Amici di calabriapescaonline,abbiamo toccato il fondo,e non il fondo del mare.

This is a discussion for the topic Amici di calabriapescaonline,abbiamo toccato il fondo,e non il fondo del mare. on the board PESCA FORUM BAR.

Author Topic: Amici di calabriapescaonline,abbiamo toccato il fondo,e non il fondo del mare.  (Read 2678 times)

nemo76

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 212
  • ridiamo al mare le prede sottomisura!
io penso che volere è potere.mi spiego subito:io sono sempre stato del parere che lo stato se vuole ottenere qualche cosa,qualsiasi cosa,specialmente se non ha un suo tornaconto o addirittura ci rimette,la risolve nel giro di pochi giorni.A napoli nel giro di pochissimi giorni sono riusciti a togliere di mezzo il contrabbando di sigarette....come avranno fatto?...boh e vi assicuro che i venditori di sigarette erano tuttaltro che gentiluomini.....e pure ci sono riusciti senza far succedere casini....c'è chi sostiene che abbiano inasprito le pene e quindi indotto a tutta sta gente a cambiare tipo di attività visto che magari il gioco non valeva più la candela...non saprei come ci sono riusciti,ma sta di fatto che le sigarette di contrabbando non si vendono più.Se sono andato OT e per il semplice fatto che penso che questa gente è ammanigliata troppo con le capitanerie e che noi comuni mortali non contiamo niente.Le cose cambieranno solo quando la capitaneria lo riterra opportuno,solo quando questi signori avranno più problemi che benefici.Solo allora cambieranno le cose secondo me:Comunque insisto nel dire che,chiamare striscia la notizia o le iene,ci si potrebbe prendere una bella soddisfazione,sperando che le cose cambino prima possibile
io godo tu godi egli gode!....che tempo è?Il secondo tempo di Napoli-Roma


Cileri

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 303
siamo in calabria cosa vi aspettate..un mare bello alla portata di tutti..andavo col fucile da piccolo e la riserva marina sequestrava il fucile a me che potevo prendere due pescetti al massimo, mentre a largo c'era la barca con le reti, ovviamente senza licenza ed in zona A  ;D
Valerio


Free_Sp1r1t

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 113
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
siamo in calabria cosa vi aspettate..un mare bello alla portata di tutti..andavo col fucile da piccolo e la riserva marina sequestrava il fucile a me che potevo prendere due pescetti al massimo, mentre a largo c'era la barca con le reti, ovviamente senza licenza ed in zona A  ;D

this....è sempre così....


greg85

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 76
  • ...ropu u primu pisci, scassi!!!!
free sp1r1t la mia domanda era per farti capire che non puoi criticare un istituzione perchè "secondo te non fa"il proprio lavoro e poi mandi a quel paese chi lo fa....... divieto di sosta o pesca irrispettosa delle norme..... sempre un infrazione della legge è... grande o piccola ma sempre infrazione...... quindi prima di giudicare gli altri ed il lavoro che fanno giudichiamo noi stessi ed il modo cn cui ci poniamo nel rispetto della legge ed aggiungo qst e poi chiudo.... perchè io nn sono proprio sicuro che tutti noi quando prendiamo un pesce sotto misura lo ributtiamo in mare..... ricordiamo che i grandi reati nascono dai piccoli crimini cmq mi scuso con tutti coloro che magari giudicano i miei interventi troppo di parte ma lavoro in marina militare ormai da un pò di anni........ è mi sono sentito tirato in causa ringrazio cmq tutti dei vostri interventi sinceri ed obbiettivi un saluto a tutti e cn qst chiudo gli interventi in qst topic perchè credo che  alla fine stiamo uscendo fuori tema....... un saluto a tutti


Free_Sp1r1t

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 113
trovo ingiusto arrabbiarsi di fronte a chi adempie al proprio lavoro nel modo corretto e con uniformità e imparzialità....trovo legittimo arrabbiarsi quando si è di fronte a delle disparità di trattamento ....mi sembra molto chiaro e coerente come ragionameto, che ne dici?

Visto che ti senti chiamato in causa come parte lesa dai nostri discorsi, mi spieghi per quale assurdo motivo, assistiamo quotidianamente ad episodi di reati effettuati di fronte le autorità, che si girano dall'altra parte e fan finta di non vedere? ^^


greg85

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 76
  • ...ropu u primu pisci, scassi!!!!
free la varietà di situazioni è così varia che io potrei trovarti mille situazioni a mio favore e tu altrettante a tuo....... non guardiamo a quello che fanno gli altri ma cerchiamo di capire cosa noi nel nostro piccolo possiamo fare affinchè ci sia un futuro migliore....... e per questo giocherà un ruolo fondamentale l'educazione che riceveranno le generazioni future


giacinto

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 123
ma io mi domando una cosa e possibile che in un forum come questo seguito da migliaia di persone non capiti qualcuno che sia ingrado di intervenire e fare qualche cosa in  modo che questi signori vengano puniti ma non solo loro ma anche le persone che quando chiami ti dicono le stupidate che accennavano gli amici prima perche secondo me la colpa principale e la loro che non sanno e non fanno il loro dovere mi vergogno io per loro che schifo  ;D


robyjerk

  • Guest
In risposta a greg,non c'è nessuna varietà di situazioni,l'unica situazione è che stanno distruggendo il mare e la pesca sportiva...qui stiamo parlando di una cosa specifica,evidente,inconfutabile.
E l'educazione delle generazioni future non c'entra niente,occore fermare la pesca professionistica,altrimenti non ci sarà proprio un futuro per il nostro mare.
Per giacinto,anche io a volte mi vergogno ad appartenere alla razza umana quando vedo e sento certe cose...solo chi le fa le magagne non prova nessuna vergogna e rimorso.Ed è vero che la colpa va divisa fra chi distrugge e chi dovrebbe intervenire e non lo fa.
Siamo stanchi di dietrologie,di giri di parole,se non facciamo qualcosa adesso,non ci sarà un domani per il nostro sport preferito.


etfreaky*

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 813
  • Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
occore fermare la pesca professionistica,altrimenti non ci sarà proprio un futuro per il nostro mare.

Ecco... su questo mi trovi pienamente d'accordo. Bisogna revocare (come in america) la metà delle tessere per i pescatori professionisti... ed inasprire le pene per chi va a mare senza licenza
La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
Ma non succede mai nulla.


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Sono d'accordo con Manu! E' opportuno inasprire le pene, anche a costo di rovinare qualcuno! Non bisogna guardare in faccia nessuno quando si infrangono le leggi!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


giacinto

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 123
quoto robyjerk sono pienamente daccordo con te ma andrebbe fattu e subito roviniamoli sti ANIMALI


vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
Per poter fare questo, abbiamo bisogno di un qualcosa che ci tuteli, nel senso che ci dia la possibilità di poter contestare  non solo da normale cittadino, perchè sapete bene che non ci ascolterebbe nessuno.. per questo noi dalle mie parti, stamo già iniziando a proporre le tessere anche per il mare, si che hai una quota annua, ma puoi farti valere di più..
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


robyjerk

  • Guest
Ragazzi,volevo dirvi che la pesca è tutto per me,nel senso che se finisce la pesca a me viene la depressione.


vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ragazzi,volevo dirvi che la pesca è tutto per me,nel senso che se finisce la pesca a me viene la depressione.
DAI.. Non dire così che mi prende a male, io davvero sarei un vegetale...
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


robyjerk

  • Guest
Vinc, io per altri sport non sono portato,il lavoro manca,sulle donne non puoi fare affidamento,non mi piace andare in discoteca,la pesca è la mia vita.Oggi pomeriggio nonostante il freddo sono andato un pò in spiaggia,ma non c'è niente,allucinante,i plastichetti non li toccano,i vermi nemmeno,la sarda idem.Due anni fa e l'anno scorso a marzo nello stesso spot qualcosina ho preso,insomma almeno marmorette,salpe,saraghi,spigole maculate di 400 gr,pesci che ho rilasciato,ma almeno vedevi qualcosa.Quest'anno sembra tutto morto....secondo me hanno esagerato con le reti fino a prendere tutto.E non ci sono nemmeno quei vermi di mare che mangiano pesci morti,e che ti "consumano" la sarda,tutto ciò che uno lancia in mare,al recupero lo trova intatto....è stranissimo,sembra non esserci nessuna forma di vita,solo acqua morta....sembra di andare a pesca nel Mar Morto.
Ragazzi,di questo passo io finisco in clinica,perchè senza pesca non posso stare.


Tags: