Barzellette!

This is a discussion for the topic Barzellette! on the board PESCA FORUM BAR.

Author Topic: Barzellette!  (Read 12423 times)

Palermitano-Vibonese

  • FISHING FRIEND
  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 393
Reply #160 on: September 23, 2011, 14:39:38
Visto che di pesci neanche l'ombra... la prendiamo a ridere.....

LEI MANDA UN SMS: "Amore mio: Se stai dormendo, mandami i tuoi sogni... Se stai ridendo, mandami i tuoi sorrisi....Se stai piangendo, mandami le tue lacrime.. Ti amo!"
LUI RISPONDE: "Amò, sto sul cesso...... Che ti mando?!??

 calabria calabria
(liberamente tratta da FB)
Chiunque può simpatizzare col dolore di un amico, ma solo un animo nobile riesce a simpatizzare col successo di un amico!. (Oscar Wilde)

I miei link:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
Reply #161 on: September 23, 2011, 19:33:38
Una signora decide di comprare un animale domestico. Dopo averci pensato un po' decide di scartare cani e gatti perchè le danno troppo da fare...
Meglio un bel pappagallo che sa anche parlare. Però c'è un problema: costano tutti un sacco di soldi!
Ma un giorno, per caso, ne vede uno esposto in un negozio, che costa solo 25 euro.
Fantastico! Entra e lo compra.
Mentre sta per pagare, il commesso le dice: "Senta signora, devo però dirle una cosa imbarazzante... sa, non è un caso che costi così poco... 'sto pappagallo ha vissuto fino ad ora in un bordello!"
Ma è talmente bello che la signora decide di comprarlo ugualmente.
Arriva a casa, lo piazza nella sua gabbia in salotto e aspetta con pazienza che dica qualcosa.
Il pappagallo si guarda un po' attorno, studia la stanza e la sua nuova padrona e alla fine dice: "Ok, nuova casa, nuova maitresse".
La signora si imbarazza un po' ma poi ci ride sopra. In fondo non ha detto niente di così sconveniente.
Tornano a casa le figlie da scuola e il pappagallo, dopo averle squadrate: "Ok, nuova casa, nuova maitresse, nuove ragazze".
Le ragazze si guardano allibite, ma poi si uniscono alle risate della madre.
Alle 18 torna a casa il marito.
Il pappagallo lo guarda bene, guarda ancora madre e figlie e dice: "Nuova casa, nuova maitresse, nuove ragazze, ma sempre gli stessi clienti... Ueilààà Fulvio, come va?"

 ;D
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #162 on: September 23, 2011, 19:38:09
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
"Nuova casa, nuova maitresse, nuove ragazze, ma sempre gli stessi clienti... Ueilààà Fulvio, come va?"

 ;D
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH   ;D
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #163 on: September 29, 2011, 02:21:40
Siamo in una fredda giornata invernale a Washington, fuori c’è la neve, e tutti i cittadini americani restano attaccati alla televisione per udire i numerosi comizi elettorali dei due pretendenti al titolo di Presidente degli Stati Uniti d’America: George Herbert Walker Bush e William Jefferson Clinton! Una mattina, alla casa bianca, Bush si svegliò, scese dal letto, si infilò le ciabatte e si diresse verso la finestra della sua camera! Appena aprì la finestra rimase atterrito nel vedere cosa c’era fuori:
Sulla neve qualcuno aveva scritto: “Bush sei uno stupido!!!”
Dopo neanche cinque minuti, Bush chiamo a se i suoi consiglieri:
- Voglio sapere chi è stato a scrivere quello scempio la fuori!!! E quando verrà scoperto, voglio che sia immediatamente arrestato!!! -
- Signore, abbiamo scoperto che la scritta è stata fatto con l’urina.. -
- E allora scoprite di chi è!! -
Una settimana dopo, uno dei consiglieri, disse al presidente che la scientifica aveva scoperto il responsabile dell’accaduto:
- Signore, abbiamo scoperto chi è stato a scrivere quella frase sulla neve.. -
- Oh finalmente!! Chi è stato? -
- Signore, abbiamo scoperto che l’urina appartiene a Jefferson Clinton.. -
- Voglio che sia arrestato e che la notizia venga diffusa su tutti i giornali d’America!!!
- Signore, è proprio sicuro di voler pubblicare l’accaduto sui giornali? -
- Certo che sono sicuro!! Perché mai non lo dovrei essere? -
- Beh, vede signore, è vero che l’urina appartiene a Clinton ma la calligrafia è di sua moglie!!! -

_____________________________________________________________________

Una coppia di sposini in viaggio di nozze, si recarono in un piccolo ristorante di campagna a pochi chilometri dal mare, si sedettero a tavola e chiamarono il cameriere:
- Prego desiderate? -
Il novello sposino disse:
- Allora, vogliamo come antipasto un’insalata di mare, come primo linguine allo scoglio e per secondo una spigola! -
Perfetto, disse il cameriere!
Dopo cinque minuti però il cameriere ritornò dai due sposini e disse loro:
- Mi scusi,  ci sarebbe un piccolo problema, purtroppo sono restate solo due spigole di cui una è un po’ troppo piccola! -
Lo sposo:
- Non fa niente, va bene lo stesso!! -
Dopo aver consumato l’antipasto e il primo, il cameriere portò loro le due spigole! Subito lo sposo disse alla sposa:
- Amore, dai scegli quella che vuoi!! -
- No amore per me fa lo stesso, prendi tu per primo!! -
Lo sposo non se lo fece dire una seconda volta che subito si prese la spigola più grossa! La sposa, che c’era restata un po’ male gli disse:
- Caspita che cavalleria, ti sei preso il pesce più grosso!! -
- Ma amore, tu stessa hai detto che per te non ci sarebbe stata alcuna differenza!! -
- Si ma mi aspettavo che tu facessi diversamente!! -
- Ma scusa amore, tu quale avresti preso al mio posto? -
- Beh quella piccola!! -
- E quella ti ho lasciato!!! -
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #164 on: September 29, 2011, 16:20:35
Sintomi dei tempi che cambiano... ;D ;D
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


chimico2

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 108
  • a tutta carica...
Reply #165 on: September 30, 2011, 08:43:24
marito e moglie decidono di fare le vacanze separate..
lei alle maldive, lui in norvegia.. la donna una sera esce e in un localino conesce un ragazzo molto bello, parlano tutta la serata, ma inizialmente non si chiedono come si chiamano, in fine finiscono per fare sess.o... la mattina appena si sveglia il ragazzo stava per andarsene ma lei gli chiede: come ti chiami
e lui: non te lo dico perchè se no ti metti a ridere,
lei: dai per favore dimmelo, ti prometto che non rido,
lui: mi chiamo Neve... lei subito si mette a ridere tanissimo e il ragazzo gli fa, ecco te lo avevo detto.. la donna allora subito risponde scusandosi che non rideva per il suo nome, ma pensava alla faccia che avrebbe fatto il marito quandi gli diceva che alle maldive aveva trovato 30 cm di Neve...
...per adesso solo cappotti.... ma non demordo....

questa è la mia vita, tieniteli tu i consigli, io non l'ho capita, figurati se tu fai meglio...


_SERRA_

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1044
  • Francesco alias _SERRA_
Reply #166 on: October 01, 2011, 21:49:32
Un uomo e una donna si scontrano in un incidente automobilistico. Le due auto sono distrutte, anche se nessuno dei due è ferito. Riescono a strisciare fuori dalle macchine sfasciate e la donna dice all'uomo:
- Non riesco a crederci: tu sei un uomo ... io una donna. E ora guarda le nostre macchine: sono completamente distrutte eppure noi siamo illesi. Questo è un segno: il destino ha voluto che ci incontrassimo e che diventassimo amici e che vivessimo insieme in pace per il resto dei nostri giorni!
E lui:
- Sono d'accordo: deve essere un segno del cielo!
La donna prosegue:
- E guarda quest'altro miracolo... la mia macchina è interamente distrutta, ma la bottiglia di champagne che avevo dentro non si è rotta. Di certo il destino voleva che noi brindassimo per celebrare il nostro fortunato incontro...
La donna gli passa la bottiglia, lui la apre, se ne beve praticamente metà. Poi la passa a lei... ma la donna richiude la bottiglia senza berne neppure una goccia.
L'uomo le chiede:
- Tu non bevi???
E lei risponde:
- No... io aspetto che arrivi la polizia stradale...

 calabria--------------------------------------------------------------------------

1° giorno: il bagaglio è pronto e non vedo l'ora di andare in crociera.

2° giorno: in mezzo al mare. Meraviglioso: ho visto una balena e qualche delfino. Questa vacanza è cominciata in un modo bellissimo. Ho conosciuto il Capitano che è un uomo molto affascinante e carismatico.

3° giorno: molte ore in piscina. Il Capitano m'ha invitato a pranzo nella sua cabina. Mi sono sentita onorata.

4° giorno: sono andata al casinò della nave e ho vinto 700 euro. Il Capitano mi ha invitato a cena nella sua cabina. Caviale e champagne. Poi mi ha chiesto di passare la notte con lui, ma ho rifiutato. Non tradisco mio marito. Per nessun motivo.

5° giorno: nuovamente in piscina. Ho preso il sole in topless e mi sono abbronzata. Poi sono andata al piano-bar. Il Capitano mi ha visto e mi ha fatto portare un cocktail analcolico. E' una persona molto gentile. Mi ha chiesto nuovamente di raggiungerlo nella sua cabina, ma io ho rifiutato ancora una volta. Allora lui mi ha detto che se non passo la notte con lui, farà affondare la nave. Sono rimasta sconvolta!

6°giorno: sono contenta: stanotte ho salvato la vita di 1600 passeggeri. Per ben quattro volte!  ;D


Ricorda di cliccare
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e su Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


chimico2

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 108
  • a tutta carica...
Reply #167 on: October 02, 2011, 09:44:15
un signore ubriaco entra in un bar tutto barcollante, e come è il solito accento degli ubriachi chiede
-uuunnaaa bi bi birra perrrr ffaaaavoreee
LA barista gli porge una birra;
- mmmmaaa èè be be bellllaaa frreesscaa?'!?
-si signore è freschissima;
ad un certo punto lui si mete a fissare la barista e gli fa:
-mmmaaammaaa miiiiiaaaa qqqquantooooo sii brrruttttaaa
-e invece lei è ubriaco
-siiiiiii peeeeerrrrrrrò a meeee dddoommannniiii miiii pa pa passsaa!!!!!  ;D ;D
...per adesso solo cappotti.... ma non demordo....

questa è la mia vita, tieniteli tu i consigli, io non l'ho capita, figurati se tu fai meglio...


^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
Reply #168 on: October 17, 2011, 21:42:01
Tre carabinieri vanno insieme a caccia. Si appartano dietro cespugli diversi, poi il Maresciallo fa un segno e tutti e tre iniziano a sparare alla selvaggina. Dopo qualche minuto si sente uno dei tre urlare:
“Appuntato, che cosa avete preso?”
E lui: “Dalle piume sembrerebbe un fagiano! E voi, tenente, cosa avete preso?”
E questi: “Dal pelo sembrerebbe una lepre! Maresciallo … voi cosa avete preso?”
Il Maresciallo: “Dai documenti sembrerebbe il guardiacaccia!”

 ;D
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #169 on: October 17, 2011, 23:59:34
Un appuntato:
maresciallo perche'sta'piangendo?
Perche'ho vinto una panda 4x4 alla lotteria!
Ebbe'? Per questo lei piange invece di gioire?
Lo farebbe anche lei se,come me,avesse un garage 2x2!!!!!!



Il maresciallo,mentre l'appuntato passa con la macchina vicino ad uno scasso,lo fa'frenare di botto gridando:ferma ferma,appuntato.
Fermata la macchina prende il block notes nel portaoggetti e scende guardando stupefatto.
L'appuntato,non capendo,scende e gli chiede:maresciallo,cosa le prende?
Zitto appuntato,risponde lui;mai visto niente di simile! Se troviamo il colpevole che ha provocato questo incidente,ci va'di mezzo una bella promozione!!!!



L'appuntato e il maresciallo vincono alla lotteria due puledri da corsa.
Tutti contenti,fittano una stalla ma sono dubbiosi su come distinguerli e allora,avendo piu'esperienza,interviene il maresciallo dicendo:al mio gli metto la sella ok?
Il giorno dopo l'appuntato la mette anche lui! Il maresciallo allora gli fa':ma sei proprio sciocco;vabbe'al mio gli pettino la criniera ok?  Il giorno dopo pure l'appuntato fa lo stesso! E cosi'per giorni e giorni finche'il maresciallo stufato gli dice:vabbe',tagliamo la testa al toro;il bianco e'il mio e il nero e'il tuo!!!!
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


Palermitano-Vibonese

  • FISHING FRIEND
  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 393
Reply #170 on: October 18, 2011, 08:58:49
Sempre rimanendo in tema.....
Il maresciallo e l'appuntato di cui sopra all'approssimarsi della pensione, decidono per aumentare gli introiti, di aprire un allevamento di polli...
Comprano 500 pulcini e decidono che li avrebbero accuditi a turno...
Il Maresciallo decide di cominciare lui....dopo una settimana s'incontrano e l'appuntato gli chiede come vanno le cose....... e il maresciallo: "Tutti morti...."
L'appuntato meravigliato: "Come tutti morti!!!"....."E come mai è potuta accadere una tragedia simile......"
e il Maresciallo alzando le spalle...."Non capisco, però secondo me ho intuito dove sbaglio..........o li pianto troppo profondi....o li innaffio con troppa acqua!!!!" 
Chiunque può simpatizzare col dolore di un amico, ma solo un animo nobile riesce a simpatizzare col successo di un amico!. (Oscar Wilde)

I miei link:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #171 on: October 18, 2011, 15:48:30
In spiaggia un vecchietto cieco sta gonfiando una bambola di gomma.
Alle proteste dei vicini bagnanti il vecchietto tasta la bambola ed esclama:
- "Porca miseria, mi sono scopato il canotto tutto l'inverno!".


murena

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 161
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Reply #172 on: October 23, 2011, 08:03:53
birra contro gnocca: chi vince?

una birra si gusta sempre bagnata. la gnocca va incoraggiata.
1 punto alla birra.

una birra fa schifo, se calda.
1 punto alla gnocca.

una birra ghiacciata ti soddisfa.
1 punto alla birra.

se ti ritrovi un pelo tra i denti, bevendo birra, potresti aver voglia di vomitare.
1 punto alla gnocca.

se torni a casa puzzando di birra, tua moglie ti rimprovera. se torni a casa puzzando di gnocca, tua moglie potrebbe lasciarti.
punteggio pari (... dipende dai punti di vista! ;D)

dieci birre in una notte e non puoi più guidare. dieci gnocche in una notte e non c'è più bisogno di guidare.
1 punto alla gnocca.

se ti fai una birra in un locale affollato, è normale. se ti fai una gnocca in un locale affollato, sei un mito.
1 punto alla gnocca.

se ti sente addosso puzza di birra, un poliziotto potrebbe arrestarti. se ti sente addosso puzza di gnocca, potrebbe offrirti una birra.
1 punto alla gnocca.

una birra, più è stagionata, meglio è.
1 punto alla birra.

se ti fai una birra con un profilattico indossato, non senti differenze di gusto.
1 punto alla birra.

tanta birra può farti vedere gli ufo. tanta gnocca può farti vedere dio.
1 punto alla gnocca.

se ti chiedi sempre come sarà la prossima gnocca, sei normale. se ti chiedi sempre come sarà la prossima birra, sei alcolizzato.
1 punto alla gnocca.

strappare l'etichetta da una bottiglia di birra può essere divertente.
strappare le mutandine ad una gnocca è sempre divertente.
1 punto alla gnocca.

lo stato tassa la birra.
1 punto alla gnocca.

se ti fai un'altra birra, la prima non s’incazza.
1 punto alla birra.

sei sempre sicuro di essere il primo ad "aprire" una birra.
1 punto alla birra.

se fai agitare una birra, dopo un po' si calma da sola.
1 punto alla birra.

bionda, rossa, bruna o nera,  puoi scegliere sempre la birra che vuoi.
1 punto alla birra.

si sa sempre  in anticipo quanto una birra verrà a costare.
1 punto alla birra.

una birra non ha una madre.
1 punto alla birra.

punteggio finale: birra batte gnocca

ps:se sei una gnocca e ti stai incazzando in questo momento, sappi che una birra non avrebbe rotto le pa@@e, se avesse perso questo scontro. un altro punto alla birra!
vulesse addeventare 'na bannera, oj nenna ne'...

itala nam tellus Graecia Maior erat (ovidio, fasti, IV)
io capisco e perdono tutti coloro ai quali la vista di Napoli fa perdere i sensi (j. w. goethe, viaggio in italia)
Che cosa sperate di trovare a Londra, a Parigi, a Vienna? Vi troverete Napoli. È il destino dell’Europa di diventare Napoli. (Curzio Malaparte)
Napoli è una città straordinaria e unica, impossibile da spiegare ai leghisti e a chi vive di pregiudizi. Sarebbe come tentare di far comprendere la Magna Grecia a quelli che portavano in testa le corna. (Roberto Vecchioni)


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #173 on: November 11, 2011, 14:04:23
Diciamo che non è proprio una barzelletta...ma:
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


kblade98

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
Reply #174 on: November 16, 2011, 18:18:07
 calabria calabria


^DANIELEESPOSITO70^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1934
  • fino alla fine...
Reply #175 on: November 16, 2011, 20:18:02
Un tizio muore e si ritrova all'inferno, in un corridoio e di fronte a lui due porte.
Su una c'è scritto "inferno milanese" e sull'altra "inferno napoletano".
Non sapendo a quale inferno andare, il tizio decide di bussare ad entrambe le porte e di chiedere informazioni su come vi si trascorreva la giornata.
L'inferno in cui si  penava di meno, sarebbe stata la sua scelta.
Detto questo, il tizio bussa prima alla porta dell'inferno milanese.
Dopo appena due secondi, va ad aprire un diavolo con una divisa tutta in ordine.
Il tizio dice: "salve, mi piacerebbe sapere cosa si fa in quest'inferno".
In maniera molto professionale, il diavolo risponde: "Buongiorno signore. Qui le attività iniziano alle tre di notte. Suona la sveglia e ci rechiamo tutti a prendere un masso di 100 Kg. Ce lo carichiamo sulle spalle e lo trasportiamo per 12 ore senza mai fermarci. Arrivati a destinazione, passeggiamo in una vasca  piena di cacca per altre 8 ore. Poi riprendiamo il masso e lo trasportiamo sulla testa per altre 4 ore, mentre dei diavoli ci frustano sulla schiena. E così, giorno per giorno, trascorriamo tutta l'eternità...".
Sentito ciò, il tizio un pò demoralizzato ringrazia e saluta, incamminandosi verso la porta dell'inferno napoletano.
Arrivato qui, bussa educatamente. Non ricevendo alcuna risposta, ribussa un pò più energicamente e aspetta altri 5 minuti. Nessuna risposta.
Ribussa vioentemente e finalmente si sente una voce dall'interno: "E che cazz... sto arrivando...".
Il diavolo apre la porta e dice al tizio: "We wagliò, che rhè (che c'è)?".
Il tizio risponde: "salve, mi piacerebbe sapere cosa si fa qui dentro".
Il diavolo abbastanza contrariato e con al posto della divisa, una maglietta con la faccia di Maradona, risponde: "Qua accomnzamm (iniziamo) a penà (a penare) alle tre di notte. Sòn (suona) a svegl (sveglia) e annamm tutti quanti a prendere nà pret (masso) di 100 Kg. C'ha mettimm 'ncopp (sopra) ì spall (spalle) e a portamm (trasportiamo) per 12 ore senza mai fermarci. Arrivati a destinazione, cammnamm (passeggiamo) 'ndà (in una) vasca chien (piena) è merd (cacca) pe n'ate (altre) 8 ore. Poi riprendiamo n'ata vot (un'altra volta) a pret (masso) e a portamm (la trasportiamo)  'ncap (sulla testa) p n'ate (per altre) 4 ore, mentre dei diavoli ci frustano 'ncopp a schen (sulla schiena). E così, giorno per giorno, trascorriamo tutta l'eternità...".
Sentendo ciò, il tizio riflette e poi chiede: "Scusate, ma allora che differenza c'è tra l'inferno milanese e l'inferno napoletano?".
E il diavolo risponde: " Ma nient... cà (qua) n'a vot (una volta) non sòn (suona) a svegl (sveglia), n'a vot non se trov (trova) a pret (masso)..."
 calabria  calabria

N.B.: spero di essere riuscito a trascrivere correttamente il napoletano...
 
Daniele


kblade98

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
Reply #176 on: November 16, 2011, 21:26:30
 calabria


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #177 on: November 17, 2011, 08:53:39
Bellissima barzelletta Daniele ... 


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #178 on: November 17, 2011, 09:20:56

.
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


kblade98

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
Reply #179 on: November 17, 2011, 12:33:54
Sono convinto che se il negozio era per uomini , bastava 1 piano!   ;D ;D


Tags: