Benvenuto Atlantico

This is a discussion for the topic Benvenuto Atlantico on the board BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE.

Author Topic: Benvenuto Atlantico  (Read 1010 times)

ST@FF

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 7159
  • Calabria pesca on line
on: October 23, 2017, 11:22:28
Salve, Atlantico

Benvenuto e grazie per aver scelto Calabria pesca on line forum .

Prima di scrivere sul forum è gradita una tua piccola presentazione, che puoi inserire in questo post aperto appositamente per te.

Per qualsiasi problema inerente all'uso del forum puoi consultare,  la sezione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
per qualsiasi altro problema contatta pure i membri dello Staff.

Ti consiglio inoltre, visto che sei nuovo, di dare un'occhiata:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Ti auguriamo una buona permanenza su Calabria pesca on line forum  

Saluti Lo staff


Atlantico

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
Reply #1 on: October 23, 2017, 12:48:23
Buongiorno a tutti. Trovo il vostro forum molto interessante, per questo motivo ho deciso di iscrivermi. Grazie per l'opportunità.
Mi chiamo Danilo, ho 51 anni e sono di Genova, ex marittimo. Vivo in Marocco ad Agadir con mia moglie, nata e cresciuta in questa stupenda località di mare.
Pesco da quando ero bambino, ho iniziato a pescare con mio padre quando non avevo ancora sei anni, da allora non ho praticamente mai smesso. Le altre passioni che associo alla pesca sono:   (1) La montagna, in tutti i suoi aspetti, dall'alpinismo quasi estremo quali, cascate di ghiaccio, free climbing e alpinismo classico, al semplice trekking.  (2) Viaggiare, soprattutto in Africa, viaggi fatti con il mio fidato 4x4. In questi viaggi, molto spesso, anzi direi sempre, mi porto l'attrezzatura da pesca. Di conseguenza ho pescato in zone veramente molto ricche di pesce.
Le tecniche di pesca che pratico sono fondamentalmente tre. Il Surfcasting/PAF/BL ( Come SC direi abbastanza vero visto che pesco in Oceano Atlantico ) Lo Spinning, e pesca con la Bolognese. Se prossimamente avrò il diritto ad un posto barca nel piccolo porticciolo di Agadir potrò praticare anche il bolentino, pesca che adoro ed ho praticato per molti anni.
Non sono un malato dell'attrezzatura, la cosa che più conta per me è pescare.
Per il SC ho 2 canne Veret E-Vento, la  100/170 gr e la 150/200 gr, che uso per lo più con 125/150 grammi la prima e con 150/175 grammi la seconda, ed una Bad Bass Bad Rod 200 gr, anche con questa alterno zavorre dai 150 ai 175 grammi in base alle condizioni del mare. Alle 2 Veret ho associato due mulinelli Daiwa Tournament Entho, su uno ho imbobinato 300 mt dello 0,35 mm, sull'altro 300 mt di braid da 30 Lb. Sulla Bad Rod ho un vecchio ma fantastico Daiwa Tournament SS 6000 con 300 mt di braid da 30 Lb. ho anche un Daiwa Tournament SS 5000.
Per il PAF/BL ho una Artico Silente 100 gr con un mulinello Shimano Ultregra 5500.
Per lo spinnig utilizzo una Major Craft Giant Killing con un Daiwa Saltiga 6500, destinata a predatori piuttosto importanti. Un'altra Major Craft Giant Killing con Saltiga 4000 hd, questa la uso se la taglia di tali predatori importanti non è come vorrei. Una Shimano Blue Romance Power Game con un mulinello Shimano Saragosa 5000, per Leccie Amia, Pompano Africano Maqueraux Geant e Barracuda Atlantici( pesci di queste zone ). Una Aiurrus Alano Power Magma da 1 1/2 con mulinello Shimano Stradic FK 5000 per pesci Serra, Barracuda e occasionali Leccie Amia. Una Penn Regiment Labrax 10/30 grammi, con mulinello Penn Conflict 4000 per la Regina.
Per pescare con la bolognese uso una Shimano Best Master Monster 7 mt con un mulinello Daiwa Saltist 2500 o una Tubertini 7 mt con un mulinello Shimano Stardic FJ 3000.
Spero che la mia presentazione sia completa a sufficienza, ho cercato di farmi conoscere e di far conoscere le mie passioni a coloro che probabilmente incontrerò discutendo in questo forum di "" amici ""

Buona giornata a tutti,
Danilo


^GIOVANNI^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2096
  • Catanzaro Lido
Reply #2 on: October 24, 2017, 06:50:13
benvenuto Danilo, bellissima presentazione 
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


donatoC

  • FISHING FRIEND
  • ^Member^
  • *
  • Posts: 99
Reply #3 on: October 24, 2017, 06:58:55
benvenuto  ;D
STANN' A BULLA'... ahahahaah


Marco P

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 75
  • Catanzaro Lido
Reply #4 on: October 24, 2017, 07:11:52
benvenuto 
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^LUIGI^

  • Super Moderatore
  • ^Member^
  • *
  • Posts: 77
  • Catanzaro lido
Reply #5 on: October 24, 2017, 07:12:32
benvenuto 


^DANIELEESPOSITO70^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1934
  • fino alla fine...
Reply #6 on: October 24, 2017, 07:20:52
Benvenuto e complimenti per la presentazione...
Daniele


Tags: