eccomi..

This is a discussion for the topic eccomi.. on the board BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE.

Author Topic: eccomi..  (Read 2211 times)

blue.marlin

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 59
  • ... non mollate la preda ...
Reply #20 on: September 13, 2008, 01:08:22
benvenuto  sul forum anche da parte mia
 ;D


donato

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 692
  • support C&R
Reply #21 on: September 13, 2008, 14:08:31
ombre benvenuto nel forum
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE


ombrerosse

  • -Member-
  • *
  • Posts: 17
Reply #22 on: September 13, 2008, 14:46:03
 ;D


IceMan

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 250
  • *LOVE FISHING*
Reply #23 on: September 13, 2008, 16:21:50
Hola Peppe...benvenuto a bordo calabria
"È leggero il compito quando molti si dividono la fatica".                          _Omero_


MINOSSE

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 435
Reply #24 on: September 17, 2008, 11:06:28
Ciao ombrerosse ti do anche io il mio benvenuto sul forum, scusa se lo faccio con un po di ritardo ma il tempo è tiranno e tutti i post non riesco a leggerli. Comunque mi ha incuriosito ed interessato molto il fatto che ti stia dedicando quasi esclusivamente alla pesca in foce con la bolognese. Mi sembra di capire che hai molta esperienza in questo campo e visto che anche a me piace molto pescare con la bolognese volevo porti qualche quesito ed avere qualche delucidazione. So benissimo che la maggiorparte dei pescatori a bolognese sono molto gelosi delle loro tecniche di pesca pertanto ti chiedo qualora tu lo voglia di rispondermi sinceramente altrimenti ti prego di astenerti e non come fanno alcuni che ti danno informazioni volutamente sballate.
Passando alla tecnica da te menzionata, come già detto pesco spesso con la bolognese soprattutto in autunno e durante l'inverno però lo faccio prevalentemente dalle scogliere artificiali, in foce non l'ho mai fatto però conosco diverse persone che la praticano e che sono sicuro conoscerai anche tu visto che frequenti la foce del savuto poi ti dico chi sono.
I miei dubbi sono i seguenti: pescando in foce si ha a che fare sicuramente con una forte corrente, anche perchè il savuto è un fiume abbastanza grosso, quindi la montatura come viene realizzata in funzione di questa situazione, anche perchè io so che si pesca con galleggianti tradizionali tipo a pera rovesciati, qualcuno pesca con le classiche palline, ma solitamente sono galleggianti di pochi grammi. Di conseguenza la piombatura in funzione del galleggiante regge la corrente? o come penso io pescando in trattenuta tutto l'apparato pescante si distende a formare un'angolo di 30/40° rispetto la superfice dell'acqua, e se cosi fosse sicuramente per far pescare bene il tutto dai più fondo di quanto in realtà ce ne....
Poi la spallinatura come la realizzi e soprattutto l'ultimo pallino a che distanza dall'amo la metti considerando la grande sospettosità della regina, io credo a non meno 80cm
Poi la pasturazione a bigattini come la fai?? butti le larve proprio davanti i tuoi piedi in modo che la corrente li porti via.......ma a questo punto mi chiedo se i bigattini arrivino sul fondo?? oppure fluttuano nella corrente e tu metti la tua lenza morbida con poco piombo proprio in mezzo alle altre larvette???
Lo so che ti ho bombardato con tante domande......ma mi piacerebbe sapere tutti gli aspetti dell'azione di pesca a partire dall'attrezzatura che usi e soprattutto a come si svolge l'azione stessa e quali sono le problemati che si affrontano in una battuta di pesca in foce.
Le persone che io conosco e che frequentano la foce del savuto sono, in primis Fabio Bruno che credo sia uno dei migliori della mia zona, molte volte con lui va a pesca Salvatore Miceli il giocatore di calcio, Francesco (detto u cusentinu), Minicuccio e suo figlio e qualche volta il maresciallo Villella.......
Ciao...spero di ricevere una tua risposta presto.....

P.s. Comunque volevo dirti che un conto è contrastare una spigola di 3kg un conto è un pesce serra di 3kg, non puoi immagginare la potenza che sviluppa a parità di peso questo predone del mare.
NON LASCIAMO LE SCATOLETTE DEI VERMI SULLA SABBIA,
    QUESTA ABITUDINE E' SEGNO DI GRANDE INCIVILTA'


ombrerosse

  • -Member-
  • *
  • Posts: 17
Reply #25 on: September 17, 2008, 17:01:01
Ciao minosse..... mamma mia quanti quesiti..... diciamo che sono un po geloso di quello che ho appreso grazie ad ore ed ore passate su varie foci... ma i rudimenti si possono svelare tranquillamente....
attrezzatura: io porto con me 4 bolognesi 4 5 6 7 mt.  e a seconda del mare faccio una scelta
come mulinelli utilizzo esclusivamente shimano 1000 o 1500 con fightin drag, in bobina non vado mai oltre lo 0.14-15 il finalino dallo 0.08 allo 0.12 di circa un metro; la spallinata...... ecco qui diventa più difficile perchè la portata del savuto cambia di continuo..... ti dico solo che io faccio lavorare il finale a circa una spanna sotto la superfice e di conseguenza i bigattini li faccio cadere  più o meno sul galleggiante.
ps: in totale la lenza gall.-amo non più di due metri...
dimenticavo la cosa più importante è un buon wader io utilizzo quello della shimano....
magari poi se ti va si va insieme
chissa se con tutta sta pioggia il savuto sfocia o è ancora arenato?


MINOSSE

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 435
Reply #26 on: September 18, 2008, 09:49:43
Caro ombrerosse, grazie per aver risposto anche se le parole le hai dosate veramente col contagocce......ma me l'aspettavo del resto le cose bisogna impararle a poco alla volta provando e riprovando ed osservando. Del resto tutti i pescatori me compreso siamo un po gelosi degli spot e soprattutto delle tecniche che magari abbiamo appreso dopo tanti sacrifici e tante prove....... pertanto non te ne faccio una colpa ed apprezzo la tua sincerità.
Per tua informazione posso confermarti che ieri sera sono passato davanti il savuto e scorre alla grande, quindi se vuoi andare a pescare lo puoi fare tranquillamente.
Ciao!!!
NON LASCIAMO LE SCATOLETTE DEI VERMI SULLA SABBIA,
    QUESTA ABITUDINE E' SEGNO DI GRANDE INCIVILTA'


Angelo 92

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 147
  • passione pesca =>
Reply #27 on: September 18, 2008, 17:08:48
ciao giuseppe e benvenuto su  ;D
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


il sole che ride

  • -Member-
  • *
  • Posts: 20
Reply #28 on: October 01, 2008, 17:56:06
per me sei un grande ombre.... ;D ùùooiuuy
spigole...a me!!!


nick

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 202
Reply #29 on: October 01, 2008, 19:34:20
benvenuto in  ;D
13 cappotti consecutivi


manzo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 105
Reply #30 on: October 02, 2008, 11:26:56
BENVENUTO IN  ;D BUONA PERMANENZA


Tags: