Nuova Canna per BL di Mauro Balestri

This is a discussion for the topic Nuova Canna per BL di Mauro Balestri on the board BEACHLEGERING & BEACHLEDGERING.

Author Topic: Nuova Canna per BL di Mauro Balestri  (Read 30682 times)

macci

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 28
Reply #60 on: May 23, 2014, 22:04:07
Ciao Mauro , hai creato un attrezzo che per chi ama il beach è un vero asso nella manica , e come dici tu per ottenere certe distanze bisognerebbe usare una 160 gr , rinunciando alla sensibilita' ….. con la x3 si ha un attrezzo unico per varie situazioni … io ad esempio ho una 90 gr per pescare con due 0nce nella breve , una 140 che uso con 4 once per la media , ma non ho nulla per pescare con 125gr 4,5 once per la lunga distanza diciamo 110-120 mt ….. ci vorrebbe una 160 gr …. ebbene con la x3 si puo' coprire queste tre situazioni con un solo attrezzo avendo pero' una grande sensibilita' che la mia 140 non ha , e un eventuale 160 tanto  meno ….. ecco perche' scegliere la x3 .( passami il paragone abbiamo una 160gr da usare con i 125gr reali ma con una sensibilita'  in vetta di una 100gr ). Diro' di piu ' e penso che sarai d'accordo , per ottenere le distanze che avete ottenuto con la x3 molte case pubblicizzano canne da 200 gr con fili sottili …..  ma ci pensiamo un pesce da 2 kg con un filo del 0.18 e un bracciolo del 0,16….. su una cima della 200 gr  , o su una cima della x3 che ammortizza e asseconda le fughe , credo non ci sia paragone . Non dimentichiamo pero' la pro beach che pur essendo una tele anch'essa permette distanze vicine alla x3 e piombi reali da 110gr se non sbaglio … correggimi Mauro … CIAO.


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #61 on: May 23, 2014, 23:23:43
Ciao Mauro!!!
Ti ringrazio della tua risposta!!! Hai risolto qualsiasi mio dubbio!!!
Ripeto, io non posso ritenermi un'esperto... Davanti a me c'è ancora tanta strada da fare, tante canne da provare e tante situazioni da affrontare!!! Ma ho 27 anni, quindi penso di avere tutto il tempo per farlo!!!
Ho voluto porti tale quesito perché ritengo che nessuno meglio di chi ha inventato la tecnica del beach potesse chiarirmi le idee...
L'errore che facevo era proprio quello di accomunare il basso cast di una canna alla tecnica da beach, probabilmente dato dal fatto che oggi, molte riviste riviste del settore e, parliamoci chiaro, anche molti produttori hanno trovato un termine da usare, proprio beach legering, per poter catalogare ogni attrezzo "light"!!! Un po' come accade per il surf casting, dove è solito accomunare tale termine su qualsiasi canna dotata di cast elevato!!!
Naturalmente non volevo assolutamente far passare il prezzo della X3 come poco onesto, questo sia chiaro, perché capisco benissimo cosa vuol dire produrre cose di elevata qualità in Italia... A differenza di altri marchi, come ad esempio la Shimano giusto per citarne una, che può permettersi di produrre attrezzi di ottima fattura a basso costo, con forti ripercussioni sui prezzi finali di mercato garantendo una forte competitività sulle vendite...
Però è anche vero che io, nella mia inesperienza, certe cose me le chiedo tralasciando appunto certi particolari che potrebbero portare ad acquisti errati!!!
Quindi ti ringrazio infinitamente per i tuoi chiarimenti!!!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


Mauro Balestri

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 26
Reply #62 on: May 24, 2014, 09:26:11
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Mauro , hai creato un attrezzo che per chi ama il beach è un vero asso nella manica , e come dici tu per ottenere certe distanze bisognerebbe usare una 160 gr , rinunciando alla sensibilita' ….. con la x3 si ha un attrezzo unico per varie situazioni … io ad esempio ho una 90 gr per pescare con due 0nce nella breve , una 140 che uso con 4 once per la media , ma non ho nulla per pescare con 125gr 4,5 once per la lunga distanza diciamo 110-120 mt ….. ci vorrebbe una 160 gr …. ebbene con la x3 si puo' coprire queste tre situazioni con un solo attrezzo avendo pero' una grande sensibilita' che la mia 140 non ha , e un eventuale 160 tanto  meno ….. ecco perche' scegliere la x3 .( passami il paragone abbiamo una 160gr da usare con i 125gr reali ma con una sensibilita'  in vetta di una 100gr ). Diro' di piu ' e penso che sarai d'accordo , per ottenere le distanze che avete ottenuto con la x3 molte case pubblicizzano canne da 200 gr con fili sottili …..  ma ci pensiamo un pesce da 2 kg con un filo del 0.18 e un bracciolo del 0,16….. su una cima della 200 gr  , o su una cima della x3 che ammortizza e asseconda le fughe , credo non ci sia paragone . Non dimentichiamo pero' la pro beach che pur essendo una tele anch'essa permette distanze vicine alla x3 e piombi reali da 110gr se non sbaglio … correggimi Mauro … CIAO.

Ecco, finalmente ci siamo...ecco il senso della innesti x3...ovvero godere delle dovute performance sul lancio senza rinunciare alla sensibilita' e senza dover andare a pescare ...o con cento canne ....o rinunciando appunto all'aspetto sensibilita'....ed attenzione Macci....quando parli di sensibilta' da canna da 100 grammi...non si deve pensare ad una vetta standar che si trova normalmente in commercio...ma bensi' a delle vette particolarmente sensibili che hanno in dotazione le nostre due beach....

Ti confermo anche che la pro beach 440 telescopica permette di lanciare con disinvoltura i 110 grammi ed anch'essa volendo anche in graund....del resto la 440 e' una canna che veramente ci ha dato molte soddisfazioni e la cosa piu' bella e' che la stessa e' presente piu' o meno in tutta italia solo grazie al passaparola tra pescatori.
Da test eseguiti sul campo di lancio " Piombi 4oz" Tra la x3 e la pro beach 440 ci sono all'incirca una ventina di metri reali a favore della x3.

Per capire bene le differenze tra i due attrezzi si dovrebbe fare una scheda comparativa ...ma sarebbe un lavorone....
Ciao Macci.







Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Mauro Balestri

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 26
Reply #63 on: May 24, 2014, 09:49:04
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Mauro!!!
Ti ringrazio della tua risposta!!! Hai risolto qualsiasi mio dubbio!!!
Ripeto, io non posso ritenermi un'esperto... Davanti a me c'è ancora tanta strada da fare, tante canne da provare e tante situazioni da affrontare!!! Ma ho 27 anni, quindi penso di avere tutto il tempo per farlo!!!
Ho voluto porti tale quesito perché ritengo che nessuno meglio di chi ha inventato la tecnica del beach potesse chiarirmi le idee...
L'errore che facevo era proprio quello di accomunare il basso cast di una canna alla tecnica da beach, probabilmente dato dal fatto che oggi, molte riviste riviste del settore e, parliamoci chiaro, anche molti produttori hanno trovato un termine da usare, proprio beach legering, per poter catalogare ogni attrezzo "light"!!! Un po' come accade per il surf casting, dove è solito accomunare tale termine su qualsiasi canna dotata di cast elevato!!!
Naturalmente non volevo assolutamente far passare il prezzo della X3 come poco onesto, questo sia chiaro, perché capisco benissimo cosa vuol dire produrre cose di elevata qualità in Italia... A differenza di altri marchi, come ad esempio la Shimano giusto per citarne una, che può permettersi di produrre attrezzi di ottima fattura a basso costo, con forti ripercussioni sui prezzi finali di mercato garantendo una forte competitività sulle vendite...
Però è anche vero che io, nella mia inesperienza, certe cose me le chiedo tralasciando appunto certi particolari che potrebbero portare ad acquisti errati!!!
Quindi ti ringrazio infinitamente per i tuoi chiarimenti!!!

Sono molto felice di sentire che ti posso essere stato utile e dato che sei giovane penso di esserlo ancora se ti consiglio di approfondire sempre piu' il tuo bagaglio di conoscenze cercando di studiarti innanzi tutto le varie tecniche di pesca.
Le varie attrezzature sono solo la risposta alle necessita' dettate dalle tecniche....se conosci la tecnica...non sbagli nello scegliere la canna giusta ...il mulinello giusto...ecc.ecc.
Il mercato ti offrira' tante attrezzature, alcune valide,...alcune di meno...alcune delle vere e proprie ciofeghe....ma tu a quel punto saprai scegliere con consapevolezza....

Ciao DRAYCON.
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


macci

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 28
Reply #64 on: May 26, 2014, 21:27:26
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Mauro , hai creato un attrezzo che per chi ama il beach è un vero asso nella manica , e come dici tu per ottenere certe distanze bisognerebbe usare una 160 gr , rinunciando alla sensibilita' ….. con la x3 si ha un attrezzo unico per varie situazioni … io ad esempio ho una 90 gr per pescare con due 0nce nella breve , una 140 che uso con 4 once per la media , ma non ho nulla per pescare con 125gr 4,5 once per la lunga distanza diciamo 110-120 mt ….. ci vorrebbe una 160 gr …. ebbene con la x3 si puo' coprire queste tre situazioni con un solo attrezzo avendo pero' una grande sensibilita' che la mia 140 non ha , e un eventuale 160 tanto  meno ….. ecco perche' scegliere la x3 .( passami il paragone abbiamo una 160gr da usare con i 125gr reali ma con una sensibilita'  in vetta di una 100gr ). Diro' di piu ' e penso che sarai d'accordo , per ottenere le distanze che avete ottenuto con la x3 molte case pubblicizzano canne da 200 gr con fili sottili …..  ma ci pensiamo un pesce da 2 kg con un filo del 0.18 e un bracciolo del 0,16….. su una cima della 200 gr  , o su una cima della x3 che ammortizza e asseconda le fughe , credo non ci sia paragone . Non dimentichiamo pero' la pro beach che pur essendo una tele anch'essa permette distanze vicine alla x3 e piombi reali da 110gr se non sbaglio … correggimi Mauro … CIAO.

Ecco, finalmente ci siamo...ecco il senso della innesti x3...ovvero godere delle dovute performance sul lancio senza rinunciare alla sensibilita' e senza dover andare a pescare ...o con cento canne ....o rinunciando appunto all'aspetto sensibilita'....ed attenzione Macci....quando parli di sensibilta' da canna da 100 grammi...non si deve pensare ad una vetta standar che si trova normalmente in commercio...ma bensi' a delle vette particolarmente sensibili che hanno in dotazione le nostre due beach....

Ti confermo anche che la pro beach 440 telescopica permette di lanciare con disinvoltura i 110 grammi ed anch'essa volendo anche in graund....del resto la 440 e' una canna che veramente ci ha dato molte soddisfazioni e la cosa piu' bella e' che la stessa e' presente piu' o meno in tutta italia solo grazie al passaparola tra pescatori.
Da test eseguiti sul campo di lancio " Piombi 4oz" Tra la x3 e la pro beach 440 ci sono all'incirca una ventina di metri reali a favore della x3.

Per capire bene le differenze tra i due attrezzi si dovrebbe fare una scheda comparativa ...ma sarebbe un lavorone....
Ciao Macci.








ciao Mauro, ho letto una recensione del giugno 2009 sulla pro 440 , dove viene portata sul campo e viene testata con 100gr filo in bobina del 0,15  shock leader conico 0,18- 0,47 ha fatto registrare 155 mt , side angolato …. con shock in multifibra 0,24 oltre 180 mt. …. mentre con la x3  110gr 0,22 shock 0.50  side 185 mt .in ground 198 . ti volevo fare due domande : la 440 è stata testata con 100 perche' risulta essere il piombo con il quale metrifica di piu', come il 110 per la x3 o è stata una scelta di quella prova , secondo :se invece del 0,15 mettessimo lo 0.22 come la x3  i 155mt diventerebbero 140-145 ben oltre i 20mt a favore della x3 quasi 40 mt a favore  …. in ultimo la 440 è stata testata in side angolato mentre la x3 in ground , perche' non è in grado di eseguirlo come la x3 o anche in questo caso una scelta della prova fatta o perche' rende meglio in side angolato rispetto alla x3 . grazie in anticipo Mauro 


Mauro Balestri

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 26
Reply #65 on: May 27, 2014, 09:58:55
Ciao Macci,  mi potresti per favore dire dove hai letto la recenzione della pro beach 440...o un link per leggerlo ? ...perche' non conosco questo test e noi non ne abbiamo mai fatti di  test sul campo di lancio divenuti pubblici.
Intanto comunque  ti confermo che le maggiori distante ovvero 180 metri,  con la pro beach 440 sono state ottenute lanciando in graund pieno...piombo da 100 grammi e filo del 20 in bobina.

Non abbiamo mai testato nessuna canna lanciando con fili sottilissimi e questo non perche' non sia utile o non si sappia che e' uso corrente di molti impiegare questi diametri tipo 0,16 in azione di pesca, ma semplicemente perche' abbiamo semplicemente sempre pensato che le distanze debbano essere valutate con un'assetto classico...vedi 20 in bobina e anche 22.

Teniamo comunque presente  che la pro beach non deve essere valutata come canna da ground....ma come una canna telescopica anch'essa molto potente per la sua categoria....con la quale all'occorrenza ci puoi praticare anche un buon ground...ma in pesca ci si lancera' guasi sempre o in side classico a al limite in side angolato giusto per caricare un po' di piu'.

Ti confermo che tra le due canne c'e' all'incirca una ventina di metri ma devi anche considerare che questi valori non possono essere presi come dati assuluti....capisci Macci che questo e' impossibile.

L'attrezzo lo devi valutare nel suo insieme.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #66 on: May 27, 2014, 14:28:55
Ciao Mauro,
stavo pensando che potrebbe essere utilissimo, per i futuri acquirenti della X3, poter visionare un filmato sul suo allestimento per la pesca, con queste sequenze:
- abbinamento del mulinello. Sulla canna viene montato il mulinello A, ma una panoramica sul bancone mostra anche i mulinelli B, C, D, etc., adatti alla canna
- caricamento della bobina del mulinello col filo A, ma una panoramica sul bancone mostra anche i fili B, C, D, etc., adatti alla canna/mulinello
- allestimento di alcuni terminali da beachledgering più idonei alla X3 (breve distanza, lunga distanza, mare calmo, mare mosso, etc.)
- accessori suggeriti, ami suggeriti, piombi suggeriti con una panoramica sul bancone
- varie ed eventuali
- se possibile, una sequenza di lanci tecnici dalla spiaggia (above, side e ground) con allestimento da pesca

Una descrizione testuale porterebbe via molto tempo (equivarrebbe alla stesura di un manuale...), ma un filmato è molto meno impegnativo nella realizzazione, e avrebbe un grande impatto (anche promozionale).

Cosa ne pensi?
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


macci

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 28
Reply #67 on: May 27, 2014, 17:44:48
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Macci,  mi potresti per favore dire dove hai letto la recenzione della pro beach 440...o un link per leggerlo ? ...perche' non conosco questo test e noi non ne abbiamo mai fatti di  test sul campo di lancio divenuti pubblici.
Intanto comunque  ti confermo che le maggiori distante ovvero 180 metri,  con la pro beach 440 sono state ottenute lanciando in graund pieno...piombo da 100 grammi e filo del 20 in bobina.

Non abbiamo mai testato nessuna canna lanciando con fili sottilissimi e questo non perche' non sia utile o non si sappia che e' uso corrente di molti impiegare questi diametri tipo 0,16 in azione di pesca, ma semplicemente perche' abbiamo semplicemente sempre pensato che le distanze debbano essere valutate con un'assetto classico...vedi 20 in bobina e anche 22.

Teniamo comunque presente  che la pro beach non deve essere valutata come canna da ground....ma come una canna telescopica anch'essa molto potente per la sua categoria....con la quale all'occorrenza ci puoi praticare anche un buon ground...ma in pesca ci si lancera' guasi sempre o in side classico a al limite in side angolato giusto per caricare un po' di piu'.

Ti confermo che tra le due canne c'e' all'incirca una ventina di metri ma devi anche considerare che questi valori non possono essere presi come dati assuluti....capisci Macci che questo e' impossibile.

L'attrezzo lo devi valutare nel suo insieme.


Ciao Mauro ," recensione del 2009 da surf casting alto adriatico gsrd".    per trovarla basta cliccare  pro beach leadgering  su google ,a quel punto  tra le varie discussioni , vedrai l' unica intitolata  solo :  pro beach leadgering - mauro balestri . la penultima della pagina . 


Mauro Balestri

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 26
Reply #68 on: May 27, 2014, 17:56:51
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Mauro,
stavo pensando che potrebbe essere utilissimo, per i futuri acquirenti della X3, poter visionare un filmato sul suo allestimento per la pesca, con queste sequenze:
- abbinamento del mulinello. Sulla canna viene montato il mulinello A, ma una panoramica sul bancone mostra anche i mulinelli B, C, D, etc., adatti alla canna
- caricamento della bobina del mulinello col filo A, ma una panoramica sul bancone mostra anche i fili B, C, D, etc., adatti alla canna/mulinello
- allestimento di alcuni terminali da beachledgering più idonei alla X3 (breve distanza, lunga distanza, mare calmo, mare mosso, etc.)
- accessori suggeriti, ami suggeriti, piombi suggeriti con una panoramica sul bancone
- varie ed eventuali
- se possibile, una sequenza di lanci tecnici dalla spiaggia (above, side e ground) con allestimento da
pesca
Una descrizione testuale porterebbe via molto tempo (equivarrebbe alla stesura di un manuale...), ma un filmato è molto meno impegnativo nella realizzazione, e avrebbe un grande impatto (anche promozionale).

Cosa ne pensi?

Ciao Nonnoroby....la  tua idea e' molto carina..e penso che certamente sarebbe utile ...anzi utilissima.
Sai Nonnoroby a dirti la verita' ho provato piu' volte a mettermi davanti la telecamera in negozio per descrivere la canna....ma non ti dico il disagio e le risate che ci siamo fatti..roda da matti.

Guarda Nonnoroby ...ti mando un campione della x3...lo provi...e poi fai tu....che ne dici?
Comunque e' in cantiere di fare un video sulla spiaggia dove descrivere nel dettaglio tutti i particolari tecnici e con magari anche qualche bel pesce...ma sara' compito ancora di mio figlio Gianluca, Filippo e Brando.
Personalmente avrei anche un'altro progetto in mente...ovvero quello di riuscire a fare per SHY un bel servizio dove parlare della tecnica del beach ledgering...nel suo insieme ....ma per questo occorrera' del tempo.
Detto questo Nonnoroby vorrei cogliere questa occasione, perche' mi sembra proprio di ritrovarmi intorno ad un tavolo con amici,  per  ringraziarTi  e per ringraziarVi veramente tutti per lo spazio che mi avete concesso e non vorrei nemmeno approfittare della vostra accoglienza ....io credetimi parlo volentieri di beach ledgering a prescindere dalle mie canne.......per me' e' sempre stato un piacere parlare di pesca e scambiare opinioni.....
Nonnoroby questo non lo prendere come un congedo ma solo come la mia necessita' di chiarirVi che apprezzo e che sono e rimango disponobile.

Se ci sono domande, curiosita', critiche...per quel che posso e solo se lo riterrete utile  ci sono. Mi spiace che ancora non sono abilitato a effettuare messaggi privati, ma manca poco,  ;D perche' avrei voluto farne ...almeno uno e con un sorriso calabria
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Mauro Balestri

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 26
Reply #69 on: May 27, 2014, 18:32:57
Grazie Macci, ho letto il test in oggetto. Un bel test che rivedendolo ricordo...che fu fatto dai ragazzi della societa' Surf Casting Alto Adriatico.
Non lo ricordavo specialmente nei particolari e mi ha fatto molto piacere rileggerlo.....


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #70 on: May 27, 2014, 20:22:50
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Se ci sono domande, curiosita', critiche...per quel che posso e solo se lo riterrete utile  ci sono.

E' questo quello che mi stupisce: abbiamo come ospite, ormai utente a tutti gli effetti, nientemeno che Mauro Balestri, che potrebbe proprio levarci dubbi e appagare nostre curiosità sul beachledgering ed in generale sulla pesca a fondo, e non ne 'approfittiamo' (che brutto termine, ma è quello esatto) non dico per inondarlo di domande, perché sarebbe iniquo, ma senz'altro di porgliene qualcuna riguardante anche la pesca.
Sarà timore reverenziale? Può darsi, l'ho avuto anch'io appena ho scoperto che ti eri iscritto, ma ora Mauro Balestri è dei 'nostri' e ci sta offrendo tutta la sua massima disponibilità di pescatore esperto. Dai, fatevi sotto!

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
... a dirti la verita' ho provato piu' volte a mettermi davanti la telecamera in negozio per descrivere la canna....ma non ti dico il disagio e le risate che ci siamo fatti..roda da matti.

Sono proprio i filmati fatti in allegria quelli che vengono meglio, perché non c'è la tensione che tutto debba essere perfetto. A noi piacerebbe tantissimo un filmato anche alla buona, e con quella gabbia di mattacchioni che senz'altro dovete essere, chissà come vi divertireste a farlo...  calabria

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Personalmente avrei anche un'altro progetto in mente...ovvero quello di riuscire a fare per SHY un bel servizio dove parlare della tecnica del beach ledgering...nel suo insieme ....ma per questo occorrera' del tempo.

Questo sarebbe davvero un bel filmato didattico da non farsi sfuggire. Peccato che non sia imminente. Non scordare comunque di darci un preavviso alla vigilia della sua uscita, quando sarà.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Guarda Nonnoroby ...ti mando un campione della x3...lo provi...e poi fai tu....che ne dici?

Questa tua disponibilità e fiducia mi commuovono davvero, Mauro! Ma per questioni personali questo è il momento meno adatto per dedicarmi con concentrazione ad una simile prova. Ti manderò un messaggio non appena si risolverà questo mio problema e spero per allora di essere più sereno ed invogliato. Comunque ti ringrazio di cuore.

Ti ringrazio inoltre a nome di tutti noi per il tuo apprezzamento nei nostri riguardi e per la tua grande disponibilità alla partecipazione.


Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


macci

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 28
Reply #71 on: May 28, 2014, 21:02:22
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Grazie Macci, ho letto il test in oggetto. Un bel test che rivedendolo ricordo...che fu fatto dai ragazzi della societa' Surf Casting Alto Adriatico.
Non lo ricordavo specialmente nei particolari e mi ha fatto molto piacere rileggerlo.....



Ciao Mauro , che ne pensi , di quella recensione in base anche alla vostra prova in ground pieno e 100gr e filo del ,20 ( 180mt ) ….. loro per ottenere i vostri metri usano il 0,15 e shock multifibra .


igor88tv

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 77
Reply #72 on: May 29, 2014, 00:21:22
Credo proprio che questo sia uno dei più interessanti topic che abbia letto (ovviamente senza togliere gloria a tanti altri in questo bellissimo  forum)
Tempo fa parlavate di spiagge bassissime e mi sono sentito chiamato in causa ma quasi mi sono"vergognavo" di intromettermi ma ora vorrei chiedere qualcosa anchio
Aldilà dell indiscussa qualita della x3 ,della tecnica nel lancio e del monofilo..su una canna così che mulinello andrebbe abbinato?sia nella pesca dei 50 70 metri ma anche per raggiungere distanze importanti..non credo che ne uno ne l altro possano fare le stesse cose senza compromessi..credo ma sono pronto a essere smentito
ad esempio il mio problema è che per fare distanza a beach mi tocca cambiare mulo..20m possono far la differenza ma appesantisco tutto
nella x3 cosa ci vedreste bene per fare distanza e pescare leggeri?


Mauro Balestri

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 26
Reply #73 on: May 29, 2014, 08:53:35
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Credo proprio che questo sia uno dei più interessanti topic che abbia letto (ovviamente senza togliere gloria a tanti altri in questo bellissimo  forum)
Tempo fa parlavate di spiagge bassissime e mi sono sentito chiamato in causa ma quasi mi sono"vergognavo" di intromettermi ma ora vorrei chiedere qualcosa anchio
Aldilà dell indiscussa qualita della x3 ,della tecnica nel lancio e del monofilo..su una canna così che mulinello andrebbe abbinato?sia nella pesca dei 50 70 metri ma anche per raggiungere distanze importanti..non credo che ne uno ne l altro possano fare le stesse cose senza compromessi..credo ma sono pronto a essere smentito
ad esempio il mio problema è che per fare distanza a beach mi tocca cambiare mulo..20m possono far la differenza ma appesantisco tutto
nella x3 cosa ci vedreste bene per fare distanza e pescare leggeri?

Ciao Igor88tv, hai detto bene se vuoi la distanza, nella scelta del mulinello, devi comunque arrivare ad un compromesso....il mulinello e' bene che non sia magari troppo pesante ma allo stesso tempo ti deve garantire un'ottimo svolgimento del filo e una buona forza di recupero.
Il mulinello che io ritengo l'0ttimale per la X3 ma anche per la pro beach telescopica 440 e' un mulinello come l'ultegra xsc 4500-5500 shimano...o simili di altre marche.   Se vuoi anche la distanza vera non ti puoi affidare a mulinelli troppo piccoli....se invece si parla di canne da utilizzare alla breve distanza per una pesca leggera allora una taglia 4000 massimo -5000 puo' fare allo scopo. Sempre solo per dare modo di capire le dimensioni penso ad esempio ad un exage 4000 0 5000 sempre shimano o altre marche.




Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Mauro Balestri

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 26
Reply #74 on: May 29, 2014, 09:01:42
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Grazie Macci, ho letto il test in oggetto. Un bel test che rivedendolo ricordo...che fu fatto dai ragazzi della societa' Surf Casting Alto Adriatico.
Non lo ricordavo specialmente nei particolari e mi ha fatto molto piacere rileggerlo.....



Ciao Mauro , che ne pensi , di quella recensione in base anche alla vostra prova in ground pieno e 100gr e filo del ,20 ( 180mt ) ….. loro per ottenere i vostri metri usano il 0,15 e shock multifibra .

Macci, ....smetti di leggere tutti questi dati..... ;D ho notato anche io questa incongruenza...non saprei dirti quale... ma sicuramente c'e' una spiegazione...quei ragazzi che hanno fatto il test sono ragazzi molto preparati.
 
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Mauro Balestri

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 26
Reply #75 on: May 31, 2014, 09:35:16
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Se ci sono domande, curiosita', critiche...per quel che posso e solo se lo riterrete utile  ci sono.

E' questo quello che mi stupisce: abbiamo come ospite, ormai utente a tutti gli effetti, nientemeno che Mauro Balestri, che potrebbe proprio levarci dubbi e appagare nostre curiosità sul beachledgering ed in generale sulla pesca a fondo, e non ne 'approfittiamo' (che brutto termine, ma è quello esatto) non dico per inondarlo di domande, perché sarebbe iniquo, ma senz'altro di porgliene qualcuna riguardante anche la pesca.
Sarà timore reverenziale? Può darsi, l'ho avuto anch'io appena ho scoperto che ti eri iscritto, ma ora Mauro Balestri è dei 'nostri' e ci sta offrendo tutta la sua massima disponibilità di pescatore esperto. Dai, fatevi sotto!

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
... a dirti la verita' ho provato piu' volte a mettermi davanti la telecamera in negozio per descrivere la canna....ma non ti dico il disagio e le risate che ci siamo fatti..roda da matti.

Sono proprio i filmati fatti in allegria quelli che vengono meglio, perché non c'è la tensione che tutto debba essere perfetto. A noi piacerebbe tantissimo un filmato anche alla buona, e con quella gabbia di mattacchioni che senz'altro dovete essere, chissà come vi divertireste a farlo... calabria

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Personalmente avrei anche un'altro progetto in mente...ovvero quello di riuscire a fare per SHY un bel servizio dove parlare della tecnica del beach ledgering...nel suo insieme ....ma per questo occorrera' del tempo.

Questo sarebbe davvero un bel filmato didattico da non farsi sfuggire. Peccato che non sia imminente. Non scordare comunque di darci un preavviso alla vigilia della sua uscita, quando sarà.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Guarda Nonnoroby ...ti mando un campione della x3...lo provi...e poi fai tu....che ne dici?

Questa tua disponibilità e fiducia mi commuovono davvero, Mauro! Ma per questioni personali questo è il momento meno adatto per dedicarmi con concentrazione ad una simile prova. Ti manderò un messaggio non appena si risolverà questo mio problema e spero per allora di essere più sereno ed invogliato. Comunque ti ringrazio di cuore.

Ti ringrazio inoltre a nome di tutti noi per il tuo apprezzamento nei nostri riguardi e per la tua grande disponibilità alla partecipazione.


Ciao Nonnoroby, intanto mi scuso se per l'ennesima volta non rispetto in pieno le indicazioni del regolamento che consigliano di non postare l'interventi nella sua interezza ma solo nelle parti di rilievo....ma purtroppo non ne sono ancora capace....prometto che mi faro' insegnare come si fa'.

In questo tuo intervento diciamo che stimoli la partecipazione degli utenti del Forun a questa discussione ed hai il dubbio che tanti non intervengano forse per "Timore reverenziale".

Non posso sapere se questo puo' essere veramente il motivo ma se lo fosse...Vi invito a non averne nel modo piu' assoluto....non c'e' motivo per averne....e sarei molto dispiaciuto se cosi' fosse.

Come detto in tante circostanze si cresce attraverso lo scambio di esperienze....nessuno nasce imparato...e tutti abbiamo da imparate da tutti.

Tra l'altro per me la pesca rappresenta anche un modo di essere intimamente  paziente, attento,....semplice...e non ho mai digerito le esagerate esasperazioni....o tantomeno tutti coloro che si mettono in cattedra con la presunzione di essere portatori della verita' assoluta.

Per il resto Nonnoroby spero di sentirti presto con rinnovata voglia.





Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #76 on: May 31, 2014, 13:26:23
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Nonnoroby, intanto mi scuso se per l'ennesima volta non rispetto in pieno le indicazioni del regolamento che consigliano di non postare l'interventi nella sua interezza ma solo nelle parti di rilievo....ma purtroppo non ne sono ancora capace....prometto che mi faro' insegnare come si fa'.

Ridurre una citazione o metterne in evidenza solo alcune sue parti non è complicato, richiede solo un po' più di tempo.
La citazione è racchiusa tra due codici (chiamati BBCode) che hanno questa struttura:
- codice di apertura di una citazione [quote seguito da lettere e numeri che specificano a quale citazione si fa riferimento]
- codice di chiusura di una citazione [/quote]
- tra il codice di apertura [quote .......] e quello di chiusura [/quote] è inserito il testo citato.

Tutto questo avviene automaticamente quando premi il pulsante CITAZIONE su un post di un utente: il pulsante però è univoco, nel senso che non ti consente di selezionare la parte del testo che vorresti citare, ma lo seleziona al completo, pertanto se il post è 'chilometrico' anche la citazione sarà 'chilometrica', senza contare che se nel post sono presenti immagini e filmati anche questi vengono riportati all'interno della citazione, rendendola ancora più lunga.

Per ridurre una citazione o per metterne in evidenza determinate parti bisogna allora intervenire manualmente:

- dopo aver premuto il tasto CITAZIONE, nel tuo post appare il testo della citazione preceduto e seguito dai due BBCode. Questi codici non vanno toccati, mentre il testo all'interno di questi codici, proprio perché un testo, può essere manipolato.

- una volta che la citazione appare nel tuo post, entra dentro la citazione e posiziona il cursore del mouse all'inizio della frase che vuoi eliminare, tieni premuto il pulsante sinistro del mouse e trascinalo sino alla fine della frase che vuoi eliminare: in pratica devi evidenziare col mouse la parte della citazione che vuoi cancellare. Una volta evidenziata, premi il tasto CANC (o DEL) sulla tastiera.

Suggerimenti:
1. Se vuoi citare l'intero post di un utente, non è necessario mantenerlo per intero, ma è sufficiente tenere solo la prima fase e cancellare tutto quello che segue. Eventualmente metti dei puntini di sospensione (....) dopo la frase.
2. Se vuoi citare una frase all'interno del post, cancella tutto ciò che precede e segue quella frase (eventualmente metti dei puntini di sopspensione ...... prima e dopo la frase ......).
3. Se vuoi citare solo alcune frasi particolari all'interno di un post, cancella tutto quello che precede e segue quelle frasi.
4. Se vuoi citare più frasi e rispondere subito dopo a ciascuna frase (vedi il mio post precedente), il lavoro è più lungo:
- clicca sul pulsante CITAZIONE, cancella dalla citazione tutto quello che non ti serve e rispondi a ciò che hai lasciato
- clicca nuovamente sul pulsante CITAZIONE, in coda alla tua risposta viene nuovamente riproposta l'intera citazione: cancella tutto quello che non ti serve e rispondi a ciò che hai lasciato
- prosegui in questo modo per evidenziare tutte quelle frasi alle quali vuoi rispondere ad una ad una.

Puoi anche allenarti: prova a fare varie prove di CITAZIONE, provando tutte le variazioni. Perché la prova non venga inviata, è sufficiente NON premere sul pulsante POST in basso e uscire dalla pagina in cui stai facendo la prova (ma se per caso dovesse anche andare avanti, puoi sempre cancellarla subito dopo premendo il pulsante RIMUOVI.

Se dopo aver inviato un post ti accorgi che vorresti modificarlo, sulla stessa riga in cui ci sono i pulsanti CITAZIONE e RIMUOVI c'è anche il pulsante MODIFICA.

Dai uno sguardo anche a questi Topic:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


baronmario

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Ascoltare Sempre. Più Esperienza. Più Sapere.
Reply #77 on: June 11, 2014, 16:36:53
Buon pomeriggio a tutti, porto via spazio a questo interessante scambio di opinioni, me ne dispiace, concedetemi alcuni minuti per mettervi a conoscenza di come si evolve la mia cartella clinica.
Piuttosto mal concio...ma ancora sul pezzo come si suol dire. Sono sempre ricoverato in Ospedale e sotto rigorosa terapia, dagli ultimi accertamenti risulta che l'anemia si è stabilizzata su di un livello basso, non è più in caduta libera. L'esame di Esofagogastroduodenoscopia è stato negativo. quindi nessuna emorragia in questo caso, tra pochi giorni subirò un altro esame: Colonscopia per accertare che non sussista un'emorragia. Speriamo bene.
La vita in Ospedale è veramente monotona, il vitto è quello che è, mentre la mia proposta di sostituire le trasfusioni di sangue con dei bei piatti di Minestrone o Trenette al pesto non è stata presa nemmeno in considerazione, che ingiustizia.
Prima di abbandonare il Computer del Caposala desidero salutare una volta ancora l'amico Mauro Balestri ringraziandolo per aver portato una nota tecnica su questo Post che mi onoro di aver iniziato.
Ciao a tutti gli amici e un caloroso abbraccio al mio carissimo amico Roberto.
spero a presto baronmario (mario)  ;D  ;D   
 
La furia dei marosi sulla scogliera...
La natura... si sfoga... contro di noi.


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #78 on: June 11, 2014, 16:57:23
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
[...] La vita in Ospedale è veramente monotona, il vitto è quello che è, mentre la mia proposta di sostituire le trasfusioni di sangue con dei bei piatti di Minestrone o Trenette al pesto non è stata presa nemmeno in considerazione, che ingiustizia.

Mario, fai di nascosto una telefonata al più vicino ristorante e fatti portare un piatto di trenette al pesto: ti rimetterebbe in sesto più di 100 medicine  ;D

Per vincere la noia, perché non ti prepari un buon numero di terminali da usare appena ti dimettono?  calabria

Ti faccio un milione di auguri per una pronta guarigione, Mario, così potrai nuovamente inviarci i tuoi report sulla pesca e riprendere le tue importanti recensioni sull'attrezzatura.
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Mauro Balestri

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 26
Reply #79 on: June 12, 2014, 09:53:06
Buongiorno Mario....tanti...tantissimi auguri.....riprenditi alla svelta.... calabria
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: