Salve a tutti!!!!

This is a discussion for the topic Salve a tutti!!!! on the board BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE.

Author Topic: Salve a tutti!!!!  (Read 902 times)

smauritz

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 34
on: February 15, 2009, 08:43:31
Gentilissimi signori,un caloroso saluto da parte mia...mi presento:
Mi chiamo Maurizio,ho 30 anni e sono originario della provincia di Siracusa,ma x motivi di lavoro vivo in Friuli Venezia Giulia(ci sono ottimi luoghi x andare a pesca in mare,anke se devo fare qualke KM in più rispetto il mio paese in Sicilia...ma nn importa!!!)Mi sono iscritto qualke settimana fa,ma solo adesso mi presento perchè dovevo capire meglio come funziona qui.Ho scoperto per puro caso questo sito e devo dire che è veramente eccezionale,colgo l'occasione x fare i miei migliori complimenti al fondatore(o ai fondatori).
La pesca è stata sempre una mia grande passione,e adesso che ho scoperto questo sito lo considero come una delle mie migliori attrezzature per sfruttare al meglio questa splendida disciplina.
Spero di condividere insieme a voi tante esperienze e consigli...Un caloroso abbraccio a tutto lo staff e agli utenti!!!!!
SMAURITZ
La pesca:antica e fantastica disciplina!


smauritz

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 34
Reply #1 on: February 15, 2009, 09:24:19
Scusatemi se nel topic di saluto che ho inserito poco fa non ho rispettato al 100% la corretta grammatica,cioè scrivendo "x" al posto di PER o "qualke "al posto di QUALCHE e così via...
Saluti
La pesca:antica e fantastica disciplina!


vincenzo92

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 367
  • M.M. Semper Fidelis
Reply #2 on: February 15, 2009, 09:27:27
be ci farai l'abitudine a scrivere in ITALIANO, anche io avevo difficolta con i per i i perche.

comunque bnvenuto sul forum, ti troveri bene


ciao
il cuoco copre i suoi errori con la maionese,  l'avvocato con le parole, il medico con la terra.

pescare e un arte, non una gara a chi piglia piu pesci


sanpei90

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 810
  • Chi Legge NON cappotta :D
Reply #3 on: February 15, 2009, 09:39:51
Maurizio,Benvenuto in  ;D    ;D


smauritz

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 34
Reply #4 on: February 15, 2009, 16:19:25
Grazie per la vostra gentile accoglienza....
La pesca:antica e fantastica disciplina!


Angelo 92

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 147
  • passione pesca =>
Reply #5 on: February 15, 2009, 18:13:43
benvenuto Smauritz in  ;D
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


parrillo78

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 58
Reply #6 on: February 15, 2009, 18:15:44
Benvenuto in famiglia!


NinoRC

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 206
Reply #7 on: February 15, 2009, 18:32:35
Ciao Maurizio, benvenuto.

Quali sono le tue tecniche di pesca nel freddo nord, visto che puoi optare tra mare e montagna?

 ;D
__________________________
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


smauritz

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 34
Reply #8 on: February 16, 2009, 09:36:21
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Maurizio, benvenuto.

Quali sono le tue tecniche di pesca nel freddo nord, visto che puoi optare tra mare e montagna?

 ;D
Ciao Nino,grazie per il benvenuto intanto.
Beh le tecniche sono le medesime,visto anche il fatto che sono del sud ,quindi quello che ho imparato giu lo applico nel posto dove vivo(tengo a precisare che non sono un gran professionista).Niente,si parla sempre della pesca a fondo con bibi(qui vendono dei bibi della laguna veneta che sono veramente eccezionali....sembrano sigari cubani!!!! calabria)visto che nel porticciolo dove vado spesso non è raro vedere tirare su orate sopra i 3 kg(ma io non ci sono ancora riuscito!! ;D).poi con la classica bolognese tiri su un pò di tutto,e con la bombarda nel periodo giusto le aguglie non mancano mai(un mio collega quest'autunno ne ha tirata su una imperiale di circa 80cm,utilizzando l'americano...non so dirti precisamente il peso),tuttosommato il divertimento non manca!
Riguardo la pesca in acqua dolce non posso darti informazioni dettagliate perchè non la pratico(in primis perchè il mare mi attrae in modo particolare e poi perchè dovrei prendere la licenza)però posso sempre dirti che i posti non mancano(come mi hai giustamente puntualizzato per le montagne)sia per bellezza,sia per morfologia di laghi e ruscelli....e ovviamente per tipi di prede!!!!
Poi il problema è che qui molto più spesso fa brutto tempo e burrascate se ne vedono di più ;D,quindi da questo punto di vista è un pò più triste la situazione...ma mi rifaccio sempre quando scendo giu in ferie nel nostro meraviglioso sud!!!!!
Ok,spero di non essere stato troppo noioso....io sono sempre qui,quattro chiacchiere mi fanno sempre piacere scambiarle con tutti voi.
Ciao Nino,ciao ragazzi!!!!
La pesca:antica e fantastica disciplina!


Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
Reply #9 on: February 16, 2009, 11:12:07
smauritz benvenuto in  ;D;D
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


lucfer

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 27
Reply #10 on: February 16, 2009, 19:53:57
ciao Maurizio  un caloroso benvenuto da parte mia.
                         luc


busman

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 147
  • Chi va piano...stà sano..e va lontano..
Reply #11 on: February 17, 2009, 07:15:52
 ùùooiuuy ùùooiuuy ùùooiuuy


Benvenuto in famiglia Maurizio!!!!!!!!
 ;D


.....Venite a fare un giro.......


mupi

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 27
  • Ciò che si deve fare, si fa... Senza tentennare...
Reply #12 on: February 18, 2009, 14:36:26
 

Ciao e benvenuto nel forum


liska

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 602
  • La costanza PREMIA!!!
Reply #13 on: February 18, 2009, 14:59:14
salve maurizio e benvenuto in questo bellissimo forum
"L’esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi"       Randy Pausch


smauritz

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 34
Reply #14 on: February 18, 2009, 15:45:20
Un grazie di cuore a tutti!!!!!!! ùùooiuuy
La pesca:antica e fantastica disciplina!


^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Reply #15 on: April 21, 2011, 01:23:31
ciao maurizio, scusa se mi permetto ma vorrei farti notare una cosa: l'aguglia di 80 cm che ha preso il tuo amico con la bombarda non è di certo un'aguglia imperiale, ma un'aguglia normale di formato maxi.
L'Aguglia Imperiale, detta anche Marlin del Mediterraneo si pesca con la traina d'altura su fundali di diverse centinaia di metri, ed è un pesce bellissimo che supera i 50 chili...

non voglio fare il saputello, era solo per dare il mio contributo al forum...
saluti!
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


Tags: