argomento.......non da Bar!!!

This is a discussion for the topic argomento.......non da Bar!!! on the board PESCA FORUM BAR.

Author Topic: argomento.......non da Bar!!!  (Read 538 times)

pillo

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 57
on: September 20, 2009, 20:06:25
Raga che ne pensate delle ultime notizie sull'inquinamento in Calabria?
                                       ;D
Ne vale la pena andare a pesca?
                                       calabria3
Nel senso che forse ad oggi la cosa migliore sarebbe pescare e rilasciare.
                                      calabria
Non che alla fine delle mie battute di pesca possa sfamare un'esercito, ma quel pò che riuscivo a prendere pensavo vantasse una certa "qualità", invece per quello che ne so più è grande la preda più è un "raccoglitore" di inquinamento...
Che ne pensate???


Fra93

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 111
Reply #1 on: September 20, 2009, 22:29:05
io non credo ci siano pericoli nel mangiare il pescato,anche perchè se il tasso di inquinamento fosse davvero tanto alto,molti pesci adesso starebbero a pancia all'aria
...meglio morire in piedi che vivere in ginocchio...


elfaccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 286
Reply #2 on: September 20, 2009, 22:34:11
Io credo che sia inutile farsi il problema ora...Se il pesce non è buono lo hai già mangiato cmq...
Per quanto riguarda il pancia all'aria non sono d'accordo, la cosa potrebbe anche far cambiare la fauna e le loro abitudini senza farli andare a pancia all'aria ma con risultati ugualmente disastrosi... ;D
Spinning...True Emotions


Fra93

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 111
Reply #3 on: September 21, 2009, 19:42:38
sono daccordo con te Elfaccio,ma credo anche che i pesci più delicati all'inquinamento in condizioni di mare inquinato fortemente,non credo potrebbero sopravvivere...poi la poseidonia,un'alga che cresce solo nei mari puliti,non credo possa vivere in un mare into da riufiti tossici...e io quest'anno ne ho vista parecchia,come sempre d'altronde....boh speriamo in bene
...meglio morire in piedi che vivere in ginocchio...


LUCA

  • Vorrei più tempo libero!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 590
  • AMO LA BOLOGNESE E LO SPINNING.
Reply #4 on: September 21, 2009, 19:57:14
speriamo che vada tutto bene, nella mia zona cè un delfino che sta girando tutte le volte che vado a pesca.
Io penso che se fosse tanto inquinato lui non scenderebbe fino a 70 mt dalla battigia a cacciare.

 VOI CHE NE PENSATE?       calabria


KillerBee

  • -Member-
  • *
  • Posts: 24
Reply #5 on: September 21, 2009, 21:08:06
Avete visto il film "Gomorra" ? Tra gli altri temi, viene trattato anche quello dell'occultazione dei rifiuti pericolosi..all'epoca ricordo restai shockato, e mi chiedevo come potesse la camorra fare questi scempi proprio nei "suoi" territori...poi ho saputo dei regalini della ndrangheta.

Di schifezze imboscate ce ne saranno dovunque,io credo che comunque il mare sia meno contaminato della sottile crosta terrestre.

I metalli pesanti, e credo anche gli isotopi radioattivi, raggiungono le concentrazioni più alte al vertice della piramide alimentare, vale a dire nei predatori e in chi se li pappa.
Ergo secondo me il pesce azzurro alla base della piramide alimentare è uno dei cibi meno contaminati del pianeta. Certo non mangerei una triglia pescata intorno alle zone incriminate  ;D


Tags: