A che età vi siete avvicinati al mondo della pesca?

This is a discussion for the topic A che età vi siete avvicinati al mondo della pesca? on the board PESCA FORUM BAR.

Author Topic: A che età vi siete avvicinati al mondo della pesca?  (Read 1472 times)

totosampey

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
  • Staff Seaspin
Reply #20 on: January 20, 2012, 15:10:21
Ciao a tutti, la mia prima pescata lo fatta insieme a mio zio (giovanni)  all'età di circa 6-7 anni  ora non ricordo di preciso, mi portò a pesca a fondo con il verme, prendemmo solo qualche pesce, ma quel giorno per me fu indimenticabile..
Giorno per giorno mi sono  appassionato sempre di piu', al mio compleanno mi fu regalata una canna per la pesca all'inglese completa di mulinello, pian piano mi inserisco in questa disciplina e col passare del tempo e dopo un mare di cappotti inizio ad avere tanti risultati, poi sono passato alla pesca al colpo,poi al surfcasting ,poi alla bolognese,e per finire allo spinning allo stato puro  la pesca ora mai mi scorre nelle vene da tanti anni ed e la cosa piu' bella che c'è, e per questo devo ringraziare quel che stato per me il papà della pesca mio (zio giovanni) perchè mi ha sempre insegnato tanto 
Grazie ziooooooo  ;D
staff  Seaspin


_SERRA_

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1044
  • Francesco alias _SERRA_
Reply #21 on: January 20, 2012, 16:07:13
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
(zio giovanni) perchè mi ha sempre insegnato tanto 
Grazie ziooooooo
Devo dire che lo zio è stato un ottimo maestro e l'allievo ha appreso mooolto bene

Ricorda di cliccare
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e su Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
Reply #22 on: January 23, 2012, 13:53:21
Era ancora buio quando mio nonno e mio zio mi portarono a pesca per la prima volta. Uscimmo con un gozzo genovese bianco e blu....per pescare a surici. Il mare era liscio e la giornata limpida. Mio zio tagliava i gamberetti mentre mio nonno stava al timone. Una volta fermi ci siamo messi a pescare con le lenze a mano... arrotolate direttamente sul sughero. Quel giorno presi 3 surici che mi massacrarono le dita a morsi...mentre tentavo di prenderli per metterli nel secchio. Avevo 5 anni. Fu un colpo di fulmine.
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


5ino

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 136
Reply #23 on: January 23, 2012, 19:27:57
Avevo più o meno 6 anni.....a questa età mi porta il ricordo della Ritmo di mio nonno che "profumava" di mare....ed era piena di girelline, ami, galleggianti, sughero...in ogni spazio portaoggetti della Ritmo; il cofano poi era tutto un programma...alcune canne vecchissime (vi parlo degli anni 80) erano  buttate nel cofano...altre, più preziose, erano messe in una grande sacca, poi la cassetta da pesca....classico colore marroncino....era per me la cassetta di un tesoro...la aprivo ammiravo tutto ciò ke c era dentro.....!Mio nonno, grande uomo, ke tutt ora...alla veneranda età di 90 anni....mi kiede di andare a "spinning" a trote....lui mi dice "con il cucchiaino"....! Così ho conosciuto questo mondo, che ancora condivido insieme al mio grande maestro, mio nonno, che è stato anche guardia pesca nella prov di CS e ha partecipato alle varie immissioni di trote avvenute nei laghi della sila, l'ultima nel '94 mi sembra nel lago Savuto. La pesca per me non è solo "prendere" o scappottare...per me la pesca è ammirare un alba o un tramonto, circondato da gabbiani al mare o da un gregge di mucche al lago in sila e tra la nebbia...pescare è accendersi un fuoco e arrostirsi la pancetta, aprirsi una birra ghiacciata sotto al sole o bersi un thè caldo nei mesi invernali.....farsi passeggiati per torrenti, anche solo per vedere intanarsi una trota che ci ha visto....e io dico.."eh....per stavolta ti è andata bene....", LA PESCA E' LASCIARE PULITO IL PROPRIO POSTO, E' NON BUTTARE LE SCATOLETTE LUNGO IL FIUME, E' RACCOGLIERE I MOZZICONI DI SIGARETTA E NON  NASCONDERLI SOTTO 2 cm DI SABBIA O BUTTARLI IN ACQUA. LA PESCA, ANCHE SE PER MOLTI "ESTRANEI"NON SEMBRA, E' AMORE PER LA NATURA!!! Scusate lo sfogo finale......


carlo86

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
  • ..é nu morzu,è propio piccolo!!!uahauhau
Reply #24 on: January 23, 2012, 20:18:37
Io avevo 5 anni quando mio padre mi mise nelle mani la mia prima canna fissa,e con la pastura mi divertivo a pescare qualche cefalo..mi piaceva molto,però preferivo la caccia,poi qualcosa cambiò e la pesca divenne la mia unica vera passione!!Adesso ragazzi,credetemi,quando non posso andare a pesca sto male,mi si contorce lo stomaco;delle volte mentre girovago sul forum vedo qualche bella cattura,vengo subito preso dall'adrenalina,e devo chiudere il pc e correre a mare!!  calabria
Carlo!!


Tags: