io penso che ognuno di noi è libero di pescare come meglio crede....fino a quando otteniamo i nostri risultati e non andiamo ad usare tecniche non consentite,credo che ognuno di noi è libero di sperimentare ogni soluzione.Detto questo ti dico che ci sono due terminoligie appropriate per quanto riguarda la paf leggera.la prima che è nata se non sbaglio è stata il ledgering con la "d"che sta ad indicare la pesca a fondo leggera con il pasturatore poi è nato il legering senza la "d" che è sempre una pesca a fondo leggera ma senza il pasturatore.per quanto riguarda la pasturazione giustamente se pasturi con il bigattino io ti dico che innescare a sua volta il bigattino stesso è consigliabile,non ti nascondo che ho pasturato con l'olio di sarda ,mettendo nel pasturatore della garza imbevuta di olio di sarda e sull'amo una sigaretta fatta con la sarda.credo che potrai pasturare anche cn le pasture che si vendono nei negozi.potrai anche pasturare con della lasagna a forno calabria,nessuno te lo vieta ti ripeto purche ti dia i risultati che cerchi.