CALABRIA PESCA ONLINE

FORUM PESCA DA TERRA => BEACHLEGERING & BEACHLEDGERING => Topic started by: Zeus 10 on November 07, 2016, 15:29:18

Title: PESCA IN PORTO CON PASTURATORE E COZZE
Post by: Zeus 10 on November 07, 2016, 15:29:18
Salve a tutti. Mi sto avvicinando alla pesca con il pasturatore in porto e siccome non sono molto esperto vorrei gentilmente,  dei consigli su come affrontare al meglio questa tecnica. Inoltre vorrei provare a pescare delle orate ( ma anche saraghi e mormore saranno ben accettate calabria) provando con il pasturatore ripieno di bigattini e come innesco la cozza sgusciata così sperando che passi qualche orata o qualche altro pesce verrà attratto dal suo odore fornendo la funzione sia di pastura sia di esca. Secondo voi potrebbe funzionare?  Un saluto a tutti gli utenti del forum.   (https://www.calabriapescaonline.it/home/forum/Smileys/piombo/36_1_11.gif)
Title: Re: PESCA IN PORTO CON PASTURATORE E COZZE
Post by: ^OLTREMARE^ on November 08, 2016, 12:33:18
Ciao, personalmente mi sembra controproducente la soluzione prospettata. La cozza è un'esca "d'attesa" mentre il bigattino ha una risposta più immediata....... e la loro scia si porta dietro anche i pinnuti. Se riempi il pasturatore di larvette sarebbe preferibile che ci pescassi anche. Se intendi pescare con la cozza ti consiglio di adottare una gabbietta riempita sempre di corre frantumate e/o pastura a base di sfarinati.
Title: Re: PESCA IN PORTO CON PASTURATORE E COZZE
Post by: Zeus 10 on November 08, 2016, 15:59:00
Grazie per il consiglio ^OLTREMARE^ . Allora dici che sarebbe più efficace pescare con l'innesco di bigattino? E come faccio ad evitare la minutaglia? Saluti.
Title: Re: PESCA IN PORTO CON PASTURATORE E COZZE
Post by: ^OLTREMARE^ on November 09, 2016, 22:52:06
Ciao, se il posto è in(https://www.calabriapescaonline.it/home/forum/Smileys/piombo/36_16_26_001.gif)to di minutaglia a tal punto da impedire la pescata, allora prova l'altra soluzione: cozza sia come esca che come pastura.