Pesca col pasturatore, telescopica o feeder?

This is a discussion for the topic Pesca col pasturatore, telescopica o feeder? on the board BEACHLEGERING & BEACHLEDGERING.

Author Topic: Pesca col pasturatore, telescopica o feeder?  (Read 10890 times)

^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #20 on: April 25, 2015, 19:59:37
Dal punto di vista aritmetico 1 oncia = 28,35 grammi circa. Quindi con un cimino da 2 oz si dovrebbe arrivare a circa 57 gr. Da quello che so, le canne da feeder hanno il fusto (in questo caso i 2 pezzi più lunghi) che sopporta pesi maggiori e so anche che i vettini risultano più potenti di quanto c'è scritto, quindi con un 2 once penso che ti potresti avventurare anche con un pasturatore da 70gr. più esca. Ciò che mi incuriosiva era sapere se sulla canna era riportato il casting che avevi detto prima ovvero 30/70, ma se è riportato 30/50 direi che rientra nei limiti della sicurezza.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Wasat

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 142
Reply #21 on: June 19, 2015, 23:37:24
Buonasera a tutti, la canna mi è arrivata, davvero niente male per quello che costa, l'ho abbinata ad un seido 4000 (Che uso per lo spinning) e sembra ben bilanciata. Ho avuto l'opportunità di provarla solo una volta (causa lavoro) dalla scogliera e dopo 3 minuti ho preso un sarago  calabria  poi un pinterre ed un'altro pescetto di scoglio.
L'ho usata con un pasturatore piombato da 40 gr. spero di avere l'opportunità di riutilizzarla a breve anche perchè ho preso anche un pasturatore galleggiante da 17 gr.
Non mi interessa cosa ci sia nell'aldilà, basta solo che si peschi.


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #22 on: June 20, 2015, 17:43:04
Bene, attendiamo i report e ricorda che a feeder non si prendono solo pescetti   
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Tags: