Amare conclusioni

This is a discussion for the topic Amare conclusioni on the board PESCA FORUM BAR.

Author Topic: Amare conclusioni  (Read 1334 times)

MareDentro

  • Guest
Reply #20 on: May 20, 2010, 02:17:07
Ciao Luca, grazie per gli apprezzamenti, che ricambio. Il fatto è che negli spot di cui parlo ci vado a pescare da più di 20 anni, e adesso mi pare assurdo che non ci posso più andare. Sono scoraggiato, sia per colpa di questa gentaglia che per la carenza di pesci...nei luoghi dove pochi anni fa pescavo bene, ora se prendo un pesciolino devo fare . Comunque ho parlato sotto rabbia, per ora non vendo l'attrezzatura, pensa che per comprarmela ho fatto tante rinunce, e ci ho messo anni per arrivare ad avere gli attrezzi che ho adesso...perchè come tanti con i soldi faccio fatica ad arrivare a fine mese. Di sicuro verso Trebisacce ci saranno ottimi spot, magari ci andiamo insieme quando scendi in calabria.


greybear

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 832
Reply #21 on: May 20, 2010, 05:55:10
a bari si dice "il polpo cucina nell'acqua sua": quei delinquenti combineranno qualche ca...ta grossa e finiranno in galera. tu nel frattempo vai a provare qualche altro spot o, se proprio non vuoi rinunciare a quelli soliti, organizzati per andarci in 'nutrita' compagnia (gli amici e i parenti servono anche a questo)
 ;D
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #22 on: May 20, 2010, 08:51:09
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Sicuramente la pesca non dovrebbe essere uno sport pericoloso, anzi, uno sport rilassante, salutare, divertente. Però ultimamente qualcosa sta cambiando, specialmente qui in Calabria.[...]
Ciao MareDentro,
gli episodi da te citati mi lasciano completamente esterrefatto: mentre arrivo a capire un eventuale malumore da parte di chi è arrivato prima di noi nello spot (confessiamolo, capita a tutti di essere infastiditi dalla presenza di altri pescatori nei nostri spot preferiti...), tuttavia quello che hai esposto è pura e semplice delinquenza che, a seconda dell'umore in cui ci trova in quel momento, potrebbe anche farci reagire istintivamente in malo modo con la conseguenza di comprometterci e magari di rischiare grosso.
Però non dobbiamo arrenderci e farla passare liscia a questi delinquenti che stanno diventando sempre più invadenti, perché oggi si stanno magari limitando alle zone di pesca, ma un domani potresti trovarteli addirittura dentro casa tua e sentirti dire che adesso la casa è la loro...
Io tornerei in quei posti dopo essermi messo d'accordo con i carabinieri per farli arrestare: non possiamo sempre subire passivamente in eterno, anche perché se questi delinquenti rimangono sempre impuniti, forti di questo non faranno altro che ampliare il loro campo d'azione ed aumentare il loro grado di delinquenza: magari la volta successiva, anzichè limitarsi alle minacce e a rovinarti l'autovettura, potrebbero passare direttamente al pestaggio o all'accoltellamento senza che tu abbia neanche aperto bocca...
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


POGGINO

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 399
Reply #23 on: May 20, 2010, 10:48:43
io avevo già letto e risposto a questo ma anche dopo le ultime testimonianze di mare dentro sono sempre più sbigottito..... davvero ragazzi non può e non deve andare avanti così la cosa


robyjerk

  • Guest
Reply #24 on: May 20, 2010, 13:34:04
Ciao Marco,come sai cose simili sono accadute anche a me,e non c'è soluzione,questa gente è sostenuta dalla malavita locale,sanno chi sei e se li denunci ti perseguiteranno a vita.L'unica cosa è cercare di andare a pesca in compagnia,mettersi lontani da dove sono questi,e nascondere i pesci se si prende qualcosa.Se invece siamo in presenza di reti a riva,conviene soltanto cambiare zona,nessuno gli imporrà di togliere le reti,se le hanno messe vuol dire che hanno l'appoggio della guardia costiera....distruggeranno tutto,fino all'ultimo pesce.Diamoci una mossa perchè queste sono le ultime pescate che possiamo farci,sabato se sei libero andiamo insieme.


ginos

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 52
Reply #25 on: May 20, 2010, 16:09:44
ciao MARE ,continuo a seguire questa tua vicenda e rimango sempre di piu' trasecolato se mi consenti vorrei darti un consiglio ,fermo restando che concordo tutto quello detto,dall'amico NONNOROBBY
io ti consiglio di tornare indietro sui tuoi passi perche'per colpa di 4 CACHIELLE ti devi privare di una passione che ti porti indietro da 30 anni,,,ma chi c,,,,,,z,,,,,si sentono
anche da noi succedono alcune cose ma no certamente  come queste,,,
oraTI RACCONTO QUALCOSA COSI'CI POSSIAMO FARE 4 RISATE
TUsai che il mio posto preferito e il porto, di solito io sono seguito come un ombra
arrivo mi faccio la pescata e vado torno il giorno dopo il posto e occupato mi sposto mi faccio le mie catture e me ne vado torno il giono dopo posto occupato mi sposto faccio le mie catture e vado
IO MI TAGLIO DALLE RISATE PERCHE'LI FACCIO GIRARE TUTTO IL PORTO
ecco per farti capire che ognuno e libero di pescare dove gli pare il mare e di tutti e no certamente

di questi 4 QUA'QUA'RAQUA'       scusate ma ogni tanto mi girano anche a  ME ,,,,,ciao MARE,,,

                                                                              saluti G,S,T,


petrus

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 71
Reply #26 on: May 20, 2010, 20:49:17
quoto gino  lasciali crepare a sti bastardi (scusate il termine ma quando ci vuole ci vuole)


Danny88

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 276
  • **Non è finita fino a quando non lo hai salpato**
Reply #27 on: May 25, 2010, 11:59:51
Quanto ci hai raccontato ha dell'incredibile, a me personalmente e per fortuna non è mai successo nulla di tutto ciò, però mi rendo conto che purtroppo, specie nella nostra amata terra, comportamenti ed atteggiamenti del genere sono tristemente noti.
Io come te faccio parte di quella schiera di appassionati che vanno a pesca "da soli" (nella maggior parte dei casi), poichè non mi è facile trovare un compagno che venga assieme a me, il che a mio avviso è da evitare specie in notturna. Avere uno o più compagni, proprio per quello che ci hai raccontato, a volte è molto importante.
Certo è vergognoso che ci si ritrovi a discutere di questi episodi, addirittura lo zucchero nel serbatoio, non nascondo che forse passerebbe la voglia anche a me!
Io come gino ti invito a non mollare, non puoi perdere una meravigliosa passione qual'è la pesca, non possiamo abbassare la testa, oggi la calabria è una terra afflitta da mille problemi proprio perchè per la troppa paura, troppe persone lo hanno fatto. Non abbandonare la pesca
DaNNy88


fabio1980

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 81
Reply #28 on: May 25, 2010, 23:09:09
è veramente brutto quanto si legge...cmq io il raffio lo porto sempre dietro ...non si sa mai


Tags: