montatura col pasturatore

This is a discussion for the topic montatura col pasturatore on the board BEACHLEGERING & BEACHLEDGERING.

Author Topic: montatura col pasturatore  (Read 32230 times)

bisco73

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 42
on: February 11, 2012, 12:59:58
ciao a tutti ragazzi,,premetto che sono un neofita,,,mi potreste spiegarmi come si realizza la montatura con il pasturatore,,esca da utilizzare e prede catturabili??grazie a tutti in anticipo


Ardito

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1002
  • Siamo quelli che siamo.
Reply #1 on: February 11, 2012, 13:11:20
Ciao.
Pescando a fondo con il pasturatore le prede insidiabili sono tante: mormore, orate, ma anche spigole e saraghi se le condizioni del mare sono quelle giuste. Sicuramente le esche più utilizzata sono i bigattini, ma puoi anche usare pastura, magara mescolata con gli stessi. Personalmente, posso consigliarti l'utilizzo di bigattini con i quali pasturare e magari arenicola o coreano da innescare all'amo; può dare graditi risultati.
Ti consiglio a tal proposito di leggere il post "Le catture di Minosse", che con pasturatore e bigattino ottiene ottimi risultati durante le sue pescate. Troverai molte informazioni riguardo montature, diametri dei monofili, misure degli ami che utilizza così da farti un'idea del tipo di pesca che praticherai.
In breve, posso dirti che solitamente il pasturatore è utilizzato con un anti-tangle montato scorrevole sullo shockleader; io le poche volte che l'ho utilizzato, l'ho fatto semplicemente sostituendo al piombo fisso, il pasturatore (feederboombs della drennan).
 


bisco73

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 42
Reply #2 on: February 12, 2012, 11:13:58
ragazzi ditemi se sbaglio,,,un classico trave long arm al posto del piombo attacco il pasturatore magari inserendo all'interno dello stesso una sfera di piombo?? e possibile utilizzare canna da max 100gr per tale tecnica??grazie a tutti


Surf 33

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *