MEDITERRANEE BEACH 30/110g

This is a discussion for the topic MEDITERRANEE BEACH 30/110g on the board BEACHLEGERING & BEACHLEDGERING.

Author Topic: MEDITERRANEE BEACH 30/110g  (Read 17902 times)

MINOSSE

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 435
Reply #20 on: February 17, 2010, 15:58:15
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Grazie della gentilezza, la risposta è stata molto esaustiva.

Anche io come te pescherei con pesanti pasturatori o all'occorrenza con piombi, quindi diciamo che siamo lì come ricerca. La rigidità della mediterranee mi spaventa soprattutto nel lancio di piccoli piombi, non vorrei avere una canna un pò troppo poco sensibile. Il problema sta nel fatto che non riesco a trovare un negozio che le vende (se sei di Milano potresti darmi una dritta?) ... quindi se non la vedo dal vivo non mi convinco... la Dreaming invece la conosco bene, ed è una gran bella canna (trovata a 150€).

Ettore mi dispiace non poterti aiutare di più, io non sono di Milano, ma abito ad Amantea in calabria e posso consigliarti un negozio che si trova a rende(cs) che dista solo 1200 km da dove abiti tu.... calabria
naturalmente scherzavo.....
Comunque adesso non vorrei far sembrare la mediterranee un pezzo di legno, ma come ti ho detto prima io sono abituato alle mie due beach che hanno un'azione 50/80g e ci lancio pasturatori fino a massimo 60g, però essendo delle canne abbastanza datate non mi sento di forzare più di tanto, allora cercavo una canna ugualmente sensibile magari con un range d'azione attorno ai 100g per poter mettere su dei pasturatori da 60/70g e frustare abbastanza. Comunque credo di aver adocchiato l'attrezzo che fa per me, devo solo toccarlo con mano, credo che a breve acquisterò la colmic vigorosa, mi sembra un bell'attrezzo, 4pz ad innesto azione 100g. L'ho anche trovata su un negozio sul web ad un prezzo veramente molto interessante, se vuoi maggiori info contattami in mp.
Ciao Mino.
NON LASCIAMO LE SCATOLETTE DEI VERMI SULLA SABBIA,
    QUESTA ABITUDINE E' SEGNO DI GRANDE INCIVILTA'


Ettore M.

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 98
Reply #21 on: February 17, 2010, 16:21:14
La Vigorosa l'ho vista per bene insieme alla sua sorella maggiore Teknica Pro a Bologna... che dire, molto belle e come piume in mano... inoltre c'era anche il tizio del video della Colmic lì nello stand che mi ha fatto vedere le sue caratteristiche nel dettaglio ed effettivamente è una signora canna.
Però quà ora parliamo di empatia... cioé tutto bello ma onestamente non mi hanno rimandato la stessa sensazione che per esempio mi ha dato la Dreaming appena presa in mano. Inoltre discutendo con lo stesso rappresentante della Colmic mi diceva che non era opportuno spingermi oltre gli 80gr quindi l'ho esclusa.. poi esteticamente non mi ha particolarmente colpito.

Cmq ho deciso Minosse, visto che ne dovevo prendere due ho fatto la mia scelta. Sarà una pazzia ma la Mitchell mi sarebbe rimasta sempre in "gola" quindi prendo una Mediterranee Beach e per la mia ragazza la Dreaming dell'Italcanna (che quindi potrò godermi anche io). Alla fine sto prendendo quest'hobby quasi come collezionismo...è dissanguante ma è troppo soddisfacente avere attrezzi di livello in pesca. eheheh

Ciao e grazie per i consigli. ;D


MINOSSE

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 435
Reply #22 on: February 17, 2010, 17:31:32
Ettore, diciamo che è quasi una regola fissa stare sotto il range massimo riportato dalle case costruttrici, perchè quello che loro indicano è un peso massimo lanciabile ma di sicuro non al massimo della potenza, c'è qualche eccezione ma per la maggiorparte delle canne è cosi. Solitamente se si vuole lanciare lo stesso peso max indicato sulla canna e bene fare un lancio appoggiato e non forzato al massimo. Quindi questa indicazione preziosa datami, per quanto mi riguarda la davo per scontata. Attualmente con le mie beach che hanno un range 50/80g, non mi sognerei mai di lanciarci 80g, pena vedere la canna spezzata in due pezzi. Quindi il dato che mi hai fornito non mi spaventa più di tanto, sull'estetica io sono rimasto alla vigorosa di colore azzurro e se è rimasta cosi per me va bene perchè è il mio colore preferito, l'unica cosa che non mi scende molto e che è una canna ad innesti, ed io sono abituato alle telescopiche, perchè hanno una messa in opera più semplice. E visto che al mare purtroppo si va sempre con i minuti contati avere una canna con mulo smontato è una perdita di tempo, anche se è il modo migliore per preservarle da urti all'interno delle tasche, sia per quelle ad innesto che per le telescopiche, ed anche per i muli stessi.
Comunque complimenti per gli acquisti, sono sicuro che ti divertirai tantissimo con queste canne, piuttosto sono curioso su che tipo di muli abinerai ad ognuna di essa.....
Ciao Mino.
 
NON LASCIAMO LE SCATOLETTE DEI VERMI SULLA SABBIA,
    QUESTA ABITUDINE E' SEGNO DI GRANDE INCIVILTA'


^NANDONE^

  • Io vi osservo !!!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 707
Reply #23 on: February 17, 2010, 20:07:13
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Salve a tutti, dato che sono un gran appassionato della pesca a beach ledgering, volevo acquistare una canna nuova, una beach che mi permetta di pescare anche con piombi di una certa portata e con pasturatori più pesanti del solito, ma senza rinunciare alla leggerezza ed alla senbilità. E' nato questo amore platonico nei confronti della mitchell mediterranee beach 30/100g, platonico perchè per il momento l'ho vista solo su catalogo e non ho avuto modo di prenderla in mano tanto meno di pescarci, purtroppo non ho nessuno nella cerchia di amici che ce l'ha, pertanto mi rivolgo a voi tutti per avere un parere sull'attrezzo e se qualcuno l'ha usata quali sono state le sue impressioni. Considerate che io non ho avuto mai un attrezzo mitchell, quindi non so bene quale sia lo standard qualitativo di questa azienda, io ho sempre avuto canne della shimano, ma su questo genere in catalogo non c'è niente di soddisfacente. Pertanto sono nelle vostre mani, so benissimo che ci sono tanti altri validi prodotti in giro, tipo la dreaming dell'italcanna, ma il loro costo è superiore, inoltre dovrei comprare anche un nuovo mulo, mentre per la mediterranee ce l'ho già, e poi ho visto altri prodotti della colmic e della maver molto validi, ma saliamo sensibilmente di prezzo, in particolare della colmic ho visto la teknica pro in 4 pezzi 100g, la vigorosa 3pz 100, la symbol tele 100g e la hornet tele 100g.
Datemi quanti più pareri possibili su questa benedetta mediterranee beach cosi valuto se prenderla o meno......ciao!!!!

ho visto mediterranee spezzarsi come grissini.........durante le manizioni agonistiche a cui ho partecipato, ho visto anche quei cimini in fibbra di vetro tagliati da un paio di forbici mentre il malcapitato e distratto e maldestro pescatore levava le starlight fissate con del nastro adesivo.......Della colmic non so dirti perchè non ho mai provato l'atterezzo in pesca, ottima la linea economica della maver (PACIFIC), tempo fà ne acquistai una da 80 g. e che ancora possiedo dove mi fece salpare con un pò di divertimento un bel Balestra da un chilo e duecento grammi.ora non so se è ancora in produzione, ma credo che una linea più economica la Maver la produca ancora rispetto alle costosissime serie DEEP. se vuoi un ottima qualità prezzo io ti consiglio anche la serie nexave Shimano!!!!


Ettore M.

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 98
Reply #24 on: February 17, 2010, 20:15:19
Si è verissimo del casting... ma il COME mi è stato detto che mi ha un pò lasciato perplesso! ehehe Cioé, "" MI RACCOMANDO "" , non superare gli 80gr ! Quasi come se più di qualcuno avesse spezzato o non so che forzando un pò la canna ... :D

Allo stand Italcanna invece per esempio dicevano che senza strafare si potevano lanciare anche i 100... certo senza fare lanci strappati ma che cmq i 100 la dreaming per esempio li reggeva tranquillamente. Certo sta a noi poi capire quanto bisogna lanciare... se volevo lanciare i 100 con forza a sto punto non mi prendevo una canna da beach. ;)

Allora per i mulini subito accontentato: sulla Mitchell un Ultegra XSB 5500 e sulla Dreaming ancora devo vedere... ma credo un Titanos stessa taglia.


taurus71

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 55
Reply #25 on: February 17, 2010, 21:39:17


ho visto mediterranee spezzarsi come grissini.........durante le manizioni agonistiche a cui ho
[/quote]
io ho una M/beach 30/110 da circa un anno e mezzo e a volte lo usata a surf caricandola fino a 100g e con un bel filetto di  sarda innescato,(si sono pazzo) ed è ancora lì sana e robbusta ha fare il suo lavoro, di cui oggi mi da ancora  delle ottime soddisfazioni, e quando parlo di soddisfazioni intendo che appena prendi  un bel pesce  sembra di avere una canna da spinning lo senti tutto
taurus


MINOSSE

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 435
Reply #26 on: February 18, 2010, 10:20:05
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Si è verissimo del casting... ma il COME mi è stato detto che mi ha un pò lasciato perplesso! ehehe Cioé, "" MI RACCOMANDO "" , non superare gli 80gr ! Quasi come se più di qualcuno avesse spezzato o non so che forzando un pò la canna ... :D
Allo stand Italcanna invece per esempio dicevano che senza strafare si potevano lanciare anche i 100... certo senza fare lanci strappati ma che cmq i 100 la dreaming per esempio li reggeva tranquillamente. Certo sta a noi poi capire quanto bisogna lanciare... se volevo lanciare i 100 con forza a sto punto non mi prendevo una canna da beach. ;)
Allora per i mulini subito accontentato: sulla Mitchell un Ultegra XSB 5500 e sulla Dreaming ancora devo vedere... ma credo un Titanos stessa taglia.

Ettore quello che mi stai dicendo mi mette su qualche dubbio, se allo stand colmic chi presentava i prodotti ti ha fatto questa raccomandazione un po mi lascia perplesso, a meno che non si riferisse ad un lancio strappato ed effettivamente superare gli 80g sarebbe deleterio per la canna.
Sull'acquisto dei muli direi che mi trovi quasi pienamente daccordo, anche se io al posto del 5500 metterei il 4500, che poi tra i due non c'è nessuna differenza se non la capienza della bobina. E dato che di sicuro caricherai fili molto sottili sul 5500 sotto devi imbobinare parecchio filo prima di mettere quello destinato alla pesca.
Ciao Mino.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ho visto mediterranee spezzarsi come grissini.........durante le manizioni agonistiche a cui ho partecipato, ho visto anche quei cimini in fibbra di vetro tagliati da un paio di forbici mentre il malcapitato e distratto e maldestro pescatore levava le starlight fissate con del nastro adesivo....... se vuoi un ottima qualità prezzo io ti consiglio anche la serie nexave Shimano!!!!


Nando io ho visto la mediterranee e non mi sembra una canna da potersi spezare con tutta questa facilità, io dico che sta alla perizia del pescatore e alla dimestichezza di chi pesca con attrezzi cosi sottili preservare canne e cimini, il fatto che tu li abbia visti spezzati su campi di gara non mi meraviglia perchè alle gare mica ci va sempre gente competente. Con questo non voglio dire che io sia un professionista, però non mi è mai capitato una cosa del genere e comunque per non tagliare i cimini ci sono i portastarlite in silicone. Poi una canna difettata si può sempre trovare a me una volta mi è capitato con una canna della dam che aveva un range di lancio di 120g eppure con soli 60g e con un lancio appoggiato si è spezzato al 3/4 lancio ed era nuovissima, l'ho fatto sostituire ed ora ci lancio tranquillamente anche 100g di piombo.
Sulla serie della nexave che mi consigli, mi dispiace ma non hanno nulla a che vedere con le canne da beach, io ne ho una da 150g ed è già un'altra cosa, mentre un mio amico ne possiede una da 80g ed una da 100g e non mi piacciono neanche un po, anche perchè in continuazione spiombano e sono una vera rottura di scatole, se si vuole avere un'attrezzo con un buon rapporto qualità/prezzo e che sia una beach consiglio la falcon mormora 90g, io l'ho anche usata e devo dire che è una bella canna e che la trovi a 65/75€ massimo.
Ciao Mino.

NON LASCIAMO LE SCATOLETTE DEI VERMI SULLA SABBIA,
    QUESTA ABITUDINE E' SEGNO DI GRANDE INCIVILTA'


Ettore M.

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 98
Reply #27 on: February 18, 2010, 11:29:04
no Minosse, non ti preoccupare...sono canne splendide. Sicuramente viste le mie domande da novellino nella pesca a BL hanno voluto marcare questa cosa dei 100gr. ;)

sui mulinelli hai ragione, ora vedo quanto differiscono x capienza le bobine e decido il da farsi. Grazie


^NANDONE^

  • Io vi osservo !!!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 707
Reply #28 on: February 18, 2010, 16:35:38
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Nando io ho visto la mediterranee e non mi sembra una canna da potersi spezare con tutta questa facilità, io dico che sta alla perizia del pescatore e alla dimestichezza di chi pesca con attrezzi cosi sottili preservare canne e cimini, il fatto che tu li abbia visti spezzati su campi di gara non mi meraviglia perchè alle gare mica ci va sempre gente competente. Con questo non voglio dire che io sia un professionista, però non mi è mai capitato una cosa del genere e comunque per non tagliare i cimini ci sono i portastarlite in silicone. Poi una canna difettata si può sempre trovare a me una volta mi è capitato con una canna della dam che aveva un range di lancio di 120g eppure con soli 60g e con un lancio appoggiato si è spezzato al 3/4 lancio ed era nuovissima, l'ho fatto sostituire ed ora ci lancio tranquillamente anche 100g di piombo.
Sulla serie della nexave che mi consigli, mi dispiace ma non hanno nulla a che vedere con le canne da beach, io ne ho una da 150g ed è già un'altra cosa, mentre un mio amico ne possiede una da 80g ed una da 100g e non mi piacciono neanche un po, anche perchè in continuazione spiombano e sono una vera rottura di scatole, se si vuole avere un'attrezzo con un buon rapporto qualità/prezzo e che sia una beach consiglio la falcon mormora 90g, io l'ho anche usata e devo dire che è una bella canna e che la trovi a 65/75€ massimo.
Ciao Mino.



Eppure mino io ti posso dire con fermezza che le mediterranee erano in mano a gente professionista, e te lo dico con femrezza per il solo motivo che facendo da giudice di sponda durante varie manizioni o facendo gare, quando ho sentito veri e propri STACK !!!!! erano MEDITERRANEE.........ora non sto dicendo che la mitchell non serve, sto semplicemente dicendo che in tutti questi anni ho visto molte mitchell spezzarsi in due come grissini, sarà un caso........ma questo è quello che ho visto e che vi sto scrivendo!!!!!
Se poi esistono le porta starlight , non per questo tutti sono obbligati ad utilizzarli, perchè in tanti si trovano meglio a fare un giro di nastro adesivo....può comunque capitare al buio, con la lucina in fronte fioca perchè magari con le batterie scariche che si taglia il cimino in fibbra di vetronel momento in cui con le forbici andiamo a togliere la starlight a fine pescata.......cosa che non accade con i cimini in carbonio pieno purtroppo.....ora a mettere in discussione la qualità dell'attrezzo con la preparazione o meno dell'atleta ce ne voglionoe di discussioni da fare......ripeto.......questo che scrivo è quello che ho visto sui campi di gara!!!!!!!!!!Per ciò che riguarda le nexave....con me non spiombano mai!!!!!!!


Saragone

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 898
Reply #29 on: February 18, 2010, 17:51:24
Sinceramente,tranne qualche modello poco recente,la Mitchell mi ha sempre ispirato poca fiducia...
Poi da quando mi regalarono una basic surf ( che si è rotta dopo pochi lanci con 100 gr ) e una Mediterranee Surf 430 200 gr ho rotto 2 volte il sottovetta,la mitchell l'ho proprio dimenticata..
Ora,non ho mai pescato con la beach mitchell,ma solamente per il servizio pessimo di garanzia ed assistenza che offre la scarterei a priori...
E' meglio un ottimo  pescatore con una pessima canna in mano,che una ottima canna in mano ad un pessimo pescatore...

Meno seghe mentali e PIU' PESCA!


vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
Reply #30 on: February 19, 2010, 19:02:50
Scusate.. ma non per andare contro corrente, ma io ne posseggo 6, tra cui 2 da beach, e sinceramente, non ho mai avuto problemi, e vi assicuro che sopratutto quelle da surf, le strino in modo particolare, chi mi ha visto può confermare, ovviamente, se si rompono per lo stesso motivo che le ho viste rompere io, è ovvio che se si va a cercare un ground con una telescopica, se non al primo, ma al secondo lancio senti il TRACC!!
poi in quanto alle beach, sono a dir poco fantastiche (ovviamente per me)..
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


taurus71

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 55
Reply #31 on: February 19, 2010, 19:29:18
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Scusate.. ma non per andare contro corrente, ma io ne posseggo 6, tra cui 2 da beach, e sinceramente, non ho mai avuto problemi, e vi assicuro che sopratutto quelle da surf, le strino in modo particolare, chi mi ha visto può confermare, ovviamente, se si rompono per lo stesso motivo che le ho viste rompere io, è ovvio che se si va a cercare un ground con una telescopica, se non al primo, ma al secondo lancio senti il TRACC!!
poi in quanto alle beach, sono a dir poco fantastiche (ovviamente per me)..

condivido e ti aggiungo!! :-D ;D
P.s come è andata venerdì scorso?
taurus


^NANDONE^

  • Io vi osservo !!!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 707
Reply #32 on: February 19, 2010, 22:33:57
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Scusate.. ma non per andare contro corrente, ma io ne posseggo 6, tra cui 2 da beach, e sinceramente, non ho mai avuto problemi, e vi assicuro che sopratutto quelle da surf, le strino in modo particolare, chi mi ha visto può confermare, ovviamente, se si rompono per lo stesso motivo che le ho viste rompere io, è ovvio che se si va a cercare un ground con una telescopica, se non al primo, ma al secondo lancio senti il TRACC!!
poi in quanto alle beach, sono a dir poco fantastiche (ovviamente per me)..

Effettivamente..........arrivati a questo punto credo sia una questione di migliore utilizzo, nel senso che in base a come vengono trattate durano nel tempo!!!!!


vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
Reply #33 on: February 19, 2010, 22:55:22
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Scusate.. ma non per andare contro corrente, ma io ne posseggo 6, tra cui 2 da beach, e sinceramente, non ho mai avuto problemi, e vi assicuro che sopratutto quelle da surf, le strino in modo particolare, chi mi ha visto può confermare, ovviamente, se si rompono per lo stesso motivo che le ho viste rompere io, è ovvio che se si va a cercare un ground con una telescopica, se non al primo, ma al secondo lancio senti il TRACC!!
poi in quanto alle beach, sono a dir poco fantastiche (ovviamente per me)..

Effettivamente..........arrivati a questo punto credo sia una questione di migliore utilizzo, nel senso che in base a come vengono trattate durano nel tempo!!!!!
Sante parole.. 
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


greybear

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 832
Reply #34 on: February 20, 2010, 09:21:12
ciao ettore, io do solito carico ogni mia canna a 3/4 del peso max dichiarato (pessimista? no, prudente!). presto fede al range dikiarato dai costruttori, ma zavorrare cn il max consentito serve solo x poggiare un piombo + stabile sul fondo con il mare mosso, nn x forzare il lancio e allungare la distanza. 
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.


Ettore M.

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 98
Reply #35 on: February 20, 2010, 13:16:03
Si infatti greybear... il piombo più pesante non l'avrei utilizzato per le distanze ma per sfruttare la canna anche con mare un pò più mosso e quindi avere un qualcosa di più stabile sul fondo.  ;)
Anche io sono molto prudente, soprattutto visto il valore economico di questi "gingilli" ehehe


catfish

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 26
Reply #36 on: March 25, 2011, 00:56:48
Salve a tutti!
Ho una Mitchell Mediterranèe 30-110 che ho acquistato praticamente nuova per una settantina di euri e che non ho mai usato dato che pesco quasi esclusivamente con la bolognese (per il rimanente, con l'inglese). Tuttavia penso di adoperarla prima o poi, magari questa estate a Paf, nella pesca all'Orata.
Posso andare tranquillo o c'è bisogno di qualche accorgimento particolare? Pescherei sulla media-corta distanza, fondo misto, esca: Cannolicchio, Vongolona, Lutraria. Mai pescato a fondo. Chiedo lumi; grazie.


Calambrone

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 49
Reply #37 on: March 19, 2013, 12:50:49
Io ho rotto una sola canna, una mitchell 150 l' ho spezzata con 125, l'ho riparata e l'ho rotta con 100g. Poi ho comprato due mitchell compact gold, mi e'arrivata una bobina con un difetto di tornitura, dopo due pescate sono saltate entrambe le mollette della bobina ed infine un cedimento strutturale alla linguetta che entra nel portamulinello. La mitchell con me ha chiuso.


Tags: