Sono alle prime armi, aiuto!

This is a discussion for the topic Sono alle prime armi, aiuto! on the board BEACHLEGERING & BEACHLEDGERING.

Author Topic: Sono alle prime armi, aiuto!  (Read 3084 times)

AldoKr

  • -Member-
  • *
  • Posts: 6
on: August 06, 2015, 02:05:43
Salve gente, mi chiamo Aldo, vengo da Crotone e ho iniziato la pesca con l'attrezzatura che aveva mio padre, abbandonata 5 anni fa...

La mia attrezzatura:

Una canna da 4,90 m telescopica in fibra di carbonio, 130 gr, un altra da 4,50m da 120 gr..

Mulinello mitchel pro orca 70s

Mitchel Super cast 7500

Pesco da quasi un anno con scarso successo..

Pratico beach ledgering con montatura scorrevole, che dimostro qua:
Lenza madre dello 0,40-Piombo a goccia 70gr scorrevole-perlina salvanodo-girella-terminale 0-18 fluorocarbon, amo del numero 8 con fermaesca, dalle spiagge di crotone con fondale sabbioso(Gabbella). Con questa montatura e coreano intero innescato  con ago, dalle 10 di sera fino alle 6 di mattina se vedo 2 tocche è un miracolo, vado 1 volta a settimana e da metà luglio ho preso un solo sarago da 400gr ,un occhiata piccola rilasciata e 5 saraghi da 100gr...
Datemi gentilmente e se avete pazienza delle dritte perchè non è possibile che non ho avuto catture, sicuramente sbaglio qualcosa! ;D

Grazie in anticipo..

Buona lettura!


^DANIELEESPOSITO70^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1934
  • fino alla fine...
Reply #1 on: August 06, 2015, 07:24:22
Ciao,

prova a scendere con la misura del filo, sia in bobina che sul terminale.
Varia l'esca ed in base ad essa, anche la misura dell'amo.
Vedrai che qualcosa arriva.
Comunque ti consiglio i fare una ricerca perchè nel forum ci sono molte discussioni che potrebbero esserti utile.

Saluti
Daniele


AldoKr

  • -Member-
  • *
  • Posts: 6
Reply #2 on: August 06, 2015, 11:33:27
Grazie tante della risposta, stasera vado a pesca e ti faccio sapere... Altra domanda a proposito del verme cento lire.. Ho letto tutto il post a riguardo ma non ho trovato risposta.. Quando lo innesco con l'ago esplode e quando lancio non rimane attaccato all'amo come posso fare, grazie ancora


^DANIELEESPOSITO70^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1934
  • fino alla fine...
Reply #3 on: August 07, 2015, 08:58:46
E' un verme che non uso in quanto non è tipico dlle spiagge che frequento.
Mi dispiace.

Ciao
Daniele


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #4 on: August 07, 2015, 11:12:54
Concordo con Daniele sulla necessità di ridurre il diametro del filo in bobina, uno 0.25 è più che sufficiente. Non scenderei invece come terminale in quanto lo 0.18/0.20 è un buon compromesso per i grufolatori ed elimenerei il fermaesca. Quello che può essere invece determinante è il periodo e l'esca da utilizzare. Quello attuale non è il migliore per sperare in qualche mormora di taglia. Aspetta che rinfreschi un pò l'aria e soprattutto l'acqua (tipo da settembre in poi) e poi ritenta magari utilizzando come esca l'arenicola. Il verme 100 lire è ottimo ma, come hai potuto verificare, molto delicato, personalmente eviterei l'uso dell'ago.
Ciao
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


beka

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Calabria pesca on line forum:il forum sulla pesca in Calabria
Reply #5 on: August 09, 2015, 19:52:53
Aldo se hai scarsi risultati buttati sul serra.... In calabria (peraltro vicino a te) li pesco pure io il che è tutto dire  calabria
non è la paura a dominarmi ma solo l'irrequietezza


Tags: