Piccolo sondaggio italcanna, Miura, Dreaming o Clipper ??

This is a discussion for the topic Piccolo sondaggio italcanna, Miura, Dreaming o Clipper ?? on the board BEACHLEGERING & BEACHLEDGERING.

Author Topic: Piccolo sondaggio italcanna, Miura, Dreaming o Clipper ??  (Read 6148 times)

akjra

  • -Member-
  • *
  • Posts: 18
Salve a tutti.
Se dovresti acquistare una canna da paf estiva per mormore e qualche oratina, tra queste 3 italcanna,Miura,Dreaming o Clipper,quale compreresti?
E per finire andrebbe bene come mulo lo shimano Ci4 5500?
Grazie a tutti coloro che daranno il loro consiglio.


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #1 on: August 14, 2013, 19:57:59
Fra le tre, per una pesca a PAF, sceglierei sicuramente la Miura perché mi permetterebbe di utilizzare piombi anche sino a 120gr; se invece dovessi scegliere una canna per Beach Ledgering, andrei direttamente sulla Dreaming poiché, grazie ai suoi due cimini intercambiabili, risulterebbe di sicuro più versatile rispetto alla Clipper.
Ottima scelta per quanto riguarda l'Ultegra.


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #2 on: August 14, 2013, 20:03:28
Anch'io voto per la Miura e, se posso azzardare, aggiungo la Coguaro 140 che ha una marcia in più
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


akjra

  • -Member-
  • *
  • Posts: 18
Reply #3 on: August 14, 2013, 20:25:27
Bene grazie per i consigli. Scusate la mia ignoranza,la paf e beachledgering non si praticano tutte e due a mare piatto o calmo? o sto scrivendo la fesseria di ferragosto? calabria3
Se si andrebbero bene la miura e dreaming oppure continuo a scrivere fesserie.....
Perdonatemi ho le idee un po confuse
 


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #4 on: August 14, 2013, 21:47:07
Non dici fesserie. Il confine fra beach e Paf una volta era più accentuato in quanto la prima richiedeva canne più tecniche. Oggi come oggi possiamo dire che la linea di demarcazione è rappresentata dal peso della zavorra per cui fino a 100/120gr. nominali parliamo di beach, oltre parliamo di paf ma non è poi così semplice   ;D . Ad ogni modo entrambe si praticano con mare calmo o appena mosso.
Come ti ha già detto Surfmaster76, la Miura è più una canna da Paf, la Dreaming è più specifica da beach.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


akjra

  • -Member-
  • *
  • Posts: 18
Reply #5 on: August 14, 2013, 22:01:15
Ok grazie ancora per la vostra disponibilita e cortesia. Credo che optero per la dreaming con ultegra Ci4 5500 con 0,20 in bobina e 0,40 di sl. Spero di azzeccare la scelta e quntomeno divertirmi un po.


kblade98

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
Reply #6 on: August 14, 2013, 22:13:39
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Salve a tutti.
Se dovresti acquistare una canna da paf estiva per mormore e qualche oratina, tra queste 3 italcanna,Miura,Dreaming o Clipper,quale compreresti?

Se è solo per l'estate , che nei  spot che frequento significa mare completamente piatto , Clipper


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #7 on: August 15, 2013, 00:26:47
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ok grazie ancora per la vostra disponibilita e cortesia. Credo che optero per la dreaming con ultegra Ci4 5500 con 0,20 in bobina e 0,40 di sl. Spero di azzeccare la scelta e quntomeno divertirmi un po.

Direi che è un'ottima scelta ed accoppiata, goditela.
P.S. il diametro dello shock va in base al peso del piombo e puoi usare anche del trecciato.
 
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #8 on: August 15, 2013, 01:49:49
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
P.S. il diametro dello shock va in base al peso del piombo e puoi usare anche del trecciato.

Concordo con Oltremare. La realizzazione dello shock leader con il trecciato ti permetterebbe di utilizzare lo stesso diametro del filo in bobina, e cioè lenza dello 0,20 con uno shock leader dello 0,20. In questo modo avresti un nodino di giunzione tra i due fili molto più sottile, pur mantenendo, grosso modo, lo stesso carico di rottura di uno 0,40. Personalmente utilizzo esclusivamente trecciato per la realizzazione dei miei shock leader e mi ci trovo benissimo ...  questione di gusti ... 


akjra

  • -Member-
  • *
  • Posts: 18
Reply #9 on: August 15, 2013, 02:27:02
Quindi consigliate uno sl 0,20 di trecciato?


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #10 on: August 15, 2013, 09:22:37
Con un piombo intorno ai 120gr, un trecciato dello 0,20 è più che sufficiente.


Tags: