Possiamo continuare a parlare quanto vogliamo...
Non c'è più niente da fare... queste cose ci sono e ci saranno sempre. Nel mare come sulla terra, manca la cultura, manca il buon senso.
Senza uno stato forte alle spalle, senza nessuno che si occupa dell'istruzione, si andrà sempre più in basso...
C'è bisogno di un cambiamento, se invece di cercare di migliorare l'istruzione, la si indebolisce sempre di più tagliando addirittura i fondi che sono destinati all'istruzione stessa, ci sarà un continuo degrado, e sarà sempre così.
Non servono maggiori controlli, non servono pene più severe, non servono le indagini... oramai il danno è fatto, bisogna agire prima per evitare dal principio queste cose.... ci vorrebbe solo uno stato più forte alle spalle, che vigili sui giovani, creando maggiori spazi di ricreazione, investendo sull'educazione e sulla scuola (invece di tagliare i fondi).
I giovani di oggi, sono abbandonati a loro stessi... come vuoi che crescano senza un educatore?
Un insegnante oggi si trova a dover gestire classi da 40 alunni... come vuoi che li segua?
Una volta a casa, ci stava nella maggior parte delle famiglie, la mamma che li seguiva, e che sopperiva alla mancanza d'istruzione, oggi, in quasi tutte le famiglie, si è costretti a lavorare in 2, dalle 8 della mattina alle 8 di sera... questi giovani chi li segue? Come cresceranno?
E' lì che sta il problema...
Inutile che stiamo qui a parlare di pene di morte, di ceci e di fagioli, di controlli di cazzi e mazzi... ma che cavolo vogliamo fare? Ma se oggi per divertirsi, i giovani vanno a lanciare i sassi dal cavalcavia... non sanno quello che fanno, non hanno cultura, non hanno intelligenza...
Ma se porco di un cane, ma se si permette alle discoteche di stare aperte il sabato mattina, ed i ragazzi invece di andare a scuola vanno a sballarsi di prima mattina, ma che cavolo vogliamo??? Che poi uno di quelli se ne frega 3 cavoli di un delfino? Me se non se ne fregano di una minchia di lanciare un sasso da un calvalcavia, vogliamo che poi di fronte ad un animale si impensierisca più di tanto?
Ma se quando un gatto ti attraversa la strada, invece di stare attento a non metterlo sotto, fai di tutto per prenderlo ma che ti aspetti?
Il problema sta alla radice... inutile che stiamo qui a parlare del delfino, dell'inquinamento, e dei pescatori di frodo... se ci sono queste persone, vuol dire che non hanno ricevuto un istruzione adeguata quando erano giovani... e questo, è colpa dei governi, che non vogliono la cultura e non vogliono l'istruzione... perchè altrimenti lo sanno, che a quest'ora, non ci stavano lì, a farsi i porci comodi loro... ma ci stava qualcuno con le palle, che sapeva dove investire e come investire, per rendere quest'ITALIA, migliore di quella che è.
Se c'era un pò di cultura, ed un pò di buon senso in più, loro lo sanno, che a quest'ora sotto al parlamento ci stava una bomba ad orologeria, ed al minimo passo falso, si schiacciava il pulsante.
C'è poco da fare, ci vuole la rivoluzione...
DELFINI LIBERI DI VIVERE
Non sei autorizzato a visualizzare i link.
Registati o effettua
Login Non sei autorizzato a visualizzare i link.
Registati o effettua
LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link.
Registati o effettua
Login http://www.youtube.com/watch?v=Ui5ZDx7mzBk