GIORNO DEL RICORDO IN MEMORIA DELLE VITTIME DELLE FOIBE

This is a discussion for the topic GIORNO DEL RICORDO IN MEMORIA DELLE VITTIME DELLE FOIBE on the board PESCA FORUM BAR.

Author Topic: GIORNO DEL RICORDO IN MEMORIA DELLE VITTIME DELLE FOIBE  (Read 286 times)

^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Ciao a tutti gli amici di CPOL, mi sembrava oppurtuno questo piccolo gesto in memoria dei nostri antenati; per troppi anni questa giornata di ricordo non è esistita, e da quando venne istituita (2004) i media puntualmente la trascurano

Riporto alcuni estratti del discorso del Presidente della Repubblica Napolitano, sicuramente più degno e capace di me (e forse di chiunque altro) a rendere onore a questa triste giornata

"Desidero anzitutto rinnovare il profondo sentimento di vicinanza e di solidarietà mio personale e delle Istituzioni repubblicane ai famigliari - che sono con noi oggi - delle vittime delle orrende stragi delle foibe e ai rappresentanti delle Associazioni che coltivano la memoria di quella tragedia e dell'esodo di intere popolazioni"
"Serve ricordare anche per ripensare a tutti i fatali errori al fine di non ripeterli mai più"
"Impegnarsi a coltivare la memoria e a ristabilire la verità storica è stato giusto e importante"
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


Tags: