Amici di calabriapescaonline,abbiamo toccato il fondo,e non il fondo del mare.

This is a discussion for the topic Amici di calabriapescaonline,abbiamo toccato il fondo,e non il fondo del mare. on the board PESCA FORUM BAR.

Author Topic: Amici di calabriapescaonline,abbiamo toccato il fondo,e non il fondo del mare.  (Read 2672 times)

ondulandes

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 227
  • ho una mosca dietro
io mi ripeto se li chiamate al momento dell avvistamento di questi bracconieri li prenderanno sicuramente perche non hanno tempo di scappare 
SONO RESPONSABILE DI CIO CHE SCRIVO,MA NON DI QUELLO CHE VOI VOLETE CAPIRE


Free_Sp1r1t

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 113
io ti ripeto che la maggior parte dei veterani di questo forum si son consumati le dita a furia di chiamare la guardia costiera senza che questa si degnasse a presentarsi sul posto....


Nathz

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 276
  • In attesa della prima cattura da mettere qui su
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
io ti ripeto che la maggior parte dei veterani di questo forum si son consumati le dita a furia di chiamare la guardia costiera senza che questa si degnasse a presentarsi sul posto....
Infatti.
E poi sentirsi rispondere "eh ma tanto il tempo che noi arriviamo quelli son gia' spariti, quindi inutile venire", fa' cadere le palle per terra.
Guerra persa in partenza, PURTROPPO.
Saluti
Raf


etfreaky*

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 813
  • Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
io ti ripeto che la maggior parte dei veterani di questo forum si son consumati le dita a furia di chiamare la guardia costiera senza che questa si degnasse a presentarsi sul posto....
Infatti.
E poi sentirsi rispondere "eh ma tanto il tempo che noi arriviamo quelli son gia' spariti, quindi inutile venire", fa' cadere le palle per terra.
Guerra persa in partenza, PURTROPPO.


Per non parlare di quando ti rispondono che hanno famiglia, (riferendosi ai pescatori) ed in qualche modo dovranno pur campare.
La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
Ma non succede mai nulla.


vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Dopo varie volte che ho avuto questi problemi, mi avvalgo del detto " Chi fa da se fa per tre ", ogni volta che vedo qualche boa che indica una rete, in macchina ho pronto una corda con un gancio fatto in ferro, la lancio in mare e mi tiro la rete verso di me finchè posso, la strappo e la ributto a mare. Ancora non ho avuto la fortuna di trovare il proprietario di questa rete....chissà  ;D
abbiamo la stessa capo malata... eheheh
e comunque non succede solo in calabria, quà a lavagna la fanno peggio, proprio all'uscita del porto, e considerate che è il porto turistico più grande d'europa, proprio l'altro ieri, ho litigato con uno di sti pescatori, che mentre pescavo da un pennello di rocce, mi hanno messo la rete per la neonata, proprio ad un metro dal galleggiante, ma ad un metro veramente, visto che era ad un paio di metri da me, gli ho chiesto sesi credeva furbo, e lui si è messo a ridere e mi ha dato le spalle, poi io di insulti, apriti cielo, ma lui mi ha ignorato, intanto era sulla barca.. per cui... ma visto che lavoro in porto molto spesso, prima o poi la barca la becco e poi lui.. intanto eravamo d'avanti alla guardiola della diga foranea, e loro non hanno e non fanno mai niente.. tutto d'avanti ai loro occhi..
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


donatot

  • Il pescatore con la mosca SELE e TANAGRO
  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1410
  • Donato Tedesco P.a.M. TECNICA T.L.T.
Sarò breve, da quello che ho visto negli ultimi, Tutte le uscite di pesca, fatte con un amico di spinning, il risultato e sempre stato zero, Mi sà, che il fondo ha toccato noi
ciao
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.


Saragone

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 898
Io li avrei affogati...
E' meglio un ottimo  pescatore con una pessima canna in mano,che una ottima canna in mano ad un pessimo pescatore...

Meno seghe mentali e PIU' PESCA!


Free_Sp1r1t

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 113
rabbia, frustrazione e dispiaciere per come vanno le cose per il nostro amato mare, sono più che giustificate....solo che, purtroppo non portano a nulla...servirebbe un movimento, un'associazione che cerchi di smuovere le cose....questo compito spetterebbe alla fipsas e su questo non mi pronuncio, in quanto non so in che modo si muove la fipsas in questa direzione  ;D

Mi ricordo solo, che la fipsas per le acque interne del piemonte, ogni anno controllava la fauna ittica e laddove si rendeva necessario attuavano dei ripopolamenti a monte delle acque...farlo in mare, ora come ora non avrebbe nessun senso, in quanto farebbero la gioia del peschereccio di turno il giorno dopo....
Avete presente i laghetti di pesca sportiva a pagamento e ad ore?....mi aspetto che in futuro si verifichera una speculazione identica anche sul mare....per la serie: qualche piccola insenatura naturale, recintata e con tanto di casello stradale per pagare le ore di pesca .... ;D


ziolucky

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 92
  • NON COMPRIAMO LA NEONATA alias SARDELLA
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Visto che siamo in tanti e calchiamo spiagge, scogliere, moli ecc. a tutte le ore del giorno e della notte,possiamo fare le sentinelle del mare, ma per far questo bisogna creare un trait d'union tra le denunce presentate sui forum e le varie capitanerie di porto nelle varie regioni italiane, nonchè il ministero per l'ambiente.
I passaggi potrebbero essere (sto scrivendo di getto, quindi tutto questo va perfezionato)
1) Contatto tra i vari amministratori dei forum regionali e conta anagrafica dei propri iscritti, per valutare il peso politico dei pescatori, tenendo però presente che un utente può essere iscritto a più forum.
2) Creazione di un post [g]organizzato[/g]di denuncia sui vari forum
3) Raccolta di foto, e testimonianze da inviare alle varie capitanerie di porto ed al ministero dell'ambiente per conoscenza, ovviamente dopo averli contattati e preso accordi.
4) Richiesta di un resoconto dei risultati ottenuti dalle capitanerie da pubblicare sui forum.
5) Eventuale cassa di risonanza tramite i mezzi di informazione.



... poi mi sveglio e... parapà, parapà, parapappappappappà, Fratelli d'Italia, l'Italia s'è desta???.....

Avete tutti la mia stima e mi associo allo sdegno ma ahime non basta siamo SOLI a sprecare il fiato tempo fa su un altro tread avevo proposto in odo piu generico quello che ha scritto Adrenalina ma sono rimaste solo parole campate in aria.


devilinux

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Insisti, Resisti e Conquisti!
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
abbiamo la stessa capo malata... eheheh
e comunque non succede solo in calabria, quà a lavagna la fanno peggio, proprio all'uscita del porto, e considerate che è il porto turistico più grande d'europa, proprio l'altro ieri, ho litigato con uno di sti pescatori, che mentre pescavo da un pennello di rocce, mi hanno messo la rete per la neonata, proprio ad un metro dal galleggiante, ma ad un metro veramente, visto che era ad un paio di metri da me, gli ho chiesto sesi credeva furbo, e lui si è messo a ridere e mi ha dato le spalle, poi io di insulti, apriti cielo, ma lui mi ha ignorato, intanto era sulla barca.. per cui... ma visto che lavoro in porto molto spesso, prima o poi la barca la becco e poi lui.. intanto eravamo d'avanti alla guardiola della diga foranea, e loro non hanno e non fanno mai niente.. tutto d'avanti ai loro occhi..
Aspetterò il giorno in cui verrà qualcuno a lamentarsi mentre gli tiro la rete sulla spaggia.....avoglia a chiamare guardia costiera e a mandare video a striscia,iene, testate giornalistiche, non gliene fotte nulla a nessuno.


greg85

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 76
  • ...ropu u primu pisci, scassi!!!!
purtroppo il problema ha mille punti diversi di valutazione........da un lato la pesca incontrollata da parte dei pescherecci......cn le loro esigenze sia per avarizia che bisogno.....dall'altra parte ci siamo noi cn la nostra passione che a conti fatti incide di un infinitesimo sull'ecosistema marino....... ma dal punto di vista peggiore ci sono i nostri meravigliosi fondali deturpati della loro vita.........la soluzione è tanto difficile quanto ovvia.... la riassumo in una sola parola EQUILIBRIO (e scusate se la dico ad alta voce!!!!!) ma se vi guardate intorno di equilibrio cè ne ben poco visto tuttti gli scoinvolgimenti geologici che stanno accadendo...... forse è veramente arrivato il momento che madre natura sta tirando le somme e ci sta mostrando la sua forza................


nemo76

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 212
  • ridiamo al mare le prede sottomisura!
chi sa però cosa succederebbe se si facesse intervenire striscia la notizia oppure le iene .Probebilmente niente,però almeno la soddisfazione di dargli fastidio non sarebbe male!!!!!!  e chi sa la capitaneria di porto come si giustificherebbe davanti ad una telecamera sui mancati controlli e interventi dopo le segnalazioni
io godo tu godi egli gode!....che tempo è?Il secondo tempo di Napoli-Roma


greg85

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 76
  • ...ropu u primu pisci, scassi!!!!
sentite io sono lavorativamente parlando vicino alle capitanerie e cmq se da un lato cè una carenza di controllo .....dall'altro nn bisogna dimenticare che la calabria ha più o meno 800 km di coste da pattugliare e nn dimentichiamo che la crisi economica ha colpito anche il ministero della difesa e degli interni che secondo i piani di bilancio del 2010 avrà un  taglio di fondi di circa il 68% il che significa in parole povere meno gasolio per le motovedette....con queste parole non voglio giustificare nessuno ma voglio solo dire che prima di additare qualcun'altro cerchiamo di analizzare la situazione a 360°


Free_Sp1r1t

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 113
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
sentite io sono lavorativamente parlando vicino alle capitanerie e cmq se da un lato cè una carenza di controllo .....dall'altro nn bisogna dimenticare che la calabria ha più o meno 800 km di coste da pattugliare e nn dimentichiamo che la crisi economica ha colpito anche il ministero della difesa e degli interni che secondo i piani di bilancio del 2010 avrà un  taglio di fondi di circa il 68% il che significa in parole povere meno gasolio per le motovedette....con queste parole non voglio giustificare nessuno ma voglio solo dire che prima di additare qualcun'altro cerchiamo di analizzare la situazione a 360°

mi viene in mente una gara fipsas di 4/5 anni fà circa, a Botricello, con il mare pieno di reti, alcune a 20 metri dalla riva....e nonostante la moltitudine dei solleciti del presidente fipsas (il mio mitico presidente!! ^^) alla capitaneria di porto, non arrivo nessuno e nemmeno il giorno dopo!! ...anche allora c'era la crisi?? ;D

La verità ragazzi, è che viviamo in una "terra di nessuno", e spesso le autorità hanno problemi ad intervenire, xkè vanno a sbattere contro atteggiamenti "mafiosi" a proprio rischio e pericolo...e poi non essendo supportati dallo stato, effettivamente, a loro chi glielo fà fare a mettersi contro sta gentaglia (non parliamo del solito furbetto, ma della gentaglia!!)?? ...ho visto con i miei occhi, sparare alle telecamere di sorveglianza della capitaneria di porto nella riserva marina...la capitaneria le ha riparate, e il giorno dopo di nuovo bang!!...è una lotta senza quartiere :(


greg85

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 76
  • ...ropu u primu pisci, scassi!!!!
allora vieni al mio discorso........................


Free_Sp1r1t

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 113
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
allora vieni al mio discorso........................

non proprio...sono daccordo con te sul fatto che per la capitaneria di porto è dura esercitare in questa terra di nessuno....ma rimane il fatto che quello è il loro mestiere, lo hanno scelto loro e non gli è stato imposto da nessuno ......................



greg85

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 76
  • ...ropu u primu pisci, scassi!!!!
ti pongo una domanda..............quando il vigile ti fa una multa tu cosa pensi?????
dì la verità lo mandi a quel paese


Free_Sp1r1t

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 113
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ti pongo una domanda..............quando il vigile ti fa una multa tu cosa pensi?
dì la verità lo mandi a quel paese

lo mando a quel paese se non la fà anche agli altri nella mia stessa condizione, ovio....nel caso di mio cognato (vigile) lo mando a quel paese tutti i giorni senza necessitare alcun pretesto  :P...nel caso specifico del topic, cosa "ciazzecca" la tua affermazione?  ;D


robyjerk

  • Guest
La verità è che la Capitaneria non interviene,vi avevo raccontato di quella volta in cui io e mio padre abbiamo chiamato per alcune reti a riva,e la Capitaneria ci ha risposto che la segnalazione sarebbe stata trasmessa alla barca in ricognizione.Poi,come per magia,si sono bucate tutte e quattro le ruote della nostra macchina! Chissà chi li ha avvertiti i malviventi,chissà chi è stato?
Greg,non c'entra niente il vigile che ti fa la multa,e nemmeno gli 800 km di spiaggia della Calabria,sai quante volte ho visto il motoscafo della Capitaneria passare davanti alle reti illegali e non dire nulla? C'è poco da analizzare,è tutto così evidente.
Non è solo una mia opinione,noi cittadini paghiamo gli addetti ai controlli sulla pesca abusiva,e i controlli non ci sono.Se ci fossero davvero i controlli e le pene severe,non ci troveremmo di fronte ad un mare ormai vuoto.
E un'altra cosa veramente umiliante è quando ti dicono: "Togli 'ste canne che dobbiamo mettere la rete".
L'unica soluzione è proibire la pesca con le reti e incentivare l'allevamento,in modo da dirottare i pescatori professionisti verso una nuova attività.
Altrimenti andrà a finire che su tutte le spiagge metteranno il cartello: "Mare senza pesci".



vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
sentite io sono lavorativamente parlando vicino alle capitanerie e cmq se da un lato cè una carenza di controllo .....dall'altro nn bisogna dimenticare che la calabria ha più o meno 800 km di coste da pattugliare e nn dimentichiamo che la crisi economica ha colpito anche il ministero della difesa e degli interni che secondo i piani di bilancio del 2010 avrà un  taglio di fondi di circa il 68% il che significa in parole povere meno gasolio per le motovedette....con queste parole non voglio giustificare nessuno ma voglio solo dire che prima di additare qualcun'altro cerchiamo di analizzare la situazione a 360°
ciao.. ma allora cosa mi dici di quelli che le mettono proprio sotto il loro naso, non so se hai letto il mio post...
li basta che si affacciano dalla guardiola, non c'è bisogno di gasolio..
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


Tags: