Cappotti 2009

This is a discussion for the topic Cappotti 2009 on the board PESCA FORUM BAR.

Author Topic: Cappotti 2009  (Read 2500 times)

kkk4

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 144
  • Calabria pesca on line
on: February 22, 2009, 13:45:26
ragazzi..perche non creiamo anche noi una discussione da mettere in evidenza mostrando e parlando liberamente anche dei cappotti che facciamo di continuo?
secondo me ci vuole un po di modestia e almeno facciamo vedere alla gente che effettivamente dietro belle catture...c'è una serie di cappotti annessi :D
Secondo me è bello...anche perche anche cosi si imparano cose..e si capisce il perche tutti insieme magari una domenca non abbiamo preso niente...mentre un'altra domenica per dire abbiamo preso piu persone ecc..
secondo me è una bella discussione da mettere in evidenza e dove si può parlare un po..

perche è inutile che magari c'è gente che vuole far credere che posta ogni volta foto di catture, e però non dice che magari c'è stato altre 10volte e non ha preso niente...

inizio io:

prima uscita a spinning questa mattina per testare l'attrezzatura appena comprata
ovviamente cappottone :D
nessuna abboccata, nessuna mangiata...niente di niente
località costa tirrenica zona paoletana
mare calmissimo..una tavola
cielo sereno
assenza di vento

purtroppo non ho preso niente   ;D
Alla scoperta di luoghi incontaminati! :D :D uhauhauha


kekkolino87

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 90
  • passione pesca shimano lesath-shimano stella:)
Reply #1 on: February 22, 2009, 19:49:43
CIAO MADOVE SEI STATO DI PRECISO POMERIGGIO?
CECERE FRANCESCO


lucfer

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 27
Reply #2 on: February 22, 2009, 20:22:06
ciao kekko, io sono stato a coreca (amantea) ho un bellissimo cappotto. anche se si vedevano un po lontano delle mangianze, pesci che saltavano fuori dall'acqua. mah...........


kkk4

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 144
  • Calabria pesca on line
Reply #3 on: February 22, 2009, 21:37:02
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
CIAO MADOVE SEI STATO DI PRECISO POMERIGGIO?
io a paola alle T...
a quel posto che mi dicevi..
però sono andato stamattina
Alla scoperta di luoghi incontaminati! :D :D uhauhauha


tony-73

  • -Member-
  • *
  • Posts: 1
Reply #4 on: February 23, 2009, 08:35:12
Ottima idea kkk4,
e confermo che mostrare i cappotti che precedono una bella cattura sia educativo sia in termini di tecnica, condimeteo e altro, ma soprattutto a far capire lo spirito di sacrificio e la passione che abbiamo e che ci anima...
"Sbagliando si impara" e si impara di più e più velocemente se i più esperti c'è lo fanno notare...

oltre a località e condimeteo, inserirei
canna
mulinello
filo/trecciato
artificiali usati nella battuta e il motivo del loro utilizzo...

anzi aggiungere una foto delle condimeteo, così i consigli saranno più precisi...

che ne dici/dite


a presto

"...Cappotto ma non mollo...!!!" "Avanti Spinner!!!"


fattispecie

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 183
  • Spes ultima dea
Reply #5 on: February 23, 2009, 09:21:41
Bell'idea kk4, mi sa che questo Post mi vedrà spesso suo ospite da quando inizierò a spinnare, che sofferenza aver preso l'attrezzatura e non poter andare a pescare! Lo sapevo dovevo farmi spedire tutto giù ;D almeno non la vedevo calabria3


kkk4

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 144
  • Calabria pesca on line
Reply #6 on: February 23, 2009, 11:46:27
si ragazzi..cerchiamo di ingrandirla e usarla a dovere..
nessuno si deve vergognare a postare qua scrivendo e parlando del suo "cappotto" giornaliero..
alla fine non c'è niente di male..
non stiamo parlando mica di una prestazione sessuale andata male :D
auhuhahauhahaa

quoto tony e sicuramente è ottimo pure scrivere attrezzatura condizioni meteo..e se una la ha..anche la foto... ;)
Alla scoperta di luoghi incontaminati! :D :D uhauhauha


tony-73

  • -Member-
  • *
  • Posts: 1
Reply #7 on: February 23, 2009, 14:25:33
propongo di utilizzare questo format



Data:
Località:
Orario e meteo:
Attrezzatura:
Esca:
Varie:
Descrizione giornata di pesca
Riflessione


questa sera posterò le prime foto del mio ultimo cappotto!!!
"...Cappotto ma non mollo...!!!" "Avanti Spinner!!!"


kkk4

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 144
  • Calabria pesca on line
Reply #8 on: February 23, 2009, 20:24:05
perfect
Alla scoperta di luoghi incontaminati! :D :D uhauhauha


tony-73

  • -Member-
  • *
  • Posts: 1
Reply #9 on: February 23, 2009, 21:10:38
Data:              14.02.2009
Località:          spiaggia - litorale laziale - versante sud
Orario e meteo: 6:30-11:30 - mare poco mosso -  altezza onda 60 cm -vento da ovest prima sud ovest dopo
Attrezzatura:    Abu Garcia 2,40 mt azione parabolica - Alcedo whx 4010 - Tuf line 20 lb   
Artificiali:         abu toby gr. 28 - aile magnet 115cm - blue code 90 v - angel kiss 115 - minnow 10 cm tubertini - minnow vari - ondulanti con raglou


Descrizione giornata di pesca

Erano circa 2 mesi che non vedevo il mare....arrivo alle 6:30 e ancora era buio un freddo boia, il termostato indicava -2°, si proprio -2°...ma mico sono fesso mi ero portato un termos di the bello caldo e del buon ciambellone allo yogurt, preaparato dalla mogliettina...
Dopo un pò di rifocillamento infilo i miei waders in neoprene nuovi della daiwa (4mm € 29,00...un affare!!!) caldissimi e preparo l'attrezzatura. Entro in acqua...bellissimo una sensazione mai provata in mezzo alle onde come un pesce che bello inizio a lanciare e vedo il sole che si alza sempre più; inforco i miei occhiali e cerco di carpire qualche movimento tra le onde, ma troppo torbida per vedere qualcosa. Inizio con il minnow della tubertini molto appariscente e vivido di colori...inizio a spinnare...tra le onde che formano schiuma nella speranza che qualche regina mi venga a trovare....ma niente...incomincio a camminare e a provare i miei nuovo acquisti...il ak, blue code, ma niente...comunqe ho avvertito qualche botta sull' ak, ma niente ha azzannato i miei artificiali...ho cercato sempre di lanciare dove le onde creavano la schiuma....durante la giornata il vento cambiava di continuo direzione...mi sono stancato, divertito e ho concluso la battuta con un bel panino con la soppressata (da buon calabro emigrato, non si esce mai da casa senza cibo)...

ho cancellato le foto alla prox uscita le posto...

aspetto i vs commenti a presto

 ;D ;D ;D ;D



"...Cappotto ma non mollo...!!!" "Avanti Spinner!!!"


tony-73

  • -Member-
  • *
  • Posts: 1
Reply #10 on: February 24, 2009, 08:19:32
sono riuscito a ritrovare le foto...

"...Cappotto ma non mollo...!!!" "Avanti Spinner!!!"


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #11 on: February 24, 2009, 08:52:13
Complimenti a tony per l'ottimo report ma anche a kkk4 per l'iniziativa.Non appena esco,spero di postare anche io la mia avventura,ma spero ancoa di piu',di non farlo qui ma in PESCI E CATTURE  ;D
Un saluto a tutti.
Enzo.
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


kkk4

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 144
  • Calabria pesca on line
Reply #12 on: February 24, 2009, 12:20:54
Data: 24/02/2009
Località:paola-fuscaldo
Orario e meteo:ore 9:00-11:00, giornata di sole..niente nuvole, mare un po mosso
Attrezzatura: shimano Technium Spinning DF BX 15-40 2,70metri

avendo 2 ore libere..ho pensato di andare per la seconda volta a testare un po l'attrezzatura e in generale la pesca a spinning..
mi diriggo nella zona prefissata, e le condizioni sembravano ottimali
mare un po mosso (ero con pantaloni e scarpe...senza stivali o altro..quindi immaginate come dovevo lanciare..e ogni volta come scappavo quando arrivava l'onda :D ) sole..cielo sereno...e un vento un po fastidioso da nord...
monto tutto..e inizio a fare qualche lancio..con sommo piacere mi accorgo che riesco ad arrivare a buone distanze dalla riva...quindi si può pescare tranquillamente anche se dovevo stare attendo che qualche onda non mi bagnasse tutto...
dopo 15minuti di lanci...mi accorgo che qualcosa di muove a galla!!!
da quel momento..e per un'ora intera (alternandosi con pause di 10-15minuti) l'acqua bolliva letteralmente...pesci (non penso fossero spigole..perche una è saltato proprio fuori e sembrava una piccola leccia) che saltavano e correvano appresso a pesciolini...
erano veramente tanti..almeno na decina..che camminavano..e tutta ad un tratto si vedevano questi grandi attacchi che facevano in gruppo...
bhe nella mia testa immaginate i pensieri..."giornata perfetta, meglio di cosi..."
eppure con sommo dispiacere (e chiedo proprio a voi il perche...) sono stato piu di un'ora a lanciare a pochi centimetri da questi pesci , ho provato tutti gli artificiali che avevo...ma nemmeno un'attacco all'artificiale!!!!!

alle 11 ho chiuso e sono andato via...ma sinceramente sono molto demoralizzato..
cioè cavolo..per un'ora pesci di buona stazza che saltavano e aggredivano altri pesci..era uno spettacolo mai visto..e tutto questo a poco lontano da riva...dove gli artificiali lavoravano perfettamente!!!
eppure NIENTE DI NIENTE!!!!

ragazzi questo forse è stato il cappotto piu brutto..perche ci son rimasto de merda..scusate se lo dico...
secondo cosa c'era che non andava?
ho provato vari artificiali..e varie tecniche di recupero..
ho visto che non erano pescioloni enormi..ma massimo 1kg...e ho provato a lanciare anche un'angel kiss da 9cm perche vedevo che mangiavano a sti pesci piccoli..
ma niente di niente...

:(
Alla scoperta di luoghi incontaminati! :D :D uhauhauha


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #13 on: February 24, 2009, 13:06:47
Come cause sono possibili:
1)I pesci avevano i pesciolini freschi e quindi non avevano voglia di un pezzo di plastica
2) Non riuscivi a muovere in maniera corretta e quindi non riuscivi a stimolare la voglia dei predatori...

P.s. comunque io tra qualche settimana sarò libero di esami, se vuoi potremmo andare insieme a paola o dintorni a farci qualche spinnata...
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



kkk4

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 144
  • Calabria pesca on line
Reply #14 on: February 24, 2009, 13:21:09
caspita...ho provato a raccoglierli in tutti i modi...e ho provato 10artificiali..
possibile che nemmeno uno che ha avuto una minima voglia di mordere?
mha...

comunque poi ci organizziamo qualche volta ;)
Alla scoperta di luoghi incontaminati! :D :D uhauhauha


tony-73

  • -Member-
  • *
  • Posts: 1
Reply #15 on: February 24, 2009, 21:31:16
hai provato con i popper?
Minnow di superficie?
Saponette?
io penso che dovevi attirare la loro attenzione, o meglio distrarli dai pesciolini freschi....
 
"...Cappotto ma non mollo...!!!" "Avanti Spinner!!!"


kkk4

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 144
  • Calabria pesca on line
Reply #16 on: February 24, 2009, 22:49:57
si ho usato il popper...per un bel po..ma nada...
Alla scoperta di luoghi incontaminati! :D :D uhauhauha


liska

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 602
  • La costanza PREMIA!!!
Reply #17 on: February 25, 2009, 14:04:23
ieri sera partenza da casa alle 23:30 dopo aver lavorato e aver fatto un allenamento massacrante  ><;D<
arrivo allo subito i primi lanci  ma stranemente nemmeno un inseguimento dove di solito ce ne avevo a centinaia....mi puzzava la cosa, avevo capito come sarebbe andata la serata...infatti cappottone tremendo  ;D
"L’esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi"       Randy Pausch


kkk4

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 144
  • Calabria pesca on line
Reply #18 on: March 01, 2009, 12:10:06
01/03/2009
stamane uscita a pesca..località paola-fuscaldo
mare poco mosso
cielo nuvoloso
orario 07:00-09:30
NEMMENO UNA TOCCATA, e nemmeno un'attacco avvistato!
calma totale :(
Alla scoperta di luoghi incontaminati! :D :D uhauhauha


robyjerk

  • Guest
Reply #19 on: March 01, 2009, 13:42:48
01/03/2009
località: Guardia Piemontese scogliera
mare: poco mosso con abbondante spuma
cielo: velato
orario: 8,00-11,30
esca: angel kiss,blues code,tide minnow,popper,jumperocchio
prede: nessuna,neanche una toccata



Tags: