Salve amanti dell'acqua

This is a discussion for the topic Salve amanti dell'acqua on the board BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE.

Author Topic: Salve amanti dell'acqua  (Read 573 times)

Francesco Pio Marascia

  • -Member-
  • *
  • Posts: 14
on: June 30, 2016, 06:25:06
Buongiorno a tutti, purtroppo non ho trovato il messaggio dove postare la mia presentazione... quindi con il vostro permesso faccio da solo, ovviamente se sbaglio tutto il diritto di ricevere bacchettate dai boss del forum  sul mio  calabria a parte lo scherzo mi presento sono francesco Pio, Pio per gli amici
ho iniziato la mia passione per il mare beh direi fin da piccolo quando facevo i castelli di sabbia in spiaggia.

all'età di 4 anni già seguivo padre nelle sue battute di pesca in barca ma nel giro di pochi anni questa pesca mi divenne scomoda e iniziai a preferire il surf casting e la pesca sub già dall'età di 14 anni. sui 16-17 anni un amico di surf casting mi propose di andare a spigole a spinnare.

A quei tempi non sapevo cosa fosse... La prima volta insieme a lui ho avuto solo una ferrata che purtroppo a causa della canna da bolentino che usavo e la mia zero esperienza non riuscii neanche a capire cosa fosse.
La seconda volta che provai ero da solo ci stava mare di scaduta, lo scirocco era appena passato il mare era davvero grosso.

 Scelsi un bel punto dove la schiuma era bella abbondante (grazie alle poche nozioni apprese dal mio amico) canna sempre una brutta cannazza da bolentino e artificiale credo che fosse un minnows onestamente non ricordo bene però ricordo le 3 spigole che presi poco più di un kg cadauna fu davvero entusiasmante per la velocità e l'ingordigia che avevano. morale della favola il giorno dopo ero a far spesa al negozio di articoli da pesca a comprare canna e mulinello da spinning.

 nelle settimane a seguire continuai a spianare ma nulla. Posai le canne e non spinnai mai più. Oggi a distanza di quasi 20 anni da quegli episodi da pescatore sub incallito dove almeno ogni settimana dovevo entrare in acqua anche in inverno non posso più fare pesca sub.

Ho deciso di trovare un altro hobby che mi consenta di frequentare il mare, che non sia un hobby statico e anche se sto con una canna in mano a costo di catturare solo pesci finti mi sta bene lo stesso e cosi mi sono deciso a ripassare allo spinning. Ho venduto tutta la mia attrezzatura o quasi... mi restano poche minutaglie e ho cominciato a prendere la mia attrezzatura da spinner.


Adesso però mi sono prolungato troppo però mi andava cosi di farmi conoscere un po' di più da quel che si può dire del solito ciao a tutti! Grazie per la pazienza per aver impiegato del tempo nel leggermi vi auguro una splendida giornata.
Saluti Pio

ps ho scritto tutto alla veloce incurante di punteggiature virgole ecc... ecc.. quindi "buona la prima"


^GIOVANNI^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2096
  • Catanzaro Lido
Reply #1 on: June 30, 2016, 07:02:41
benvenuto Pio  bellissima presentazione
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^ADMIX^

  • ))ADMIN((
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 528
Reply #2 on: June 30, 2016, 12:49:15
Benvenuto, 
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Francesco Pio Marascia

  • -Member-
  • *
  • Posts: 14
Reply #3 on: June 30, 2016, 15:32:42
Grazie, molto gentili


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #4 on: July 01, 2016, 00:12:44
Benvenuto ... 


^DANIELEESPOSITO70^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1934
  • fino alla fine...
Reply #5 on: July 01, 2016, 07:30:47
benvenuto Pio e complimenti per la bella presentazione..
Daniele


Francesco Pio Marascia

  • -Member-
  • *
  • Posts: 14
Reply #6 on: July 01, 2016, 08:10:50
Grazie... a da molte settimane che vi seguo perché sto studiando per bene le tecniche di spinning e prima o poi il passo di chiedere di far parte del vostro gruppo era cosa che si doveva fare mi sembrava doveroso dopo ore e ore e ore e giorni passate nel vostro forum a leggere di tutti voi e cercare di ricevere input,

Grazie per mettere a disposizione di tutti la vostra esperienza.
Se non fosse stato per voi sarei andato dal negoziante vicino casa avrei preso una ciofeca di canna stile medioevo con qualche mulazzo incrociato, filo da cucire e qualche pesciolino imbalsamato con qualche amo attaccato in CUL...

ho dovuto comprare tutto da internet perché qui nelle mie zone ci sta poco e quasi nulla e tutto quello che ho acquistato sono state scelte ponderate fatte dai vostri preziosissimi consigli.

Adesso come teoria potrei anche essere promosso con riserva, però bisogna mettere in pratica quello che ho studiato!



Tags: