Ponte sullo stretto: favorevoli o no?

This is a discussion for the topic Ponte sullo stretto: favorevoli o no? on the board PESCA FORUM BAR.

Author Topic: Ponte sullo stretto: favorevoli o no?  (Read 442 times)

giuseppe.raffa

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
on: December 10, 2011, 17:17:47
Ciao a tutti. Alcuni amici del forum sanno già che sono messinese, residente appunto a Messina, ma con il cuore in quel di Cosenza.
Siamo quasi sul punto di sapere, con certezza, se questo benedetto ponte ( secondo il mio modo di vedere la costruzione di quest'opera sarebbe una benedizione per le nostre due regioni) verrà realizzato o archiviato definitivamente.
Sarei curioso di leggere qualche vostra opinione.
Saluti, Giuseppe Raffa


giuliodc

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 136
Reply #1 on: December 10, 2011, 18:17:02
ciao giuseppe, ti dico la mia sul ponte, non penso che questa struttura sia una benedizione per collegare calabria e sicilia...in italia ci sono problemi ben più gravi che finanziare 5 milardi di euro, se non erro, nella costruzione di questo ponte tanto amato e tanto criticato... ci sarebbe da modernizzare tanto la rete di comunicazione, che nel mezzogiorno aimè fa "buchi" (anche finanziamente parlando) da tutte le parti, in sicilia ad esempio la rete ferroviaria elettrificata è quasi assente (3.6% rete elettrificata secondo i dati istat);se a questo poi si aggiunge il problema crisi economica, disoccupazione elevata, e non per ultimo anche il fatto che la sicilia si sposta verso il continente di 1 cm all'anno spinta dalla placca africana (con conseguenze negative sulla struttura di un possibile ponte), trovo questo l'ennesimo esempio di sperpero di denaro...


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #2 on: December 10, 2011, 21:14:10
D'accordo con chi mi precede in tutto e per tutto.


Tags: