L'angolo dello SFOGO(QUI SCARICATE LA VOSTRA RABBIA)

This is a discussion for the topic L'angolo dello SFOGO(QUI SCARICATE LA VOSTRA RABBIA) on the board PESCA FORUM BAR.

Author Topic: L'angolo dello SFOGO(QUI SCARICATE LA VOSTRA RABBIA)  (Read 17757 times)

Varnon

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 148
Reply #140 on: July 05, 2013, 13:14:45
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Con questi soldi l'anno prossimo vorrei frequentare un corso di lingua cinese o giapponese, visto che in Italia la situazione lavorativa mi sembra un pò tragica vorrei provare a trasferirmi all'estero. Tanto peggio di così..

Ciao, se posso permettermi il corso fallo di cinese. E' tra le lingue più parlate al mondo e sempre in espansione. Considera che l'anno scorso i corsi di Cinese (orientati per i Manager nelle aziende) hanno superato in numero quelli di Inglese. Quindi se devi scegliere una lingua orientale scegli il cinese, una lingua latina invece lo spagnolo (a via del venezuela e sopratutto del Cile in forte espansione anch'esso).


Per quel che riguarda l'angolo dello sfogo beh, io è da settembre che non tocco una mia canna da pesca. L'altra volta ho fatto 2 lanci con la canna di un tizio nella Garonne e mi sono ripreso clamorosamente, mi mancava. Ora non vedo l'ora di tornare per le settimane di ferie e farmi qualche pescata notturna....


alessandroserra24

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 525
  • DEAL WITH IT
Reply #141 on: July 05, 2013, 14:21:30
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Io studio Psicologia sociale e del lavoro a Padova ma ho quasi finito la magistrale e a breve diventerò un disoccupato a tutti gli effetti.
Non riuscirò a tornare a Reggio per queste vacanze perché ho trovato un lavoretto fino a fine agosto, pagato bene per fortuna. Con questi soldi l'anno prossimo vorrei frequentare un corso di lingua cinese o giapponese, visto che in Italia la situazione lavorativa mi sembra un pò tragica vorrei provare a trasferirmi all'estero. Tanto peggio di così..

A dirla tutta anche io preferisco la pesca in mare!!
Però anche l'acqua dolce ha il suo fascino, dovresti provare qualche volta!! Ma niente laghetti a pago che fanno cagxxe e sembra di pescare in un acquario riempito di "pesci volanti", fenomeno ahimè oramai stra diffuso in Italia.
Preferisco cappottare in zone naturali.. cave, fiumi, torrenti e laghi. Pieni di zanzare ma danno ancora qualche soddisfazione finché non passano a padellare

io invece ti consiglio di fare un corso avanzato di inglese , è la lingua internazionale. magari quello di cinese lo fai più in là , per ora assicurati la conoscenza dell'inglese! :).
ti dò ragione sul fatto dei laghetti a pagamento, ci andavo da piccolo con un mio zio e le trote abboccavano come niente, ogni due secondi...però la cosa bella è che comunque ci si divertiva e il panino con la salsiccia a metà mattinata era fantastico  calabria. comunque anch'io preferirei cappottare in corsi d'acqua naturali, dico corsi perchè il lago non mi piace, preferisco fiumi e torrenti. qui in Umbria ci potrei andare, c'è il fiume Nera che è un fiume importante, ma tra licenza e scheda per le catture....preferisco risparmiare quei soldi per lo spinning in mare. avevo comprato anche una cannettina da light spinning, un mulinello e alcuni cucchiaini e piccoli minnow... ma alla fine non sono andato, anche perchè qui non ho la macchina. la cannetta leggera la voglio adoperare in mare ora che scendo. vorrei fare una specie di lightrockfishing, ma senza troppe pretese. semplicemente filo---piombo a proiettile scorrevole (4 o 5 grammi) e un vermone con innesco texas rig anti incaglio. spero che ci esca qualcosa : ) . io ci provo, tanto con 10 euro compro tutto il necessario.
con tutti questi cappotti potremmo aprire un bel negozio di abbigliamento
---------------------------------------------
passion is life


Varnon

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 148
Reply #142 on: July 05, 2013, 18:15:33
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

io invece ti consiglio di fare un corso avanzato di inglese , è la lingua internazionale. magari quello di cinese lo fai più in là , per ora assicurati la conoscenza dell'inglese! :).


beh si, l'inglese prima di tutto. Considerando che voleva imparare il cinese o il giapponese avevo dato per scontato che fosse fluente in inglese...


Master Of Puppets

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 233
Reply #143 on: July 05, 2013, 19:18:40
Naturale che con l'Inglese sono abbastanza a posto, non avrò la dialettica di Shaw ma comunque ho cominciato a studiare inglese in scuole private sin da piccolo (per fortuna) e adesso non ho grossi problemi quando parlo con i miei vicini di casa americani o nei miei viaggi. E' anche vero però che dovrei prendere il Toefl cosa che non ho mai fatto per pigrizia. calabria

Comunque tra Cinese e Giapponese sono d'accordo che il cinese sia la lingua dell'oggi e del domani ma è anche vero che il Paese del Sol Levante ha un certo fascino in più. Ma tanto ho ancora qualche mese per decidere.

Alessandro ti sei scelto per studiare proprio una delle poche Regioni italiche che non ha uno sbocco sul mare?? calabria
Con la licenza Nazionale peschi senza dover fare concessioni e pagare di più. Io ho la Nazionale e una cartina dove sono segnate le acque del Veneto sia libere che in concessione ma vado solo in libera, a parte un concessione che ho fatto a Verona e che mi è costata solo 6 euro per un anno e ogni tanto ci vado.


MATFRA

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 248
  • Non avrai mai fallito finché continuerai a provare
Reply #144 on: July 06, 2013, 11:27:29
UN GRAZIE A TUTTI I COLORO CHE SFOGANO LA LORO RABBIA QUI...
E RICORDATE...
SE LA FELICITA' SI SCORDA DI VOI, VOI NON SCORDATEVI DELLA FELICITA'...(P.S. non è farina del mio                               
                                                                                                       sacco ma è una bella frase)
 


alessandroserra24

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 525
  • DEAL WITH IT
Reply #145 on: July 06, 2013, 14:44:02
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Alessandro ti sei scelto per studiare proprio una delle poche Regioni italiche che non ha uno sbocco sul mare?? calabria
Con la licenza Nazionale peschi senza dover fare concessioni e pagare di più. Io ho la Nazionale e una cartina dove sono segnate le acque del Veneto sia libere che in concessione ma vado solo in libera, a parte un concessione che ho fatto a Verona e che mi è costata solo 6 euro per un anno e ogni tanto ci vado.

Master, non me lo ricordare... sono qui a Perugia ma cerco di non pensare al fatto che mi trovo in Umbria. sono venuto qui perchè abbiamo una casa nostra... quindi nella scelta dell'università ho detto "vado dove ho la casa". ecco.....PERCHE' MIA MADRE LA CASA LA DOVEVA COMPRARE A PERUGIAAAA?!?!?  ;D . come vorrei essere alla University of Cusenza!!! credimi, sto soffrendo come un cane.

qui la licenza costa 30 euro, + 5 euro per la scheda catture . sinceramente.... io voglio il mare. potrei andare nelle acque dolci per sfogarmi un pò...ma non ho una dannata macchina qui : (
con tutti questi cappotti potremmo aprire un bel negozio di abbigliamento
---------------------------------------------
passion is life


Master Of Puppets

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 233
Reply #146 on: July 07, 2013, 09:01:29
Neanche io la avevo, ho iniziato infatti pescando nei piccoli canali qua vicino. Poi frequentando qualche negozio di pesca e associazione ho fatto qualche conoscenza e ogni tanto si trova qualcuno che non ha voglia di andare da solo e passa a prenderti.
Ho la fortuna che il proprietario del negozio di pesca dove di solito mi fornisco è il presidente dell'associazione di pesca più importante di Vicenza (studio a Padova ma abito a Vicenza). Così ho conosciuto persone e posti dove andare a pescare  calabria

Però il mare è sempre il mare!! ;D


alessandroserra24

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 525
  • DEAL WITH IT
Reply #147 on: July 12, 2013, 09:38:03
 calabria

Ieri qui a Perugia ha diluviato e grandinato!! ma com'è possibile??? siamo a Luglio !!! mi manca la mia Calabria  ;D . la grandine ha sfondato la vetrata della mia università (c'è una vetrata a mò di tetto nell'atrio) e si è allagato tutto l'ingresso! gli scalini sembravano cascate!!! giuro che se mi rimandano l'esame e mi fanno scendere più tardi dò fuoco all'università!!!
con tutti questi cappotti potremmo aprire un bel negozio di abbigliamento
---------------------------------------------
passion is life


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #148 on: July 12, 2013, 11:26:14
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
.............giuro che se mi rimandano l'esame e mi fanno scendere più tardi dò fuoco all'università!!!

Tanto il prossimo acquazzone lo spegnerà  ;D
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


chimico2

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 108
  • a tutta carica...
Reply #149 on: July 12, 2013, 11:40:33
non ti conviene alessandro, c'è la pioggia che spegne le fiamme... qui da me cmq non pensare sia meglio, sono appassionato di bonsai e oggi ho innaffiato dopo una settimana e mezza che non lo facevo perché pioveva sempre il pomeriggio...
P.S. avevo mandato un mp, spero hai letto...
...per adesso solo cappotti.... ma non demordo....

questa è la mia vita, tieniteli tu i consigli, io non l'ho capita, figurati se tu fai meglio...


marko87

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 28
Reply #150 on: August 02, 2013, 16:11:56
Ciao ragazzi! L'angolo dello sfogo..grazie mille a chi ha aperto questo post.. ;D
Le ultime uscite sono state davvero brutte, vado a pescare due volte la settimana e nelle ultime 4 uscite, quindi due settimane, non ho visto un solo pesce, vado sempre con un amico e anche lui non ne vede tanto solo un orata sui 450 gr proprio ieri sera. Abbiamo provato di tutto, cambiato posto, terminali, esche (americano, bibi, arenicola, cozza)..non so più cosa pensare e provare per non tornare sempre a casa a mani vuote..la passione non si discute ma a volte ci pensi un po e dici " ma chi me lo fa fare?".
A volte mi tocca anche litigare con la mia fidanzata per andare a pesca per poi tornare senza nulla nel secchio..soldi su soldi ore su ore...a volte lo sonforto che prende il sopravvento ti farebbe venire voglia di vendere tutto e cambiare hobby.
Non so capitano anche a voi questi momenti? Come li affrontate?  Perché davvero non so più cosa inventarmi per riuscire a farmi una giornata di pesca davvero buona.. ah pratico solo pesca dalla spiaggia e mi devo ritenere fortunato quando torno a casa con due pesci di numero!!  ;D


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #151 on: August 02, 2013, 19:30:48
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
...........Non so capitano anche a voi questi momenti? Come li affrontate?  Perché davvero non so più cosa inventarmi per riuscire a farmi una giornata di pesca davvero buona.. .........

Dovrei fare un discorso troppo lungo e filosofeggiante e ti annoieresti  calabria E' il problema di quando si ha come unico scopo la cattura. Fra i miei obiettivi c'è ad esempio quello di misurarmi con il mare, di far lavorare bene i calamenti ecc se poi nel secchio c'è un bel pescione è un valore aggiunto.
Non so ho reso l'idea. A proposito, hai usato la nuova attrezzatura?
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


marko87

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 28
Reply #152 on: August 02, 2013, 21:03:20
Ciao OLTREMARE. Anche a me piace tutto quello che fa da contorno alle nostre battute di pesca, dalla preparazione dei travi a tutta l'attrezzatura da portare, quando vado in negozio e oltre a comprare esche ami ecc, confrontarmi con il negoziante e apprendere il più possibile dalle sue parole e metterle subito in atto appena arrivo in spiaggia.
l'attrezzatura si, l'ho provata, per ben due sere di seguito senza per l'appunto prendere una ceppa.. calabria..la canna è bella fina e leggerissima (la mia ragazza dice che penso più a "cassio" che a lei ahahahahah), solo che con la mia poca esperienza, ancora devo farla funzionare al meglio. in giro ho letto che la si carica al meglio con un side, però siccome non mi riesce ancora benissimo, i risultati per il momento stentano ad arrivare. Adesso aspetto lunedì, le previsioni per la pesca sono buone, e ci riproverò, ancora e ancora.. speriamo bene..
PS non vedo l'ora che passi l'estate, per passare quelle belle giornate di sole autunnale sulla spiaggia in cerca della cattura dei sogni.. ;D


MATFRA

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 248
  • Non avrai mai fallito finché continuerai a provare
Reply #153 on: August 03, 2013, 13:30:02
 ;D Marko87 il post l'ho creato io,ma principalmente per me stesso e poi per tutti gli altri che dopo un cappotto o altri disastri vari pensano e dicono "Vabbè almeno scriverò qualcosa sull'angolo dello sfogo".
Insomma come hai fatto tu e come hanno fatto già tanti altri,non e un post per deprimersi anzi qui grazie a chi ha più esperienza di me sarai tirato sù di morale e consigliato, o , condividere con altri ( incluso me ) le sfighe che farebbero invidia anche a Fantozzi...
 ;D 


SWOZ

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
Reply #154 on: August 25, 2013, 06:16:31
Salve a tutti, il mio sfogo personale......... 100 km per arrivare sullo spot di pesca, da roma arrivo finalmente a san felice circeo per affrontare la nottata, armato fino ai denti di esche.......arrivato finalmente sulla scogliera, vento tempestoso fino al mattino, ogni tiro era un incaglio con relativa perdita di tutto il terminale...azzzzzzzz


MATFRA

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 248
  • Non avrai mai fallito finché continuerai a provare
Reply #155 on: September 16, 2013, 13:17:11

[g]Per tutti i coloro che non possono andare a pescare RIFATEVI GLI OCCHI (ovviamente guardate l'attrezzatura)[/g][/font]


lu60

  • -Member-
  • *
  • Posts: 18
Reply #156 on: September 16, 2013, 19:22:35
Ooohhh! stupenda foto paesagistica,peccato che quel tronco di...... arenato, ne abbia occultato un po'   calabria
Scusate ma  quel tronco di.... potrei adoperarlo a pesca?
Sinceramente son convinto che sia piú adatto come richiamo per gli uccelli!  ;D
Sogno per vivere e vivo per sognare
I sogni son desideri e vette da conquistare.



^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #157 on: September 16, 2013, 19:47:58
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
  calabria ;D
 Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
[g]Per tutti i coloro che non possono andare a pescare RIFATEVI GLI OCCHI (ovviamente guardate l'attrezzatura)[/g][/font]

Bell'attrezzatura, ci vuole una canna più pesante però...


MATFRA

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 248
  • Non avrai mai fallito finché continuerai a provare
Reply #158 on: September 17, 2013, 13:15:28
ahahah allora questa canna dovrebbe andare bene...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginUploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


MATFRA

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 248
  • Non avrai mai fallito finché continuerai a provare
Reply #159 on: September 22, 2013, 14:08:02
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

ECCO LA PRECISIONE CHIRURGICA DI UN SERRA NEANCHE A UN MILLIMETRO DALL'AMO!!!
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: