Re: Piombi da beach

This is a discussion for the topic Re: Piombi da beach on the board BEACHLEGERING & BEACHLEDGERING.

Author Topic: Re: Piombi da beach  (Read 13992 times)

marcokaka

  • -Member-
  • *
  • Posts: 17
Reply #20 on: January 15, 2011, 17:19:33
ciao baronmario anche io sono di genova e ritengo il beach la tecnica migliore  ...piombo fisso sicuramente ma con terminale long arm a bombazza 2mt e piu'....non hai atrito sul filo e inganno sicuro come lo scorrevole con in piu' autoferrata


baronmario

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Ascoltare Sempre. Più Esperienza. Più Sapere.
Reply #21 on: February 18, 2011, 21:52:24
Buona Serata, Ciao marcokaka, scusa se non ti ho risposto prima, ma purtroppo sono stato con l'autonomia limitata, Io sono di Arenzano e ti dirò come zona di pesca non ci si può lamentare nel periodo Autunno/Inverno/Primavera mentre in Estate come tu ben sai con turismo balneare è impossibile fare un lancio a meno che tu non lo faccia dopo il tramonto. la settimana scorsa sono ritornato sulla scogliera dopo un lungo periodo di ferma dovuto ad un noioso mal di schiena che mi impediva di lanciare,
difatti sono andato con la Bolognese, ti dirò che in breve tempo ho tirato sù 2 belle mormore, tanta fortuna.
Lenza madre mm.0,16 bracciolo mm,010 amo dritto gambo lungo brunito del n°.18. esca tremolina. dopo circa 90 minuto sono tornato a casa dal freddo che faceva.
Tornando al Beach Ledgering sono piuttosto d'accordo con piombo fisso anche se non disdegno il piombo scorrevole gr.50, con rosario e terminale di mm.0,16 lungo circa 2 metri, con amo n°.8.  
Mentre con piombo fisso gr.50, trave lungo circa 180 cm del diametro mm.0,20, con n°2.braccioli il 1° lungo cm.70 del diametro mm.12 con amo n°12. mentre il 2° bracciolo quello basso lungo circa cm.90 del diametro mm.14 con amo n°.16.
Comunque come ben sai si possono fare molteplici varianti, secondo come si comporta il mare ed il vento. Adesso ti saluto che vado a dormire ciao a presto, una domanda sei di Genova città?
Ciao baronmario   "Mario"    ;D  ;D    
La furia dei marosi sulla scogliera...
La natura... si sfoga... contro di noi.


baronmario

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Ascoltare Sempre. Più Esperienza. Più Sapere.
Reply #22 on: February 18, 2011, 22:07:13
Sono nuovamente io, ciao marcokaka, mi sono dimenticato di dirti se per caso non lo avessi ancora fatto, vai a leggere il " MANUALE del BEACHLEDGERING " di nonnoroby, c'è la possibile stamparlo. Marco ti consiglio di leggerlo perchè è scritto molto bene a quattro mani da diversi amici di questo Forum, ti assicuro che diventerà il tuo Manuale dove potrai andare a scoprire le malizie e consigli sulla Pesca a Beach Ledgering.
Lo trovi subito sotto questo Post. sappimi dire come lo hai trovato.
Ciao adesso vado proprio baronmario   "Mario"    ;D  ;D
La furia dei marosi sulla scogliera...
La natura... si sfoga... contro di noi.


Tags: