Benvenuto ulisse1

This is a discussion for the topic Benvenuto ulisse1 on the board BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE.

Author Topic: Benvenuto ulisse1  (Read 259 times)

ST@FF

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 7159
  • Calabria pesca on line
on: December 12, 2014, 10:54:19
Salve, ulisse1

Benvenuto e grazie per aver scelto Calabria pesca on line forum .

Prima di scrivere sul forum è gradita una tua piccola presentazione, che puoi inserire in questo post aperto appositamente per te.

Per qualsiasi problema inerente all'uso del forum puoi consultare,  la sezione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
per qualsiasi altro problema contatta pure i membri dello Staff.

Ti consiglio inoltre, visto che sei nuovo, di dare un'occhiata:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Ti auguriamo una buona permanenza su Calabria pesca on line forum  

Saluti Lo staff


ulisse1

  • -Member-
  • *
  • Posts: 1
Reply #1 on: April 15, 2015, 23:17:22
gentili Sign.
volevo qualche suggerimento per quanto riguarda la pesca all'inglese. Premetto che ho sempre pescato con galleggianti alla bolognese con sistema scorrevole in quanto gli spot che frequento hanno fondali superiori agli 8 metri. La domanda è: c'è un sistema per pescare col galleggiante all'inglese piombato con sistema scorrevole? Vorrei utilizzare questo tipo di galleggiante per avere lanci più lunghi ma la mia preoccupazione è che anche se metto un paio di piombini dello 0.10 il peso non è sufficiente a far scorrere la lenza nel galleggiante fino allo stopper di lana, mentre se ne metto di più vado ad intaccare la taratura del galleggiante (già piombato).
Avete soluzioni/esperienza a riguardo?
Grazie a tutti!


Danielealfa

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 303
Reply #2 on: April 16, 2015, 13:03:25
Guarda di solito i gallegginati all'inglese (almeno quelli che uso io) hanno 2 numeri sul corpo, tipo 5+1 5+2 che sta a significare che il galleggiante ha 5 grammi di piombo inserito nella parte bassa del sup corpo (vicino l'attacco) e per una perfettataratura può sopportare un peso pari a 1 grammo (5+1) o 2 grammi (5+2) e così via. Quindi se usi un galleggiante del genere puoi mettere sulla lenza la zavorra che riesce a sopportare e di conseguenza avrai lo scorrimento della lenza.


Tags: