help: ricarica sim pagata ma mai accreditata...

This is a discussion for the topic help: ricarica sim pagata ma mai accreditata... on the board PESCA FORUM BAR.

Author Topic: help: ricarica sim pagata ma mai accreditata...  (Read 968 times)

^DANIELEESPOSITO70^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1934
  • fino alla fine...
Ciao ragazzi,
mi rivolgo alla comunità per vedere se c'è qualcuno oltre a me che ha avuto la stessa disavventura e che quindi può consigliarmi come fare...
il 12-6 ho fatto una ricarica wind di 30 euro sulla sim che uso per il collegamento ad internet.
La suddetta ricarica non mi è stata ancoa accreditata.
Ho chiamato la wind e mi hanno detto che la ricarica risulta, ma è ko (testuali parole). Per la navigazione avrei dovuto rifare una ricarica (così ho fatto...) e che i 30 euro mi sarebbero stati stornati nel giro di 20 giorni (non ho capito ancor come...).
Nel frattempo ho provato a verificare in un centro wind se esisteva un'altra strada e visto che il risultato è stato lo stesso (ricarica che risulta ma è ko), stasera ho fatto una segnalazione ufficiale alla wind spiegando l'accaduto e chiedendo se dovevo agire per vie legali...
Ancora non ho avuto risposte ufficiali...
A qualcuno è capitato qualcosa di simile?
Daniele


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #1 on: June 18, 2014, 11:22:29
Ciao Daniele!!!
Questa della ricarica KO non l'avevo ancora sentita... E' incredibile il coraggio che hanno di dire certe st*****te pur di giustificare qualcosa di cui non sanno nemmeno il motivo!!!
La ricarica a loro risulta, ma probabilmente l'operazione è fallita!!! Il fatto che tu abbia fatto un'ulteriore ricarica, e anche questa non ti è arrivata, mi fa pensare che ci sia un piccolo problema sulla tua scheda, a livello dei loro database, che non ti permette di aggiornare l'accreditamento!!!
Ora... O ti risolvono questo piccolo inconveniente sbloccandoti la scheda e permettendoti di ricevere le ricariche, oppure, un'altra cosa che puoi provare a fare, è quella di acquistare una seconda scheda e farti accreditare su questa i 30€ spesi disattivando la prima!!!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


Varnon

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 148
Reply #2 on: June 18, 2014, 12:06:00
Non è bene o male nei giorni in cui c'è stato il blackout wind in tutta Italia??

Magari prova a richiamare al call center, e fargli notare questo, la ricarica si potrebbe essere "persa" in quel blackout. Specialmente se hai la ricevuta della ricarica, e non hai mai ricevuto il messaggio di conferma ricarica (lo si riceve ancora in Italia?) dovrebbero quantomeno farti una ricarica di pari importo...


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #3 on: June 18, 2014, 12:07:47
Tempo fa successe anche a me una storia simile con una ricarica TIM da 20€, poi dopo innumerevoli telefonate al 119, dopo aver inviato la ricevuta della ricarica tramite fax (???) e dopo averli minacciati di denuncia all'AGCOM, magicamente comparvero i miei 20€!!!

Daniele questo è il sito dell'AGCOM e la denuncia è compilabile on-line:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Danielealfa

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 303
Reply #4 on: June 18, 2014, 13:12:24
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non è bene o male nei giorni in cui c'è stato il blackout wind in tutta Italia??

Ah quindi i casini con la wind si sono verificati in tutta Italia? Io credevo che fosse la mia nuova chiavetta per internet che non funzionava (acquistata da una settimana), ma poi mi accorsi che anche con il cell ero isolato, ma pensavo fosse solo nella mia zona...


^DANIELEESPOSITO70^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1934
  • fino alla fine...
Reply #5 on: June 18, 2014, 21:30:00
Ieri sera ho fatto un reclamo ufficiale nell'area clienti wind, spiegando il problema e "chiedendogli" se per risolvere sta cosa, dovevo rpassare per vie legali.
Oggi magicamente sono stato contattato dall'amministrazione wind e mi hanno detto di verificare sull'estratto conto bancario se la ricarica era stata addebitata.
Se fosse stato così, se nel giro di 20 giorni lavorativi questa non mi veniva accreditata sulla sim, doveva essere la mia banca (dietro mio reclamo scritto) a stornare i 30 euro.
Ebbene stasera mi sono fatto fare l'estratto conto bancario e per fortuna effettivamente la ricarica non mi è stata mai addebitata...  ;D
Colpo di fortuna o la minaccia di azioni per vie legali hanno dato il loro frutto?
Per il momento è tutto risolto...

Grazie a tutti... 
Daniele


^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
Reply #6 on: June 18, 2014, 22:10:06
Ciao Daniele
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Colpo di fortuna o la minaccia di azioni per vie legali hanno dato il loro frutto?
Personalmente penso ad una transazione non andata a buon fine..all'origine (cioè nel momento in cui hai effettuato la ricarica).
Se dall'estratto conto non risulta nessun movimento di denaro significa che la transazione di pagamento è fallita o è stata negata dalla tua banca..per un motivo che non conosciamo.

Non si tratta di fortuna o "paura".
Al momento del pagamento..la tua banca non ha dato l'autorizzazione a procedere.

saluti
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Varnon

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 148
Reply #7 on: June 19, 2014, 10:29:51
Esatto,

in questo caso la wind non c'entra, ma è più un affare della tua banca. Come dice Vittorio, per un motivo o per un altro la tua banca non ha trasferito i soldi sul conto della Wind che "giustamente" non ti ha fatto la ricarica in quanto non è stata pagata.

Se utilizzando lo stesso metodo di pagamento poi hai potuto fare tranquillamente un'altra ricarica, sarà stato un problema temporaneo...


Gabryboss

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 76
Reply #8 on: June 19, 2014, 13:19:30

Penso pure io che il tuo problema fosse una transizione andata male....

In generale comunque  in questi casi conviene fare un fax  di reclamo, magari minacciando pure di ricorrere alle vie legali , al 99 % fanno in modo di risolvere , non solo per il contenuto del fax ma perchè il fax arriva a chi può fare concretamente qualcosa e non al classico centralinista con una lista di risposte da dare ad una determinata domanda !  Poi sempre mio modestissimo parere, si fa la richiesta di cambio gestore, nel giro di un paio di giorni  si verrà contattati con qualche offerta conveniente a patto di rimanere clienti ;) ( e cosi ci si becca pure un " rimborso "  per l'inconveniente )   ;D


Tags: