Ledgering da spiaggia o scogli?

This is a discussion for the topic Ledgering da spiaggia o scogli? on the board BEACHLEGERING & BEACHLEDGERING.

Author Topic: Ledgering da spiaggia o scogli?  (Read 2945 times)

Francepisa

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 36
on: September 15, 2016, 20:23:39
Buonasera a tutti,avevo aperto un post anche nella sezione rockfishing ma evidentemente non era la sezione adatta dato che la pesca che pratico è leggermente diversa.
Come dicevo,mi sono recato sul molo di Viareggio mercoledì 14 verso le 10 di mattina.
Ho pescato con il galleggiante,sotto scoglio, con la mia bolognese ...sugherino da 2 gr dato il mare leggermente increspato;come esca il bigattino. Ho preso una decina di saraghetti ma tutti piccoli che ho prontamente rilasciato. Non capisco perché ho preso solo pesci di piccola taglia...quello che mi incuriosisce,invece è la pesca a fondo che ho praticato.
Ho usato una shimano scimitar con un cimino intercambiabile da 80 gr,mulinello shimano navi 6000.
Ho optato per un long arm all'inizio poiché il mare era una tavola...quando ha iniziato a incresparsi ho accorciato il finale a 30 cm circa. In fondo al trave un piombo da 60 gr. Il finale agganciato con girella,perlina e stopper a 35 cm dal piombo. Koreano all'amo innestato con l'ago. Lancio a circa 50 m ma non ho visto neanche una tocca in 5 ore di pesca. Ho riscontrato anche un accenno di parrucca tra il finale e la parte del trave prima del piombo....come posso ovviare a questo problema??? Il mio finale era in nylon,del 14 o del 16 se non sbaglio. Scusate se non sono stato troppo chiaro ma non sono troppo esperto in questo settore,grazie anticipatamente!


kimura

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 111
  • zaanghete!!
Reply #1 on: September 16, 2016, 23:47:29
Salve francepisa, per gli ingarbugliamenti del finale ci sono svariate cause: correnti sottomarini impercettibili,   la qualità del naylon per il finale è molto importante e soprattutto la girella dev'essere proporzionata ad un 0,16!!   Per quanto riguarda la pesca a fondo di GIORNO, in questo periodo..  non è molto redditizia!!
Quando le circostanze ti suggeriscono di arrenderti : è il momento di perseverare, è allora che tutto avrà inizio.


Tags: