Ciao Ragazzi

This is a discussion for the topic Ciao Ragazzi on the board BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE.

Author Topic: Ciao Ragazzi  (Read 1166 times)

DesmoS4

  • -Member-
  • *
  • Posts: 24
on: July 21, 2011, 13:49:30
mi presento ,

sono Federico , sono di Potenza ( BASILICATA terra di Lupi e di Briganti ;-) ) ... e anche io come tutti Voi ho questa passione viscerale per la pesca...

Ero piccolissimo , quando mio padre mi mise una canna da pesca in mano ... ora, sono circa 10 anni che pesco ( o amlmeno ci provo ) a Mare .

La mia passione vera è il Surf quello d'inverno con le onde e vento in faccia e a Mare Calmo il Surf Pesante alla ricerca del Predatore dei sogni  , ma chiaramente in estate " mi accontento" di ciò che mi propone il Nostro stupendo mare ... quindi Paf con predilizione alla ricerca della grossa Orata.
Da qualche anno , mi stuzzica l'idea dello spinning , che ritengo magnifico! ( forse la più bella pesca ) :-) , ma che per via del poco tempo a disposizione ancora non ho neanche sfiorato ...

Sono in una località di Montagna ( Potenza è a 820 m sul mare ) e da un lato è una sfortuna dover percorrere almeno 100km per arrivare a Mare , ma per l'altro verso , godo di una posizione "centrale" che mi può far scegliere una delle 2 coste  , Tirrenica o Ionica.

Di solito , nel periodo Primaverile/ estivo sono il 99% delle volte sulla costa Ionica , che và da Policoro fino anche a Cariati / Crucoli Torretta. Con predilizione per questi ultimi.

Quindi , per farla breve e non annoiarvi ancora, mi fà davvero piacere essere dei Vostri e spero di dare un contributo , per il tempo che posso , per la crescita, lo scambio di opiioni ed esperienze, qui sul Forum.

Ciao
Federico


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #1 on: July 21, 2011, 14:14:11
Benvenuto Federico!
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



adrenalina

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 541
  • Quanto sei bella Roma quanno è sera
Reply #2 on: July 21, 2011, 14:27:17
Benvenuto Federico, buona permanenza su  ;D
Gianni


^DANIELEESPOSITO70^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1934
  • fino alla fine...
Reply #3 on: July 21, 2011, 14:36:15
Benvenuto conterraneo,
io sono di Rivello e abbiamo già avuto modo di conoscerci, anche se ancora non di persona... 
La tua esperienza nel campo piscatorio sarà di grande utilità alla crescita del ns. forum...
Buon forum e a presto...

Daniele
Daniele


Palermitano-Vibonese

  • FISHING FRIEND
  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 393
Reply #4 on: July 21, 2011, 14:48:30
Benvenuto Federico nella nostra grande famiglia....
Chiunque può simpatizzare col dolore di un amico, ma solo un animo nobile riesce a simpatizzare col successo di un amico!. (Oscar Wilde)

I miei link:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #5 on: July 21, 2011, 14:57:53
Benvenuto a bordo Federico ... 


^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Reply #6 on: July 21, 2011, 14:58:47
sei il benvenuto  ;D
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #7 on: July 21, 2011, 15:01:22
Ciao Federico e benvenuto su  ;D
Per iniziare a prendere dimestichezza con il forum ti consiglio di dare un'occhiata alla mia firma 
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


VincenzoSpinning

  • Guest
Reply #8 on: July 21, 2011, 15:08:59
ciao federico benvenuto nella grande casa di cura di  ;D
qui' non si curano le malattie incurabili  ma bensi' una sola in particolare
quella della pesca, di cui una volta entrato e' difficile uscirne.

benvenuto e buona permanenza   calabria


_SERRA_

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1044
  • Francesco alias _SERRA_
Reply #9 on: July 21, 2011, 16:24:18
Ciao federico e benvenuto nella famiglia di  ;D

Ricorda di cliccare
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e su Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


DesmoS4

  • -Member-
  • *
  • Posts: 24
Reply #10 on: July 21, 2011, 18:02:45
che bella accoglienza ...grazie a tutti ! Proprio un bel forum ...ricchissimo il tempo di ambientarmi e vedrò su cosa posso essere utile.

Daniele ciaoooo , sono contento incontrarti anche qui :)...

dovremmo proprio incontrarci io e te ... io stò vedendo se andare a pesca sabato perchè non ci mettiamo in contatto ?

sull'altro forum ti ho mandato un PM


 


greybear

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 832
Reply #11 on: July 21, 2011, 18:20:06
ciao DesmoS4 e benvenuto a bordo  ;D sei di potenza città o dei dintorni?
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.


DesmoS4

  • -Member-
  • *
  • Posts: 24
Reply #12 on: July 21, 2011, 18:21:03
Potenza City ...

tu anche ?


greybear

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 832
Reply #13 on: July 21, 2011, 18:23:21
no, barese, mia moglie era lucana (montemurro) e la sua famiglia risiedeva a PZ prima di trasferirsi a bari...
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.


DesmoS4

  • -Member-
  • *
  • Posts: 24
Reply #14 on: July 21, 2011, 18:25:06
:-)

vieni mai a pesca da queste parti ? , ho degli amici della tua zona ( che per la verità non vedo da tanto ) con i quali capitava di organizzare e passare belle serate insieme


greybear

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 832
Reply #15 on: July 21, 2011, 18:30:50
conosco baresi che vanno spesso alla diga di senise, io mi accontento di visitare ogni tanto il pertusillo, ma senza pretese... prediligo il mare e faccio base a ginosa marina (ta) dove ho un punto d'appoggio...
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #16 on: July 23, 2011, 09:02:20
Ciao Federico e benvenuto. Non c'è nulla di meglio che respirare l'acqua di mare nebulizzata dalle onde  calabria
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #17 on: July 23, 2011, 10:27:46
Di Potenza? calabria


Non ci posso credereeeeeeee ;c'e' un mio paesano!
Beh',allora oggi offro io;tutti al bar  ;D

Benvenutissimo anche da me,Federico;fatti sentire che intanto che arrivano tutti,il caffe'ce lo prendiamo noi!

enzo
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #18 on: July 23, 2011, 11:55:53
Benvenuto!
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


DesmoS4

  • -Member-
  • *
  • Posts: 24
Reply #19 on: July 25, 2011, 21:24:47
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Federico e benvenuto. Non c'è nulla di meglio che respirare l'acqua di mare nebulizzata dalle onde  ;D

ehheh già , ho visto che anche tu hai una certa "inclinazione" all' "arereosol" di iodio delle onde ;-) bene ..anzi ottimo!

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Di Potenza? calabria


Non ci posso credereeeeeeee ;c'e' un mio paesano!
Beh',allora oggi offro io;tutti al bar  ;D

Benvenutissimo anche da me,Federico;fatti sentire che intanto che arrivano tutti,il caffe'ce lo prendiamo noi!

enzo


Ciao Enzoooo , di Potenza anche tu ? perfetto ! mettiamoci in contatto. Mandami magari in PM un indirizzo mail :-)
per il caffè fai tu ! io porto qualche bottiglia di Amaro Lucano hihihihi;-)


Tags: