Zanzibar

This is a discussion for the topic Zanzibar il the board PESCA FORUM BAR.

Autore Topic: Zanzibar  (Letto 1305 volte)

OrlandoS

  • ^Member^
  • *
  • Post: 66
il: Novembre 24, 2010, 15:03:42
Ciao, il 27 dicembre mi sposo ed ho già prenotato il viaggio di nozze a Zanzibar.
Qualcuno sa dirmi se e possibile fare un po di pesca li e che cosa portarmi?


maccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Post: 289
Risposta #1 il: Novembre 24, 2010, 15:30:04
ahahahahahahahahahahahahah!!!
nooo,scusami,ma mi hai fatto morire...!!!
cioè,tu stai per sposarti,vai la proprio perchè ti sposi,ed hai in mente di pescare???
e la tua futura compagna di vita ne è a conoscernza? non ci posso pensare...grande!!!
ah,comunque da quelle parti si pescano ottimi torroni,e poi sarai nel periodo giusto.... ;D


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Post: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Risposta #2 il: Novembre 24, 2010, 17:26:50
Ma cosa c'è di strano? Sia a me che alla mia ragazza piace molto pescare, e poi è un metodo originale per visitare il luogo! Ci si può andare per provare una nuova cucina, per visitare il posto (monumenti, chiese, piazze ecc ecc.) e poi perchè no, magari provare a pescare in un posto nuovo da solito mediterraneo! Non conosco la fauna itica del posto e non so se devi avere permessi particolari! Magari prova a informarti presso l'agenzia viaggi, probabilmente qualcosa ti sapranno dire! In un sito internet ho trovato queste informazioni:
L'arcipelago di Zanzibar  e' composto  oltre che dalle isole di Zanzibar (Ungujia )  e di Pemba, che e' la seconda in ordine di grandezza,  da alcune isole minori per un
totale di 7 isole. Zanzibar si trova a  6° a Sud dell'Equatore e a ca. 90 miglia dal confine col Kenya,  e' lunga poco meno di 100 km  e larga ca. 40 km. Il canale di Zanzibar la separa ad Ovest dalla Tanzania da cui dista ca. 25 miglia mentre il canale di Pemba, largo ca. 20 miglia la separa, a Nord dalla omonima isola.
Clima e stagioni 
Il clima e' equatoriale, caldo e umido in estate ( dicembre - marzo ) fresco e secco in inverno (luglio - settembre). Tutta la zona e' caratterizzata dai venti monsonici che soffiano da Nord- Nord/est  (Kaskasi)  nel periodo novembre - febbraio  e da  Sud. Sud/est (Kusi) nel periodo giugno - settembre. I mesi di aprile/maggio sono generalmente i piu' piovosi  mentre, i mesi di Dicembre/Febbraio sono caldi e assolati.
Condizioni del mare
E' risaputo che l'Oceano Indiano non e' soggetto a burrasche improvvise e le acque che circondano Zanzibar confermano questa teoria. In questa zona si puo' andare per mare per almeno 8 mesi senza grosse difficolta' con una media di 6/7 mesi di mare calmo o quasi calmo.
Come arrivarci
Nel periodo turistico ( luglio- aprile ) l'isola e' facilmente raggiungibile da Malpensa o da Roma  usufruendo dei pacchetti " tutto compreso " proposti dai maggiori Tour Operator italiani.
Pesca sportiva a Zanzibar
Tutta la zona e' ricca di pesce, marlin striati, blu, neri, tonni pinnagialla, wahoo, dorado, carangidi, kingfish, rainbow runner, squali mako', martello, tigre e grigi sono solo una parte dei pesci sportivi che popolano le acque che circondano l'arcipelago.
Centri specializzati per la pesca
Dopo la mia partenza  e la chiusura del centro che gestivo personalmente, non esistono al momento (25 giugno 2000) in tutto l'arcipelago strutture specializzate nella pesca sportiva e nel big game. Sull'isola di Zanzibar si possono trovare alcune imbarcazioni condotte dai locali ( Uroa - Kiwengwa - Nungwi ) con le quali e' possibile uscire a pesca e tentare la cattura di qualche bel pesce. Personalmente consiglio a chi volesse recarsi a pescare a Zanzibar di portarsi le proprie attrezzature (canne esche, terminali, girelle etc. etc ) in quanto quelle presenti in loco sono di scarsa qualita' o non ben tenute.
Stagioni di pesca
Le stagioni di pesca si possono dividere in due:
Luglio/ Ottobre - anche se il rischio di trovare un po' di mare formato questo e' un buon periodo per la pesca dei tonni pinna gialla, i wahoo, i carangidi e i rostrati. Dicembre/Marzo - questo e' il  momento migliore per insidiare i marlin striati e i pesci vela che normalmente popolano le acque dell'arcipelago in notevole quantita'. A marzo poi arrivano in massa le lampughe.

Magari ti potranno essere utili!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


OrlandoS

  • ^Member^
  • *
  • Post: 66
Risposta #3 il: Novembre 24, 2010, 19:11:11
gentilissimi per le risposte.
Io sono fatto cosi e cioè nessuno deve vietarmi niente e la mia futura moglie lo sa bene inquanto stiamo insieme da 8 anni e mezzo.
Non potete immagginare quante ne deve passare con me perchè ho tutti i vizi del mondo infatti oltre alla pesca faccio fuoristrada,kart, caccia ecc.
Comunque mi ha preso cosi e pur di tempo ne ha avuto se voleva cambiare.


maccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Post: 289
Risposta #4 il: Novembre 24, 2010, 20:33:08
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ma cosa c'è di strano? Sia a me che alla mia ragazza piace molto pescare, e poi è un metodo originale per visitare il luogo! Ci si può andare per provare una nuova cucina, per visitare il posto (monumenti, chiese, piazze ecc ecc.) e poi perchè no, magari provare a pescare in un posto nuovo da solito mediterraneo!
we we we piano!la mia era solo una battuta fatta quindi in tono scherzoso,e fortunatamente Orlando lo ha capito!è ovvio che di strano non c'è nulla in base alle parti in questione,alla relazione delle parti ea come ogni parte vede l'altra!la situazione mi ha fatto sorridere solo perchè secondo il mio modo di vedere la cosa,in una vacanza simile si va per vivere a pieno determinati momenti consci di aver fatto un importante passo in avanti,per poter "tagliare il nastro" ad una vita che, spero per il nostro caro amico Orlando, possa essere ricca di gioie con la sua fortunata compagna!
altra mia personalissima opinione è che luoghi diversi si possono sicuramente visitare con la pesca,ma non come altri modi,quindi se uno vuole visitare il posto non credo possa farlo con la pesca salvo eventuali eccezioni!


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
gentilissimi per le risposte.
Io sono fatto cosi e cioè nessuno deve vietarmi niente e la mia futura moglie lo sa bene inquanto stiamo insieme da 8 anni e mezzo.

Orlando,sono contento che hai capito che l'unica che (stando a quel che dici) può vietarti di portarti canne e muli a zanzibar forse forse forse è la tua futura miglie...io non sono sposato,ma a detta di molti dopo il famoso "si", si trasformano.... ;D


ad ogni modo ho pieno rispetto per tutto quello che si dice e che si scrive,per questo reputo corretto lasciar spazio a ciò che Orlando vuole sapere...
a presto.


dbmaxim

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Post: 338
Risposta #5 il: Novembre 24, 2010, 20:57:08
beato te che hai tutti questi hobby e li puoi praticare, di hobby ne avevo tanti ma piano piano sono diventati poco, speriamo che quei pochi mi restano. ma................
dbmaxim    la mia esca preferita e' "l'esca che pesca"


greybear

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Post: 832
Risposta #6 il: Novembre 25, 2010, 15:11:30
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao, il 27 dicembre mi sposo ed ho già prenotato il viaggio di nozze a Zanzibar.
Qualcuno sa dirmi se e possibile fare un po di pesca li e che cosa portarmi?
per cominciare tantissimi auguri, anche se vi conoscete da tanto tempo il viaggio di nozze é un momento iniziale molto importante per una nuova coppia... perciò ti consiglio di portare soltanto una canna e un mulo da PAF pesante e relativa attrezzatura 'esagerata', compresi ami grandi e cavetti d'acciaio, ma solo per la pesca diurna (di notte avrai altri impegni)... il primo campionato del mondo di surfcasting si svolse a Ouadhi-bou sul mar rosso, al mattino pescavano saragoni da usare come esca in gara per gli squali, regolati di conseguenza, o sul versante africano o sul versante indiano sempre oceano é...
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.


OrlandoS

  • ^Member^
  • *
  • Post: 66
Risposta #7 il: Novembre 26, 2010, 15:48:23
grazie.
Sucuramente dedicherò del tempo anche a lei (non mi va che mi lascia durandte il viaggio di nozze).
Sul posto qualcuno sa se posso reperire attrezzatura di pesca senza per forza dover portare la mia?

Al mio rientro saprete come è andata la pesca e se sono ancora sposato.
Ciao Orlando


riottoli

  • Visitatore
Risposta #8 il: Novembre 26, 2010, 16:16:45
allora Orlando non le porto le ripartite?


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Post: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Risposta #9 il: Novembre 26, 2010, 16:47:06
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
 
Fosse per me...manco tornerei piu' in Italia!!!  ;D
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


riottoli

  • Visitatore
Risposta #10 il: Novembre 26, 2010, 16:55:18
il problema sai qual'è?il prezzo,a me in Messico hanno chiesto una mazzata,spendi meno se ti trovi qualcuno che viene con te a pesca,allora dividete per quanti siete il prezzo della barca.


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Post: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Risposta #11 il: Novembre 26, 2010, 18:31:21
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
we we we piano!la mia era solo una battuta fatta quindi in tono scherzoso,e fortunatamente Orlando lo ha capito!
Ciao Maccio!!
Ho letto solo ora il commento!! Tranquillo, anche il mio era un tono scherzoso!! calabria
Purtroppo da una tastiera molte volte si fraintende!!
Comunque per Orlando, sono d'accordo con Nicola (greybear), conviene portare con se solamente il minimo indispensabile, almeno le cose che la potrebbero venirti a costare molto care (come ti hanno detto)! Li a Zanzibar meglio prendi giusto qualche piombo, ami ed esche, per il resto portatelo da te! Conviene mettere tutto in uno zainetto, certo non sarà il massimo dell'ordine, ma almeno! Per i finali ad esempio te li puoi portare già pronti avvolti su quei dischetti di gommapiuma di cui ora mi sfugge il nome e li metti in una cassettina apposita! Le vendono che sono abbastanza piccole!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


OrlandoS

  • ^Member^
  • *
  • Post: 66
Risposta #12 il: Novembre 26, 2010, 19:56:02
riottoli portale io parto in viaggio di nozze in Gennaio.


dbmaxim

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Post: 338
Risposta #13 il: Novembre 26, 2010, 20:05:07
stovo convingendo mia moglie per un viaggio, ed indovinate qual'e' la prima cosa che ha chiesto alla signorina dell' aggenzia??? non potevo credere a tutto quello che stavano ascoltando le mie orecchie, ed invece avevo mal interpretato il discorso. per farla breve grande ca@@iatone e muso fino ai piedi , insomma il prox viaggio e' previsto per il 2020 se va tutto bene o al max una crociera
dbmaxim    la mia esca preferita e' "l'esca che pesca"


maccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Post: 289
Risposta #14 il: Novembre 26, 2010, 20:15:07
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
we we we piano!la mia era solo una battuta fatta quindi in tono scherzoso,e fortunatamente Orlando lo ha capito!
Ciao Maccio!!
Ho letto solo ora il commento!! Tranquillo, anche il mio era un tono scherzoso!! calabria
Purtroppo da una tastiera molte volte si fraintende!!
 
anche in quello che hai citato tu stavo scherzando!è come dici tu,maledetta tastiera che ci fa fraintendere...e ti posso garantire che io sono uno molto scherzoso,qindi rischio molte volte di creare equivoci...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
scusa,ma non ho capito molto bene la vicenda....
stovo convingendo mia moglie per un viaggio, ed indovinate qual'e' la prima cosa che ha chiesto alla signorina dell' aggenzia??? non potevo credere a tutto quello che stavano ascoltando le mie orecchie, ed invece avevo mal interpretato il discorso. per farla breve grande ca@@iatone e muso fino ai piedi , insomma il prox viaggio e' previsto per il 2020 se va tutto bene o al max una crociera


greybear

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Post: 832
Risposta #15 il: Novembre 26, 2010, 21:36:32
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
stovo convingendo mia moglie per un viaggio, ed indovinate qual'e' la prima cosa che ha chiesto alla signorina dell' aggenzia??? non potevo credere a tutto quello che stavano ascoltando le mie orecchie, ed invece avevo mal interpretato il discorso.
scusa max, io non sono capace di risolvere gli indovinelli, in compenso sono curioso come una scimmia: qual'era la domanda? chi l'ha fatta? e qual'era la risposta che ha fatto in...quietare la tua signora?  calabria3
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.


dbmaxim

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Post: 338
Risposta #16 il: Novembre 26, 2010, 21:49:48
gli ha chiesto se era una zona dove si pratica pesca sportiva, io convinto che lo chiedeva per farmi contento ed invece........
dbmaxim    la mia esca preferita e' "l'esca che pesca"


greybear

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Post: 832
Risposta #17 il: Novembre 26, 2010, 23:22:34
rassegnati... farai traina sul transatlantico  ;D
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.


OrlandoS

  • ^Member^
  • *
  • Post: 66
Risposta #18 il: Dicembre 29, 2010, 19:23:03
matrimonio festeggiato alla grande.
Riottoli sei arrivato a Rossano?


maccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Post: 289
Risposta #19 il: Dicembre 30, 2010, 11:39:49
 


Tags: