Esche vive

This is a discussion for the topic Esche vive il the board PESCA FORUM BAR.

Autore Topic: Esche vive  (Letto 464 volte)

taiate

• Member
  • *
il: Ottobre 23, 2011, 12:40:45
Ciao raga, buona domenica a tutti, ho un quesito da proporvi, secondo voi è possibile aprire una attività dove vendere solo esche vive?
Qualcuno già lo fa', avrei bisogno di consigli perchè da oltre un anno che non ho lavoro  ;D e ho notato che andare a pesca ha i suoi costi anche per l'esche che si comprano, così ho pensato che magari, visto che non so fare altre cose specifiche, vendere qualcosa che si usa tanto e tutti i giorni potrebbe darmi un piccolo reddito. Aspetto info e consigli. ;D 

_SERRA_

• FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Francesco alias _SERRA_
Risposta #1 il: Ottobre 23, 2011, 14:13:51
Ciao benche' 6 registrato dal febbraio 2010 non ti sei mai registrato. Ti consiglio di farlo nella sezione di benvenuto

LO STAFF DI  ;D

Ricorda di cliccare
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e su Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

^NONNOROBY^

• Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Roberto
Risposta #2 il: Ottobre 23, 2011, 17:49:05
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao raga, buona domenica a tutti, ho un quesito da proporvi, secondo voi è possibile aprire una attività dove vendere solo esche vive?

Certamente si.
Ti suggerisco di rivolgerti alla Camera di Commercio competente per territorio, dove ti daranno tutte le informazioni necessarie per aprire l'attività ed ottenere le sovvenzioni.
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

^DRAYCON^

• Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Risposta #3 il: Ottobre 24, 2011, 17:50:03
Ciao taiate!
Direi che è un'ottima idea! Se posso darti un consiglio su quella che ti auguro sarà la tua nuova attività, io ci metterei anche qualche acquario, in negozio, per vendere pesci esca vivi come cefali e anguille! Vedrai che i clienti non mancheranno!
Ciao!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!

offley

• ^Full Member^
  • *
Risposta #4 il: Ottobre 25, 2011, 08:10:57
Io ho un amico che ha un negozio di pesca.
Non voglio scoraggiarti, ma mi ha sempre detto che lui con le esche non ci guadagna mica, è solo un "servizio" che offre alla clientela. Conta sul fatto che chi entra per comprare le esche prenda anche altro.
In ogni caso, in bocca al lupo per tutto!

^NONNOROBY^

• Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Roberto
Risposta #5 il: Ottobre 25, 2011, 11:51:22
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Io ho un amico che ha un negozio di pesca.
Non voglio scoraggiarti, ma mi ha sempre detto che lui con le esche non ci guadagna mica, è solo un "servizio" che offre alla clientela. Conta sul fatto che chi entra per comprare le esche prenda anche altro.
In ogni caso, in bocca al lupo per tutto!
Per la grande maggioranza dei negozianti questo è vero, purtroppo.
Di tutti i negozianti della mia zona, solo uno è riuscito a 'specializzarsi' nella vendita dell'esca e nonostante le enormi quantità che tratta, bisogna prenotarsi entro il giorno prima che faccia le ordinazioni, tanto è il traffico dei clienti. Evidentemente, per i grossi quantitativi, riesce ad ottenere prezzi di favore, visto che i suoi prezzi al dettaglio sono inferiori a quelli degli altri negozianti. Inoltre, come giustamente hai osservato, l'acquisto dell'esca è quasi sempre accompagnato dall'acquisto di materiale di consumo.

Per Taiate:
posso dirti come si 'arrangia' un ragazzo che conosco, però tieni presente che è sempre a rischio di controllo da parte delle autorità, per cui rifletti bene se ne vale la pena.
Questo ragazzo ha acquistato un furgoncino frigo usato e si fa il giro di tutte le zone di pesca più frequentate: in pratica vende l'esca direttamente sui luoghi di pesca. Le esche sono quelle che raccoglie da se (muginetti, anguillette, granchi, gamberi, fasolari, cannolicchi, bocconi, tremolina, ecc) e dietro prenotazione procura sardina ed esche 'da negozio', che naturalmente costano un pò di più, oltre ad ami, piombi, girelle, nylon e così via.
Durante l'estate fa affari d'oro, specialmente con i turisti, ma anche molti locali trovano comodo reperire l'esca direttamente sul posto di pesca.
Durante l'inverno diversifica la sua attività e vende il pesce da cucinare: lo compra direttamente dai pescatori o all'ingrosso e va a venderlo in giro casa per casa nei paesi dell'interno.
Il tutto, naturalmente, senza licenza, scontrini fiscali o quant'altro. Insomma, 'si arrangia per sopravvivere senza andare a rubare' (come dice lui), ma se un giorno incappa in qualche controllo...
Link utili:

Tags: