eccomi..

This is a discussion for the topic eccomi.. on the board BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE.

Author Topic: eccomi..  (Read 2208 times)

ombrerosse

  • -Member-
  • *
  • Posts: 17
on: September 11, 2008, 16:14:54
ciao a tutti, mi presento.............
sono giuseppe è da un po che leggo i vostri post.....ma solo ora ho deciso di iscrivermi per dire la mia....
io nasco surfista...... (ho partecipato per qualche anno ai campionati provinciali con una società di cs.... )ma ora conosciuto il "maestro" mi sto dedicando quasi escusivamente alla bolognese in foce....
e vi posso assicurare che questa tecnica mi ha trasmesso delle emozioni che tramite il surf non avevo mai provato.....io....la canna...un filo capillare....e di la.... lei sua maestà la spigola...... solo ora mi sono accorto che è bellissimo combattere alla pari con il pesce.... senza usare, come spesso accade tra i pescatori di fondo.... terminali spropositati per salpare un pesce da 200 grammi....
troppe volte ho letto..: pescato serra di 3 kg grazie....con un terminale del 45-50 troppo facile!!!!!
ok ok mi sto dilungando troppo e facendo polemiche nel posto sbagliato....
GRAZIE a tutti e ben trovati......


marceu

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 213
Reply #1 on: September 11, 2008, 16:20:33
Ciao e benvenuto nel forum
                                          ;D
son qui in attesa,del pesce della mia vita.


giovanni

  • Guest
Reply #2 on: September 11, 2008, 16:23:38
benvenuto e buona permanenza


sanpei90

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 810
  • Chi Legge NON cappotta :D
Reply #3 on: September 11, 2008, 16:24:18
Giuseppe benvenuto in  ;D   ;D


Flyfisherman

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 401
  • Difendiamo la natura e tutti i suoi abitanti...
Reply #4 on: September 11, 2008, 16:24:45
benvenuto a bordo
Una mosca che si posa leggera e perfetta sull'acqua....è come una poesia, soave per il moschista...autocostruttore...che non può fare altro che perdersi in essa accompagnato dalla natura che lo circonda e accoglie...nella sua immensa bellezza..


filippo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 280
Reply #5 on: September 11, 2008, 16:46:28
Ciao Giuseppe benvenuto!


lors3366

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 233
Reply #6 on: September 11, 2008, 16:52:58
ti dò benvenuto su ;D


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #7 on: September 11, 2008, 17:06:37
benvenuto!!! sai, anche a me è sempre piaciuto "lottare alla pari" con i pesci... pensa che quando pescavo a traina prendevo i caponi, tonnetti e compagnia bella da più chili con lo 0.25!!! Sicuramente in questo modo c'è più divertimento ed il pescatore deve essere bravo a gestire il pesce!!!
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



ture

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 275
Reply #8 on: September 11, 2008, 17:47:31
ciao ombrerosse, ben venuto nel forum... anche io sono da poco iscritto, e sono un pescatore di fondo, e ovviamente mi sento preso in causa tuo commento.... ovviamente!!
Io ti devo dire, che personalmente uso terminali molto più sottili, come la maggior parte dei miei amici, anche perche se si vuole insidiare tipi sospettosi come spigole, occhiate e saraghi di buone dimensioni non conviene usare terminali spessi.... e rilascio sempre i pesci sotto misura, anche le tracine quando riesco a slamarle...
certo poi che, se stai pescando con la teleferica con il vivo, forse conviene metterti con le spalle al muro, nel senso che  se capita che abbocchi un bel bestione (tipo amia con 10 e passa chili, che personalmente non ho mai preso, ma  visto prendere) con un terminale  sottile non ti resta che pregare che crepi di infarto prima che ti lasci con un palmo di naso e la canna in mano...
piuttosto  anche io mi sento di fare una critica a quelli che pescano all'inglese o con la bolognese(ovviamente non generalizzando), é vero che capita spesso ai pescatori di fondo tirano su dei pesciolini da 100/200 grammi con attrezzature pesanti, ma io personalmente ho sempre visto gente con la bolognese o all'inglese fare sterminio di spigolette e orate del peso di max 50 gr...  ;D non che la mia lagna e rivolta a nessuno del forum, penso che chi ama la Pesca, rispetta il mare e la natura. Ma tutti i tipi di pesca se praticati con un minimo di senso sportivo vanno bene, se poi si vuole fare provviste di pesce basta procurarsi un paio di kg di tritolo, e un metro di miccia e .... bum!!!

comunque ben venuto e in bocca al serra.... ovviamente senza cavetto 
ciau n
one man, one rod, one hundred lures!!!


High Spin

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 214
Reply #9 on: September 11, 2008, 18:18:16
Ciao Giuseppe, benvenuto 


franuo92

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 79
  • chi dorme non piglia pesci
Reply #10 on: September 11, 2008, 19:05:35
ciao giuseppe benvenuto in famigliaa!!!! ;D


ombrerosse

  • -Member-
  • *
  • Posts: 17
Reply #11 on: September 11, 2008, 20:42:55
ciao colleghi........
grazie per i numerosi "benvenuto" non posso dire altro che ben trovati a tutti voi...
comunque non volevo essere polemico con gli amici del surf....ok ok forse un pochetto ;D
ancora grazie..... comunque se qualcuno è appassionato come me.... si può organizzare.....

.....dimenticavo è bellissimo trovare tanta gente cosi....affabile, siete una seconda famiglia!!!!!


sparaglione71

  • Guest
Reply #12 on: September 11, 2008, 22:15:52
Ciao Giuseppe, ti do un consiglio....

In alto a destra, nei tuoi post, c'è scritto:  "rimuovi"; "modifica"; "citazione".
cliccando con il mouse su "modifica", oltre a cambiare il testo del post,
puoi anche aggiungere, eventualmente, messaggi o pensieri che ti erano sfuggiti...senza aprirne un altro. In questo modo il Topic ...si mantiene ordinato, fluido e più facile da leggere. 

benvenuto nella grande famiglia di  ;D

saluti e  ;D

vittorio



ombrerosse

  • -Member-
  • *
  • Posts: 17
Reply #13 on: September 12, 2008, 11:37:53
Grazie per il consiglio sparaglione...........


marvel

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 58
  • calabria pesca on line
Reply #14 on: September 12, 2008, 17:02:02
Cugi   Benvenuto ;D
                                 finalmente ti sei deciso...
Però comportati bene.......





PS:  Buona Pesca per tutto il mese di settembre!!  calabria


willie

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 83
  • Guarda le onde e conoscerai il Mare.
Reply #15 on: September 12, 2008, 17:11:31
benvenuto im ;D e ;D...Nino


VincenzoSpinning

  • Guest
Reply #16 on: September 12, 2008, 18:45:20
Benvenuto tra noi


rioken

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 256
Reply #17 on: September 12, 2008, 21:04:16
eccomi qua a darti il benvenuto su questa grande nassa di pescatori  vedrai "spero" che ti troverai benissimo qui  benvenuto  in  ;D
Il pescatore meno esperto pesca sempre il pesce più grosso


ombrerosse

  • -Member-
  • *
  • Posts: 17
Reply #18 on: September 12, 2008, 21:54:40
cuggggggggggggggggggggi................ buona pesca anche a te ma non solo per settembre....... ma per il resto dei tuoi giorni...ciauz


filylove

  • -Member-
  • *
  • Posts: 2
Reply #19 on: September 12, 2008, 23:22:37
benvenuto nella famiglia ombre rosse cidivertiremo
 ;D


Tags: