Problema commestibilità pesce azzurro

This is a discussion for the topic Problema commestibilità pesce azzurro il the board PESCA FORUM BAR.

Autore Topic: Problema commestibilità pesce azzurro  (Letto 593 volte)

Palamito

• ^Sr. Member^
  • *
il: Ottobre 04, 2013, 12:27:27
Raga avete sentito che il "pesce azzurro" non lo si può mangiare appena comprato/pescato perché contiene un batterio che fa male alla nostra salute?  Dicono che deve essere prima congelato e poi si può mangiare.

Inviato dal mio B63M con Tapatalk 2
LEGGERE IL REGOLAMENTO

^FLY^

• ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Il Maestro
Risposta #1 il: Ottobre 04, 2013, 14:06:55
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Raga avete sentito che il "pesce azzurro" non lo si può mangiare appena comprato/pescato perché contiene un batterio che fa male alla nostra salute?  Dicono che deve essere prima congelato e poi si può mangiare.

Non si può mangiare crudo, ma cotto si. 
.

Varnon

• ^Full Member^
  • *
Risposta #2 il: Ottobre 04, 2013, 15:37:19

Penso che il tuo post sia riferito sopratutto all'anisakis. Come dice appunto Fly il pesce da cotto può essere mangiato senza problemi.

In ogni caso se n'è parlato più volte nel forum, ed infatti pyou trovare qualcosa qui:

o digitando anisakis nella casella di testo della ricerca nel forum.

^DRAYCON^

• Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Risposta #3 il: Ottobre 05, 2013, 13:37:45
Ciao Palamito!!!
Concordo con quanto detto da FLY e Varnon!!! Se il pesce è ben cotto non ci sono problemi!!! Di solito si usa congelarlo a una certa temperatura e per un certo periodo di tempo, solo se lo si vuole consumare crudo!!! Quindi magna tranquillo!!!! 
Ciao!!!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!

Palamito

• ^Sr. Member^
  • *
Risposta #4 il: Ottobre 07, 2013, 10:50:53
Ciao ragazzi stasera avevi ragione che cotto si può mangiare però in genere il pesce lo cuociamo quanto basta per non "seccarlo"  troppo e per degustare il suo sapore, quindi non è che abbia una cottura a dovere per stare sicuri.....

Inviato dal mio B63M con Tapatalk 2
LEGGERE IL REGOLAMENTO

^DRAYCON^

• Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Risposta #5 il: Ottobre 07, 2013, 11:27:29
Ciao Palamito!!!
Penso che una buona cottura sia quando tutte le carni diventano bianche, cioè quando perdono totalmente quella tipica trasparenza delle carni crude... Non c'è bisogno di stracuocere il pesce!!! Indubbiamente congelare il pesce ti da una doppia sicurezza, ma sarebbe un peccato se il pesce è bello fresco, perché in quanto a sapore perde molto!!!
Ciao!!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!

Tags: