CALABRIA PESCA ONLINE

FORUM PESCA DA TERRA => BEACHLEGERING & BEACHLEDGERING => Topic started by: Fraschensen on July 11, 2017, 15:47:51

Title: Quale trave potrebbe essere il migliore per le mie prime uscite?
Post by: Fraschensen on July 11, 2017, 15:47:51
Ho deciso di iniziare a testare dei travi, io ricordo che qualche hanno fa,prima di abbandonare la mia attrezzatura ( come un babbeo non capendo cosa mi sono perso ), utilizzavo un trave genovese secondo voi va bene? O dovrei passare ad altro, ad esempio più pratico o che dia più soddisfazione ai principianti? Hahahah

P.s: dopo aver letto delle discussioni ho scoperto che commettevo un bel po di errori base che mi rendevano il tutto più difficile hahaha
Title: Re: Quale trave potrebbe essere il migliore per le mie prime uscite?
Post by: ^OLTREMARE^ on July 11, 2017, 18:18:39
Ciao, il genovese è sicuramente uno dei calamento più utilizzati (almeno fino a qualche anno fa) per cui, pur non conoscendo la zona di pesca, direi che andrà senz'altro bene. Se proprio vogliamo muovere un appunto si può dire che è troppo statico nel senso che non consente di cambiare il piombo e a fine pescata bisogna tagliare. Questi due handicap si possono comunque superare usando nel primo caso un antitangle e, nel secondo, uno sgancio rapido.
Quali errori commettevi? Se vuoi indicarli li vediamo insieme.
Title: Re: Quale trave potrebbe essere il migliore per le mie prime uscite?
Post by: Fraschensen on July 11, 2017, 19:49:48
La zona che frequento è roccelletta. Gli errori mi vergogno anche a scriverli, ma c'è da dire che ho cercato di iniziare solo e senza conoscenza alcuna, quelli che ricordo sono principalmente:
- esche messe senza criterio
- travi inventati
Comunque nel complesso anche commettendo questi errori devo dire che mi divertivo comunque.
Title: Re:Quale trave potrebbe essere il migliore per le mie prime uscite?
Post by: PLUTO53 on June 17, 2020, 21:14:20
Ciao, io di errori ne ho fatti e ne faccio ancora tanti, non vergognarti a raccontarli. Alcuni li ho risolti leggendo sul web, ci sono alcuni buoni siti che spiegano molto bene le varie tecniche e le cose da fare e sopratutto non fare. Ci sono blog e forum con spegazioni e video molto semplici e comprensibili, seguendo i vari suggerimenti ho risolto parecchie cose e prendo sempre meno cappotti. La materia è piuttosto vasta.