SPORT O PESCA?

This is a discussion for the topic SPORT O PESCA? on the board PESCA FORUM BAR.

Author Topic: SPORT O PESCA?  (Read 289 times)

Eugenio68

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 761
  • MARE MARE E... MARE
on: February 03, 2012, 19:16:50
Ciao ragazzi, volevo rendervi partecipi di un dubbio che mi assilla la mente.
Da quando il virus pesca mi ha infettato, io la domenica invece di andare a correre o andare in bici, vado a pesca, ovviamente.
Però sento il rimorso nei confronti del mio fisico che sto trascurando.
A voi è successo? Qualcuno ci è già passato?
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.
Charles Baudelaire


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #1 on: February 03, 2012, 19:18:20
Be' puoi andare a pescare in bicicletta  calabria


Eugenio68

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 761
  • MARE MARE E... MARE
Reply #2 on: February 03, 2012, 19:31:40
Ahahaahahaha, rido per la battuta, ma anche perchè tempo fa io ero davvero così: prendevo la bici, mi facevo 10 chilometri per andare a pescare, e con me ovviamente portavo una sola canna e un secchio nel quale mettevo quanto mi poteva occorrere.
Ma era una faticaccia oltre che una cosa pericolosa; perchè sulla litoranea con una canna da pesca in bici .... ahahahahaha
Cose che non so più manco perchè le facevo.
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.
Charles Baudelaire


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #3 on: February 03, 2012, 19:41:12
Ciao Eugenio!
Tempo fa, proprio sulla sezione bar, l'utente Alfonso ha postato questo interessantissimo articolo che parla proprio della pesca legata all'attività fisica:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Reply #4 on: February 03, 2012, 20:11:03
Quando il mare lo consente puoi fare la pesca con il barchino divergente, attuabile sia d'estate che d'inverno con piccole variazioni nell'attrezzatura e nell'approccio...una pesca più sportiva e salutare di questa dubito che la troverai
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


Cileri

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 303
Reply #5 on: February 03, 2012, 20:40:03
o meglio ci metti dentro alla settimana (se puoi) la partita di calcetto con gli amici 
Valerio


Eugenio68

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 761
  • MARE MARE E... MARE
Reply #6 on: February 03, 2012, 21:06:02
La pesca con il barchino: ci sto seriamente pensando e proprio per il fatto che posso fare camminate lunghissime mentre pesco. Anche se secondo me non è la stessa cosa della pesca con la canna.
Quanto alla partita di calcetto: non ho più tempo.
Vedrò il post consigliatomi, ci tengo a questo dilemma.


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Eugenio!
Tempo fa, proprio sulla sezione bar, l'utente Alfonso ha postato questo interessantissimo articolo che parla proprio della pesca legata all'attività fisica:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao!
Ho visto il post prendi la salute all'amo.
interessante.
Ma voi pensate davvero che una battuta di pesca possa sostituire una corsa di un'ora? ;D
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.
Charles Baudelaire


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #7 on: February 04, 2012, 00:40:22
"Occhio, infine, ai cavi elettrici al momento dei lanci: accertatevi che la lenza, di solito molto lunga, non “cada” sui fili della media o alta tensione”.

 calabria Più che alla lenza, dobbiamo stare attenti a che la canna non tocchi accidentalmente qualche filo elettrico ... sino a prova contraria, il nylon di cui sono fatte le nostre lenze, non è un conduttore elettrico. Comunque, a parte questa piccola puntualizzazione, l'articolo indicato da Umberto (Draycon) è molto interessante.


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #8 on: February 04, 2012, 19:59:26
Esatto. Inoltre sulle etichette canne spesso c'è proprio l'avvertenza specifica. Tornando al discorso dell'attività fisica, direi che lo spinning o il jigging lo sono, perché sono tecniche in movimento. Da quanto faccio shore, poi, i miei bicipiti sono impressionanti  calabria ma ahimè il mio polso destro è quasi andato.


Tags: