Attrezzatura Spinning Maldive

This is a discussion for the topic Attrezzatura Spinning Maldive on the board BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE.

Author Topic: Attrezzatura Spinning Maldive  (Read 169 times)

Gogiaggia10

  • -Member-
  • *
  • Posts: 1
on: October 17, 2014, 14:12:40
Ciao a tutti....ho scoperto da poco questa tecnica e me ne sono innamorato subito. Tra pochi mesi andrò alle Maldive dove sono stato questa estate e volevo chiedere qualche consiglio sull'attrezzatura. Mi erano state consigliate queste due canne:

Spinning Beastmaster DX 240 XHP WG 150g

Xzoga mastery s80h2 casting rod

Cosa ne pensate......avete altre canne da propormi?
PS Preferirei canne sui 2,40 m


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #1 on: October 18, 2014, 15:26:03
Ciao, io la Mastery l'ho avuta, per me è una fast ma non troppo, nel senso che con alcuni artificiali tipo popper e stick baits, si smolla un po'. La scelta della canna è relativo al tipo di pesci che trovi lì e soprattutto al tipo di artificiali che intendi usare in quei mari che sinceramente non conosco. Stavo per consigliarti la Lamiglas Kenai King, che è una canna tostissima, che mi trovai a sbacchettare in Italia qualche tempo fa, ma poi ho letto che vuoi una canna di massimo 8 piedi e la Kenai King è 8,6. Sempre della Lamiglas ci sarebbe, più corta ma altrettanto potente, la Excel Inshore oppure la Black Salt tarpon. restando in casa Xzoga, a me piace la Black Mamba, molto più tosta della Mastery, in particolare il modello 12-50 da 8 piedi. Ma innanzitutto, che mulo hai?


Tags: