LE VOSTRE CASSETTE DA SURFCASTING

This is a discussion for the topic LE VOSTRE CASSETTE DA SURFCASTING on the board BEACHLEGERING & BEACHLEDGERING.

Author Topic: LE VOSTRE CASSETTE DA SURFCASTING  (Read 23718 times)

Saragone

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 898
Reply #20 on: November 24, 2010, 18:50:57
Compratevi il carrello motorizzato che stanno pubblicizzando sulle riviste,8 ore di autonomia e 60 kg di portata,per la modica cifra di 200 euro,così risolvete ogni problema di peso e trasporto.
E' meglio un ottimo  pescatore con una pessima canna in mano,che una ottima canna in mano ad un pessimo pescatore...

Meno seghe mentali e PIU' PESCA!


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #21 on: November 24, 2010, 19:53:50
CILERI!!!  ;D Perdonami!! Ma avevo letto male il nick!!  ;D
Secondo me però andrebbe la pena di provare, perchè se consideri che le ruote da bici tassellate hanno una larghezza all'incirca di 3.5cm, e il peso del carrello non penso superi i 15kg! Il discorso con la bici è diverso, con quella si che sprofondi!! Considerando il fatto che oltre al peso della bici (circa 10kg) ci aggiungi quello del ciclista (circa 70kg). Mentre se si prende la bici a mano, lo sforzo è molto minore!! Poi è vero, dipende da spiaggia a spiaggia!!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #22 on: November 24, 2010, 20:01:37
Per la sabbia ci vogliono ruote larghe.
Non ci credete? Provate
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Cileri

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 303
Reply #23 on: November 24, 2010, 20:11:02
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per la sabbia ci vogliono ruote larghe.
Non ci credete? Provate

ascolta nonnoroby!! :D è meglio far forza per la resistenza delle ruote (che poi non è chissà che) che far forza per estrarre il carrellino dalla sabbia!
Valerio


greybear

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 832
Reply #24 on: November 24, 2010, 20:31:32
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per la sabbia ci vogliono ruote larghe.
confermo, maggiore é la sezione e meno affondano perchè scaricano il peso su una superficie più ampia... e non serve il battistrada tassellato quando la trazione é "animale" (bipedi umani) perchè lo sforzo della trazione é concentrato nei piedi dell'animale (come sopra)  ><;D<
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #25 on: November 25, 2010, 14:46:22
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ascolta nonnoroby!! è meglio far forza per la resistenza delle ruote (che poi non è chissà che) che far forza per estrarre il carrellino dalla sabbia!
E' proprio così! Le ruote larghe non affondano, ma scorrono sulla sabbia, e trascinare un carrellino con queste ruote non è per nulla faticoso.
La 'fregatura' è che le ruote adatte alla sabbia costicchiano un bel pò, a meno che non te le autocostruisca in legno (sono sufficienti due coppie di dischi di legno e unisci ciascuna coppia con asticelle ravvicinate).
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


ivo

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 748
Reply #26 on: November 25, 2010, 15:18:43
Ciao Roby,
non a caso prima parlavo delle ruote (posteriori) dei "go kart" (che sono uguali a quelle in foto che hai postato con la bella figliola), ho qualche amico che ci corre e non appena sostituiranno il primo treno di pneumatici me le faccio regalare e proverò, modificando l'aggancio, a montarle sul mio carrellino.


greybear

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 832
Reply #27 on: November 25, 2010, 16:19:14
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
...prima parlavo delle ruote (posteriori) dei "go kart" (che sono uguali a quelle in foto che hai postato con la bella figliola)

no bbuono, hanno i cerchioni in metallo che pesano un'accidente e al mare si arrugginiscono (ed anche le gomme da sole pesano un bel pò), le meglio sono quelle da alaggio per la sabbia a guscio rigido (non pneumatiche), ma a bari costano 12euri l'una e bisogna comprarne minimo 4 altrimenti il fornitore non accetta l'ordine...
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.


Cileri

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 303
Reply #28 on: November 25, 2010, 19:21:18
io avevo pensato alle ruote dei "gipponi" per bambini, messe doppie come quelle dei camion..e se uno è bravo magari riesce pure ad utilizzare il motorino elettrico....;)
Valerio


greybear

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 832
Reply #29 on: November 25, 2010, 20:55:35
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
io avevo pensato alle ruote dei "gipponi" per bambini, messe doppie come quelle dei camion..e se uno è bravo magari riesce pure ad utilizzare il motorino elettrico....;)
buona idea... ma provvedi a proteggere le parti metalliche (catena, pulegge, ecc.) dalla pioggia e dall'umidità 
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.


Cileri

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 303
Reply #30 on: November 25, 2010, 21:18:30
si ovvio, va tutto protetto e/o sostituito con parti che non prendono ruggine e impermeabili..comunque era un'idea per gli altri, io non ne ho bisogno..per ora....:)
Valerio


surfmancs

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 160
Reply #31 on: November 26, 2010, 00:31:00
a mio avviso le migliori ruote per la spiaggia sono queste...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img815/5121/post11109516991.jpg
Giuseppe


ivo

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 748
Reply #32 on: November 26, 2010, 07:53:53
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
...prima parlavo delle ruote (posteriori) dei "go kart" (che sono uguali a quelle in foto che hai postato con la bella figliola)

no bbuono, hanno i cerchioni in metallo che pesano un'accidente e al mare si arrugginiscono (ed anche le gomme da sole pesano un bel pò), le meglio sono quelle da alaggio per la sabbia a guscio rigido (non pneumatiche), ma a bari costano 12euri l'una e bisogna comprarne minimo 4 altrimenti il fornitore non accetta l'ordine...

Ciao Nic,
vedo di farmele dare con il cerchio in ergal, così sono super leggere. Altrimenti posso provare a gemellere quelle originali.
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
a mio avviso le migliori ruote per la spiaggia sono queste...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img815/5121/post11109516991.jpg
quelle che ho io sono così e con il carrello carico e su spiaggia a granulometria fine sembra di trascinare un tir


greybear

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 832
Reply #33 on: November 26, 2010, 13:37:09
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img815/5121/post11109516991.jpg
le ho usate sotto un carrellino, non mi piacciono e ti spiego il perchè: la mescola di cui é fatto il pneumatico é un nylon senza tela di rinforzo, sotto carico si deformano facilmente e sotto trazione, anche se il cerchione é in asse, prendono direzioni diverse e si contrastano... come dice ivo, tirarle sulla sabbia fine é un'impresa.
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #34 on: November 26, 2010, 17:45:12
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
a mio avviso le migliori ruote per la spiaggia sono queste...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img815/5121/post11109516991.jpg
Sono quelle che ho montate sul mio carrellino, ma sulla sabbia non sono il plus ultra perché di sezione comunque sottile (eccezionali invece su tutti gli altri tipi di terreno, anche sulle rocce).
Sopportano invece un peso elevatissimo (sono pneumatiche e dotate di cuscinetti a rullo), in quanto sono nate per i carrellini trasporta pacchi che usano i corrieri. Io le pagai 10 € cadauna, ma ora pare che costino da un minimo di 15 € a 20 € (a seconda del rivenditore).
Per un utilizzo ottimale sulla sabbia bisognerebbe gemellarle, con la conseguente lievitazione dei costi.
Le ruote della foto con la tizia sono ruote speciali in materiale rigido ultra leggero, appositamente studiate per la sabbia e lavori gravosi, però pare che costino 50 $ cadauna!
Altre ruote ottimali da sabbia sono quelle 'piatte' ricoperte di teflon, larghe da 25 a 30 cm, ma anche queste hanno un costo elevato.
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Renato 68

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 89
  • Falerna
Reply #35 on: November 26, 2010, 18:15:18
ciao NONNOROBY, dici queste?
<script src='Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/shareable/?i=o1022000tm.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login</noscript>

Diametro mm. 220 - Foro mm. 16
Euro 13,82 l'una per il sito non posso postarlo che è vietato e per i pm non sono abilitato.


ivo

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 748
Reply #36 on: November 26, 2010, 18:44:48
Ciao Renato,
belle!!!  ma a parte il diametro quanto sono larghe?


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #37 on: November 26, 2010, 18:49:27
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao NONNOROBY, dici queste?

Diametro mm. 220 - Foro mm. 16
Euro 13,82 l'una per il sito non posso postarlo che è vietato e per i pm non sono abilitato.
Se ti riferisci a quello ricoperte di teflon, sono simili a questa (solo per dare un'idea, in quanto hanno un diametro ben maggiore)
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Ma la ruota da te postata è perfetta ed anche il prezzo è più che accettabile.
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Renato 68

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 89
  • Falerna
Reply #38 on: November 26, 2010, 21:15:04
ciao Ivo, la larghezza non c'è scritta cmq la usano inplastica indicate per sabbia, per alagio canotti ed imbarcazioni, Ruote fabbricate in robusto materiale plastico a grande sezione, per evitare gli sprofondamenti nella sabbia. Le ruote sono inoltre provviste di speciali righe orizzontali per facilitare lo scorrimento delle stesse su terreni sabbiosi. Indicate per equippaggiare carrelli da sabbia ed alaggio imbarcazioni. Diametro mm. 220 - Foro mm. 16.


ivo

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 748
Reply #39 on: November 27, 2010, 10:25:30
Grazie Renato,
non appena raggiungerai l'abilitazione agli mp mi raccomando mandaci il link
cia ciao


Tags: