Ciao a tutti,
innanzitutto complimenti per il forum e la vostra disponibilità e preparazione nelle risposte! Grazie a voi ed un altro sito mi sono fatto davvero una bella cultura negli ultimi mesi di lontananza forzata dal mare...........
Veniamo subito al dunque: mi sto avvicinando alla tecnica della pesca a fondo in mare (fin'ora mi sono divertito con bolognese e spinning) e tra le tante sfumature quella che mi sta affascinando di più è il beach ledgering (medio-pesante). La motivazione è che lo vedo come un ottimo compromesso tra la PAF leggera e quella pesante, proprio grazie alla natura delle canne da ledgering che avendo i vettini intercambiabili coprono grammature dai 30gr fino anche a 150gr. Poi l'uso del pasturatore lo reputo un'idea molto funzionale.
Mi sono documentato (o almeno ci ho provato) e alla fine, vista anche la mia preferenze per queste due aziende, ho scelto come ho scritto nel titolo la canna della
DAIWA SPRINTER FEEDER da 4,27 metri (Non sei autorizzato a visualizzare i link.
Registati o effettua
Login) e come mulinello lo
SHIMANO TECHNIUM FB 5000 o 6000. Questo è proprio il mio dubbio più grande (oltre altri 2348 circa ehehe ): va bene o è troppo leggero ? Poi ho letto che si chiude l'archetto in lancio ogni tanto... è vero ?
Il problema principale è che questa canna non l'ho mai vista ne provata quindi non mi so regolare...
I dubbi sul mulinello rimanendo sempre in casa Shimano ci sono perché mi intriga anche l'Ultegra XSB 4500 o 5500... o il rarenium c14 4000 (questo però l'ho visto e mi sembra troppo da spinning). Riguardo i Baitrunner... che ne pensate? Sempre senza andare oltre modelli 6000 (o è già troppo?).
Se avete consigli di qualsiasi tipo ditemi pure. Mi interessano anche pareri sulla canna quindi ditemi tutto ciò che vi passa per la testa sulla mia attrezzatura.
Non ho fretta di comprare, quindi mi sto prendendo tutto il tempo possibile per fare una bella scelta visti anche i prezzi di questi oggetti.
Grazie!