Sono alle prime armi, aiuto!

This is a discussion for the topic Sono alle prime armi, aiuto! on the board BEACHLEGERING & BEACHLEDGERING.

Author Topic: Sono alle prime armi, aiuto!  (Read 3084 times)

AldoKr

  • -Member-
  • *
  • Posts: 6
on: August 06, 2015, 02:05:43
Salve gente, mi chiamo Aldo, vengo da Crotone e ho iniziato la pesca con l'attrezzatura che aveva mio padre, abbandonata 5 anni fa...

La mia attrezzatura:

Una canna da 4,90 m telescopica in fibra di carbonio, 130 gr, un altra da 4,50m da 120 gr..

Mulinello mitchel pro orca 70s

Mitchel Super cast 7500

Pesco da quasi un anno con scarso successo..

Pratico beach ledgering con montatura scorrevole, che dimostro qua:
Lenza madre dello 0,40-Piombo a goccia 70gr scorrevole-perlina salvanodo-girella-terminale 0-18 fluorocarbon, amo del numero 8 con fermaesca, dalle spiagge di crotone con fondale sabbioso(Gabbella). Con questa montatura e coreano intero innescato  con ago, dalle 10 di sera fino alle 6 di mattina se vedo 2 tocche è un miracolo, vado 1 volta a settimana e da metà luglio ho preso un solo sarago da 400gr ,un occhiata piccola rilasciata e 5 saraghi da 100gr...
Datemi gentilmente e se avete pazienza delle dritte perchè non è possibile che non ho avuto catture, sicuramente sbaglio qualcosa! ;D

Grazie in anticipo..

Buona lettura!


^DANIELEESPOSITO70^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1934
  • fino alla fine...
Reply #1 on: August 06, 2015, 07:24:22
Ciao,

prova a scendere con la misura del filo, sia in bobina che sul terminale.
Varia l'esca ed in base ad essa, anche la misura dell'amo.
Vedrai che qualcosa arriva.
Comunque ti consiglio i fare una ricerca perchè nel forum ci sono molte discussioni che potrebbero esserti utile.

Saluti
Daniele


AldoKr

  • -Member-
  • *
  • Posts: 6
Reply #2 on: August 06, 2015, 11:33:27