erano diversi). Considerato che entro domani mattina non credo che andrai a comprare due muli nuovi  calabria usa i due Mitchell, tanto non devi tenere tutto in mano. Piuttosto, anche il filo è un pò grossino, Lascia un pò di 0.30 come fondo e riempi poi le bobine con dello 0.22 (questo puoi farlo).
Fammi sapere
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


maver1970

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
Reply #5 on: February 26, 2014, 17:27:56
questa mattina ho rispolverato il tutto usando il tripodo le canne vanno benissimo i mulinelli sono un pò grossini ma tirano che è una meraviglia credo che sposterò i 2 mitchell su le altre canne da surf che ho visto che sono 2 canne da  100/180 gr e troverò 2 più piccolini per le altre 2 comunque oggi splendida giornata e qualche pesciotto si è anche fatto

Ciao


Tags: