Amare conclusioni

This is a discussion for the topic Amare conclusioni on the board PESCA FORUM BAR.

Author Topic: Amare conclusioni  (Read 1293 times)

MareDentro

  • Guest
on: May 18, 2010, 19:28:22
Sicuramente la pesca non dovrebbe essere uno sport pericoloso, anzi, uno sport rilassante, salutare, divertente. Però ultimamente qualcosa sta cambiando, specialmente qui in Calabria.
A parte il fatto che non ci sono più pesci, le ultime quattro o cinque battutte di pesca mi hanno fruttato solo cappotti, ora sono abbastanza fornito di soprabiti per il prossimo inverno. E ho provato tutte le tecniche, pare proprio che non ci siano pesci.
Ma veniamo al dunque: perchè la pesca è diventata uno sport pericoloso?
Per vari motivi,
1° perchè ci sono i pescatori con le reti a riva che impediscono di pescare a noi con le canne...e ci dicono "andate via", e se protestiamo ci bucano le ruote della macchina.
2° ci sono quelli che pensano che la spiaggia sia una loro proprietà, domenica scorsa hanno tentato di bruciarmi la macchina perchè ero andato in uno spot normalmente ricco di pesci, e qualcuno temeva li prendessi...anzi, che li rubassi, visto che anche i pesci sono una loro proprietà. E mi hanno anche messo lo zucchero nel serbatoio, la macchina è da buttare.
3° quelli che ti minacciano, ti dicono: qua ci sono io e tu te ne devi andare, anche se tu sei a 30 metri da loro. Tipo alla centrale di Rossano, dove ci sono quelli che con le loro "lenze morte" trasportate dalla corrente del canale fino a 300 mt nel mare, praticamente occupano tutta la spiaggia, perchè non si sa dove vanno a finire ste lenze. Se uno va lì a spinning è facile che agganci una di quelle lenze morte, e loro ti aggrediscono.
4°: gli extracomunitari da spiaggia, gruppi di giovani che vengono a vedere che fai in modo invadente, e cominciano a toccarti l'attrezzatura, aspettano una tua reazione per assalirti, sembra proprio che vadano in giro in cerca di risse.
5° i mafiosetti o pseudo tali, che ti chiedono 50 euro per andare a pescare in "certi" spot, si mettono sulla stradina e ti fermano, e ti dicono che da lì non si passa se non paghi.
L'altra volta ero a spinning in un luogo famoso, quando arriva uno con una faccia che la cacca è molto più bella, e mi dice: "chi ti ha detto di venire qui, vattene, qui è mio", io stavo per mandarlo appunto a cagare, ma ho visto che anche se lontani, aveva tanti scagnozzi insieme a lui e non conveniva reagire.
In conclusione:
Pesci non ce ne sono, e non credo di essere io incapace a prenderli, visto che in passato ne ho sempre presi...non ce ne sono per altri motivi.
Non si può pescare tranquilli, bisogna stare attenti a dove si va, a chi c'è in quel luogo ecc...e io mi sono rotto i "cosiddetti" di discutere, di litigare per poter passare un paio di ore in pace.
Per cui ho deciso di lasciare perdere lo sport che pratico da 30 anni e di darmi alla playstation.

MareDentro (Marco)


Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
Reply #1 on: May 18, 2010, 19:46:23
scusatemi l'espressione, ma porca tr... maledetta, sempre cosi deve finire?? io so di cosa parli marco ed hai proprio ragione è cosi!!! spero solo che queste "persone" per non dire altro, non abbiano piu la possibilità di mettere il naso fuori casa, ammesso che ce l'abbiano... Però io ti dico una cosa il mio diciamo "passatempo" preferito non lo lascerò mai neanche difronte a questa gentaglia schifosa, semplicemente eviterei quei posti dedicandomi alla spiaggia libera tanto la cosa principale è che sto li a prendere un pò di aria di mare con la mia cannetta in mano, se poi prendo o no poco importa, tanto i pesci per fortuna in pescheria si trovano ancora... madonna quando sento ste cose mi girano troppo le pa...! scusate lo sfogo.
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


POGGINO

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 399
Reply #2 on: May 18, 2010, 21:01:25
ma non è possibile porca vacca ma scherziamo???? l'uomo è proprio una bestia e che caz....  sono senza parole.           
 calabria


petrus

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 71
Reply #3 on: May 18, 2010, 21:13:18
vuoi un consiglio?chiama la polizia  calabria


Donnie

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
Reply #4 on: May 18, 2010, 21:17:16
Guarda sul fatto che non si vedono piu i pesci di qualche anno fa è vero....ma ti garantisco che nessuno mi è mai venuto a rompere le scatole che devo andar via o roba simile....anzi, da calabrese puro sangue non so poi quanto gli converrebbe....sono un po troppo impulsivo.........cmq hai detto bene....la pesca è passione, distrazione e relax e guai a chi cerca d'impedirmi di farlo lontano dal lavoro!!.... ;D


Cileri

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 303
Reply #5 on: May 18, 2010, 21:18:24
madonna e che è, io mi sono limitato ai bulletti del posto che ti toccano l'attrezzatura (che metto sotto i miei piedi prontamente appena li vedo ormai) però mai cose di questo genere..e che fu..prova ad andare con una bella compagnia e vedi se ti infastidiscono..e che ca**o, fosse per me li picchierei uno ad uno e andrei a cercare chi ti ha rovinato l'auto
Valerio


fralanzi

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 221
Reply #6 on: May 18, 2010, 21:52:10
mamma mia...che gentaccia..non pensavo si potesse arrivare a tanto...
sono disgustato...


Cileri

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 303
Reply #7 on: May 18, 2010, 21:56:12
vabè ma io per quello che ho visto e capito nei miei 22 anni di vita, è che bisogna stare sempre attenti a dove si va, che si dice e osservare chi pratica in quella zona, questa gente sta da per tutto..siamo nel contesto della pesca, ma il mondo fa schifo in ogni contesto ormai..mi sento veramente amareggiato (non c'è termine più adatto) anche solo avendo letto questo topic mha
Valerio


carmine1983

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 30
Reply #8 on: May 18, 2010, 22:06:26
ciao mare quando vuoi visto che sei di rossano(o forse)perche' non vieni a pescare a crotone?non ti garantisco i pesci ma di sicuro ci divertiamo!!non voglio pensare a quello che ti e' capitato ma ti posso promettere(non sono mafioso...ahahh) che nessuno ci verra' a rompere i cosidetti...ti ospito naturalmente...ciao e a presto


maccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 289
Reply #9 on: May 18, 2010, 23:06:49
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao mare quando vuoi visto che sei di rossano(o forse)perche' non vieni a pescare a crotone?non ti garantisco i pesci ma di sicuro ci divertiamo!!non voglio pensare a quello che ti e' capitato ma ti posso promettere(non sono mafioso...ahahh) che nessuno ci verra' a rompere i cosidetti...ti ospito naturalmente...ciao e a presto
bella idea.....è un peccato che smettessi a causa di chi mirava a questo....non mollare....e quando ti va senti a carmine,che mi è parso molto disponibile e gentile....


Re Luis

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 118
  • PESCA = VITA !!!
Reply #10 on: May 19, 2010, 00:38:56
Ragazzi buonasera, anche a me è capitata un paio di volte questa spiacevole cosa..

La prima volta :

vado a pescare vicino dei massi a beachledgering, mentre pescavo dopo un quarto dora arriva un signore e mi dice " guagliu, ca un ci po sta, ca ci signu iu " io prontamente da calabrese puro e con la strafottenza che fa parte a volte del mio carattere quando mi fanno girare le "balls" ci rispondo " ah, daveru ? e chini u dicia ? tu ? " lui continuava e dicieva " compà vattinn ca ce du mia cà " allora mi inc*** veramente e ci dico " a mia ca si da zona un mi ni frica nente, io signu arrivatu prima e ca mo ci piscu iu, si ci vu sta ti minti affianco a mia sinno caz** " lui prende e mi fa tutto incaz** " vabbù, mo ti fazzu a vida iu, pisci unni pigli cchiù, mo ti fazzu vida cumu si pisca " dopo averlo umiliato a furia di catture viene da me dopo una giornata e mi dice, " guagliu, cumu ti chiami ? piacere peppe.. complimenti si bravu daveru.. cumu a fa tu a paratura ? " a quel punto con un sorrisetto gli rispondo " senta peppì, fino a mo ma ruttu i "balls" e mo mi chiedi puru consigli ?, comunque si fa cosi.." ci spiego come effettuo la montatura e a fine pescata mi ringrazia perche anche lui comincia a prendere qualche pesce.. da quel giorno lo vedo tutti i santi giorni nelle mie pescate in quel luogo ed addirittura adesso quando mi vede scende dal lungomare e mi viene a salutare e a stare con me..siamo diventati addirittura amici che adesso sono 3 anni.. questa è la prima volta ed è finita bene.

seconda volta : andiamo con un mio amico e cominciamo a mettere la roba a terra per comincia a mettere i picchetti.. mentre li piazzavamo il signore che era prima di noi affianco a me viene e ci dice, " vua i duvi siti ? " rispondiamo " io di cosenza e lui di vibo " prende lui e fà, " U SAPITI CA CA UN SI PO PISCA ? " prendo e ci dico con calma " e tu picchi ci pischi ? " e lui mi fa " io signu i ca e un mi dicia nenti nessuno, quindi jativinni e va verso kiri massi " siccome non avevo montato nulla prendiamo la roba e ci spostiamo propio verso quegi scogli.. a fine giornata noi prede : OCCHIATA 850 GR e OCCHIATA 300 GR !!!  lui prede : 3 leccie stella sui 90 gr !! mentre se ne viene verso di noi per andarsene vede i pesci nel secchio ed io ci faccio " GRAZIEE, MENOMALE CHE CI AVEVATE DETTO DI SPOSTARCI QUA SINNO S'OCCHIATE UNNI PIGLIAVA" lui ci era talmente rimasto male che le guardava fisse e bestemmiava se stesso dicendo " ki mink** ca sugnu " ahahahhaah che rivincita che mi sono preso..  ;D evvaiiiiiii !!!!

COME GODO QUANDO QUESTE COSE SI RIVOLTANA CONTRO DI LOROOOOOOOOOOOOOOOOO !!!

ciao a tutti ragazzi, e la prossima volta che vi capita io vi consiglio di o chiamare la polizia oppure spostarvi e magari prenderli per il  calabria se prendete piu pesci di loro !!! ihihihih


NELLA PESCA COME NELLA VITA, CREDO CHE NON SI FINISCA MAI DI IMPARARE !!! E' QUESTO CIO' CHE RENDE QUESTO "SPORT" LA PIU' BELLA PASSIONE CHE POSSA ESISTERE..


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #11 on: May 19, 2010, 02:43:24
Ciao MareDentro!
Guarda ne ho sentito di storie che ti fanno girare le balle solo a leggerle o a sentirle, dalle reti, alle persone che pescano in maniera poco sportiva ecc. ecc. ma ti garantisco che le tue le superano tutte!! Ma come diavolo si fa? Già che stanno facendo una cosa illegale, che se avessimo avuto delle autorità un pò competenti a quest'ora starebbero a pagare tante di quelle multe che ci avrebbero pagato una villa, ma addirittura si permettono di:
-insultarti
-minacciarti
-rovinarti la macchina
Cioè ma come è possibile concepire una cosa del genere? Senza poi considerare questi quattro cog...ni extracomunitari e non, che vengono a romperti le balle, a cercare risse o a chiederti, senza alcun diritto, 50€.. Se dalle mie parti, in Sardegna, i paesani del posto già da quanto sono orgogliosi e gelosi delle loro terre, sapessero che succede una cosa del genere nelle loro spiagge, ci parte più della metà del paese a prenderli a calci in c..o, e state sicuri che poi ci ripensano due volte, non a rifarlo, ma solo a farsi vedere!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


offley

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 132
Reply #12 on: May 19, 2010, 08:52:02
Mi spiace un sacco per le tue disavventure.
Io prevalentemente pesco da solo, ma mi porto sempre appresso il raffio.
Una volta mi hanno rubato tutto lo zaino con l'attrezzatura, compreso il primo artificiale che mi aveva permesso di prendere qualcosa a spinning...Ci sono rimasto molto male ma da allora sto sempre all'erta, cerco di mettere la macchina in punti "visibili" e che Dio me la mandi buona.
E' tutto, purtroppo, così triste.


Re Luis

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 118
  • PESCA = VITA !!!
Reply #13 on: May 19, 2010, 14:49:38
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ma mi porto sempre appresso il raffio.

ahahahha bella l'idea del raffio  calabria
NELLA PESCA COME NELLA VITA, CREDO CHE NON SI FINISCA MAI DI IMPARARE !!! E' QUESTO CIO' CHE RENDE QUESTO "SPORT" LA PIU' BELLA PASSIONE CHE POSSA ESISTERE..


MareDentro

  • Guest
Reply #14 on: May 19, 2010, 17:55:15
Oggi pomeriggio altra discussione con dei tipi che hanno chiuso la foce con la rete, mi hanno detto di non lanciare perchè c'è la rete. Mentre più a largo si vedevano decine e decine di barche con le reti a strascico, mi sono messo lontano dalla rete, due canne a fondo con americano, una lanciata a 5 metri e una a 90, e l'amico che era con me ne aveva altre due, più una a galleggiante. Ho provato anche a spinning con vari artificiali e vari tipi di recupero...ragazzi vi assicuro che non c'è niente. Va bene che la pesca è una passione non finalizzata alla cattura dei pesci, ma io qualche preda la voglio vedere, anche perchè ogni volta che vado partono 20 euro di benzina, e 10 di esche, e io non li guadagno mica 30 euro al giorno. Siamo stati dalle 13 fino a poco fa e non abbiamo avuto nessuna toccata, prendere un pesciolino è diventato come fare una caccia al tesoro, la pesca è finita. A breve metterò in vendita tutta la mia attrezzatura.


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #15 on: May 19, 2010, 18:11:24
Ciao MareDentro!!
Il fatto che la pesca sia bella e che non sia finalizzata a prendere qualcosa è vero, però stiamo pur sempre andando a pescare, non a dar da mangiare ai pesci (anche nel caso che ci siano), altrimenti tanto vale manco mettere amo ed esca e lanciare solo con il piombo ed è quasi la stessa cosa.. Senza poi contare la spesa, esca, benzina, le varie minuterie quando finiscono ecc ecc. Sono pur sempre soldi e nella situazione in cui ci troviamo questi ultimi anni non mi sembra che abbondino sulle tasche degli italiani, oh almeno per la maggior parte! Non sono d'accordo invece che tu venda l'attrezzatura e smetti di pescare, sarebbe come appendere la canna al chiodo.. Non arrenderti, vedrai che in qualche modo si risolve porco diamine! Cioè non si può darla a vincere a questi qui.. Ma non esistono dei post inalterati, senza che queste merde (passatemi il termine) buttino le loro reti?
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


pillo

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 57
Reply #16 on: May 19, 2010, 19:49:50
le cose così come dette da maredentro e confermate da altri sembrano davvero sconcertanti, per fortuna a me non è mai capitato...o meglio.
Pesco da qualche anno (16) e sono sempre andato a qualsiasi ora ed in qualsiasi zona mi aggradasse, notte e giorno, estate primavera autunno o inverno, mi sono spostato sulla tirrenica da Cs fino a VV e sul crotonese e catanzarese ionico, ma mai e poi mai ho incontrato gente di questo tipo!
I pescatori che mi hanno raggiunto sugli spot o quelli che ho trovato sono sempre stati gentili, ed in alcuni spot, se del luogo, anche molto ricchi di consigli. Sinceramente non so se ciò è dipeso solo da un fattore di fortuna o dal fatto che sono un metro e novantuno per 110Kg !!!!!
Le uniche volte che mi sono sentito "usurpato dentro" è stato a causa dei pescatori con le reti dalle barche...
quelli che compaiono dal nulla e passando a 50 metri dalla battigia mi portavano via le lenze di tutte e tre le canne messe in pesca...non bastavano urla o pietrate indirizzate loro con tutta la mia rabbia, neanche voltavano la testa, passavano e continavano il loro "lavoro" sporco!!!
Ultimamente però mi sono organizzato, ero sul cosentino dove abitualmente vado, spot non ricco, ma a due passi da casa mia e con un piccolo fiumiciattolo, non è certo il paradiso della pesca, ma mi sono sempre divertito.
Sempre la stessa barchetta con i due tipi che raccolgono una lenza chilometrica ed invisibile poichè priva di boe di segnalazione. Mi hanno rovinato parecchie giornate di pesca e paraecchia attrezzatura...
Stavolta però ho chiamato i carabinieri, telefonicamente mi hanno detto che avrebbero mandato una pattuglia, credevo fosse la solita vana attesa, ma prima ancora di aver scaricato tutta l'attrezzatura dalla macchina mi si illumina tutto di blu lampeggiante...erano due cc tra cui un ragazzo penso della mia età (36aa) dall'accento partenopeo. Racconto tutto e loro non ci crederete, ma se la prendono a cuore, e mi dicono che avrebbero provveduto, ebbene credevo che fosse un contentino, ma dalle 4,30 che ho iniziato a pescare ho dovuto attendere solo fino alle 9 per vedere una macchina dei CC a circa 300mt sul lungomare, e due di loro che parlavano con dei tipi che avevano una barca sulla spiaggia!!!
Magari si stavano solo salutando, ma nel mio cuore c'è la speranza che con la calma ed affidandosi alle persone giuste le cose possano, a volte, andare dalla parte giusta!


MareDentro

  • Guest
Reply #17 on: May 19, 2010, 21:47:18
Pillo, qui se avvisi i carabinieri, i carabinieri a loro volta avvisano i bracconieri...


Francesco_89

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 485
  • I LOVE FISHING
Reply #18 on: May 19, 2010, 22:31:28
leggo solo adesso questo topic...sono senza parole...a parte le ruote bucate non ho mai sentito cose del genere, sono dispiaciuto tanto per te ed incazzato allo stesso tempo con quelle bestie!!!
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!


luca77

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 255
Reply #19 on: May 20, 2010, 01:34:00
Volevo rispondere prima a marco (mare dentro) che lo reputo un amicone anche se lo conosciuto solo per una mezza giornata il sabato prima di pasqua, e poi voglio rispondere un pò a tutti gli altri che sono intervenuti in questo topic.
Ciao marco sono davvero dispiaciuto per te, è bruttissimo e angosciante leggere che vuoi vendere tutta l'atrezzatura e ancor di più per il motivo per cui lo fai, cioè perchè ti sta venendo lo schifo di andare a pescare. Sono davvero incazzato perchè non è gusto che questa gente di merda voglia derubarci anche del nostro tempo libero e del nostro hobby preferito.
Per quel poco che ti ho conosciuto si vede che sei una bella persona, gentile, educata, disponibile e che non hai proprio niente a che fare con quei tipi lì.
Purtroppo questa è la realtà dei fatti, cosa si può fare per cambiare le cose?
E qui rispondo a tutti quelli che sono intervenuti nel topic, MA CAVOLO ABBIAMO APERTO A TUTTI UNA RACCOLTA FIRME PER DIRE BASTA ALLE RETI IN CALABRIA E QUASI NESSUNO HA FIRMATO E NESSUNO E' DISPONIBILE AD ANDARE CON DEVILINUX A PARLARE CON L'ASSESSORE (non ricordo il nome).
Rispondere solo ai topic di protesta non serve a un cavolo svegliatevi e fate qualcosa di concreto.
Marco ti abbraccio fortemente e voglio dirti l'ultima cosa, non buttare la spugna magari prova in zone più tranquille che tra trebisacce fino a sibari ce ne sono tante. Sicuramente ho capito la foce di cui parli qual'è e ne parlammo ance durante l'incontro vero?


Tags: