Pastura mista per pesca con pasturatore

This is a discussion for the topic Pastura mista per pesca con pasturatore on the board BEACHLEGERING & BEACHLEDGERING.

Author Topic: Pastura mista per pesca con pasturatore  (Read 3376 times)

thedani

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 86
on: August 14, 2012, 12:48:16
Ciao a tutti , è da un po' che pesco con il pasturatore e bigattini .
Io ho sempre pescato con il pasturatore riempendolo di bigattini ma solo da un po' mi mesi mi è venuta l'idea di utilizzare una pastura comprata insieme ai bigattini nel pasturatore .
Da quando sto usando questa pastura non sto prendendo più niente .
Non riesco a comprenderne il motivo .
La domanda che vi porgo quest'oggi è la seguente :
secondo gli esperti , è meglio utilizzare solo i bigattini o bigattini e pastura insieme ?

Daniele.
Quante nottate , quante mattinate , quanti pomeriggio .. quante giornate passate a fare cappotti .
Ma prima o poi la pazienza ricambia ...


Danielealfa

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 303
Reply #1 on: August 14, 2012, 13:03:29
Ciao, di solito la pastura insieme ai bigattini ha sempre effetti positivi, forse quello ke sbagli è il tipo di sfarinato, magari attira prede ke momentaneamente non sono presenti perchè non è il periodo giusto o perchè dalle tue parti non ce ne sono molte... Leggi sulla busta dello sfarinato che hai comprato e vedi per quali prede è più adatto  e vedi se sono le stesse prede che pescavi senza sfarinato nel pasturatore. Facci sapere, a presto.


thedani

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 86
Reply #2 on: August 14, 2012, 13:09:06
Innanzi tutto grazie di aver risposto nell'immediatezza .
Quando compro qualcosa di nuovo mi faccio sempre consigliare dal venditore .
Quando ho comprato questa pastura ho chiesto al venditore e lui mi ha fornito una pastura che c'è scritto sulla busta "cefalo" il fatto che io non pesco i cefali . All'inizio ho pensato che non facesse niente ma ora che mi ci fai pensare  penso sia proprio questa la causa dei miei cappotti .
Grazie mille Daniele .
Penso che passato il periodo di ferragosto andrò a fare una pescata e vi farò sapere .
Nel frattempo voglio chiederti un altro consiglio , secondo te e secondo voi è meglio pescare di notte o di mattina presto ?

Daniele
Quante nottate , quante mattinate , quanti pomeriggio .. quante giornate passate a fare cappotti .
Ma prima o poi la pazienza ricambia ...


Danielealfa

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 303
Reply #3 on: August 14, 2012, 13:26:05
nessu grazie, tranquillo, siamo qui x aiutarci a vicenda. Organizzatti x una battuta a cefali e vedi ke la pastura funzionerà. Per l'orario, dipende sempre da che tecnica vuoi praticare, ma cmq da un'oretta prima del tramonto fino a due, tre ore dopo è un orario abbastanza buono, ma anche l'alba è un orario da non sottovalutare. A presto


^DANIELEESPOSITO70^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1934
  • fino alla fine...
Reply #4 on: August 14, 2012, 14:59:31
Quando pesco col pasturatore e bigattini mi capita spesso di aggiungere nel contenitore delle larve un pò di sfarinato per cefali.
Questo permette di creare una scia in acqua che aiuta i bigattini a svolgere il compito di attirare pesci nella zona di pesca.
Altre volte uso lo stesso sistema di cui sopra, ma anzichè lo sfarinato mischio i bigattini all'olio di sarda...
Daniele


thedani

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 86
Reply #5 on: August 14, 2012, 16:19:16
Grazie a tutti quanti per i consigli .
A questo punto sceglierò l'orario che mi fa più comodo allora :DD proverò sia la notte che la mattina . Vi farò sapere .

A presto ,
Daniele.
Quante nottate , quante mattinate , quanti pomeriggio .. quante giornate passate a fare cappotti .
Ma prima o poi la pazienza ricambia ...


thedani

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 86
Reply #6 on: August 17, 2012, 14:06:21
Ragazzi oggi mi sembra la giornata buona per andare a pesca .
Condizioni meteo :
Cielo velato-parzialmente nuvoloso ;
Mare calmo ;
Vento Circa 5 nodi N NW
Vi farò sapere che prenderò adoperando un'altro tipo di pastura .
Spero che non faccia un ennesimo cappotto .

Daniele.
Quante nottate , quante mattinate , quanti pomeriggio .. quante giornate passate a fare cappotti .
Ma prima o poi la pazienza ricambia ...


Tags: