La DEMOCRAZIA dei "ducetti"

This is a discussion for the topic La DEMOCRAZIA dei "ducetti" on the board PESCA FORUM BAR.

Author Topic: La DEMOCRAZIA dei "ducetti"  (Read 362 times)

^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
on: April 19, 2011, 11:13:11
Ad una certa età si inizia ad essere arteriosclerotici. Fortunatamente non per tutti è così, però lo è nel mio caso. Siccome gli arteriosclerotici sono scusati per le cose che dicono, io ne approfitto per togliermi qualche sassolino dalle scarpe. Al mattino, essendo libero dal lavoro poiché faccio il turno pomeridiano, navigo su Internet leggendo quello che succede nei vari forum di pesca, specialmente quelli di pesca a mosca. In uno di questi, dove alcuni utenti sono miei amici, è nata una certa diatriba sull’argomento gare.
Uno degli utenti, socio del club a cui fa riferimento il forum, esprimendosi con molta educazione, ha aperto un Topic con l’intensione di fare una specie ci censimento dei garisti, allo scopo di “minimizzare” gli effetti collaterali, non certo positivi, delle gare. Nobile intendimento, visto che comunque le gare si effettuano. Dopo alcune discussioni, dove ognuno esprimeva democraticamente il suo punto di vista, il Web Master del forum, nonché presidente del club, altrettanto “democraticamente” ha pensato bene di chiudere il topic con la motivazione che non era in linea con gli scopi del club.
Per curiosità mi sono andato a leggere lo statuto del club presente sul forum e in uno dei suoi articoli recita così:

… A tale scopo e previa affiliazione alla FIPSAS, l’Associazione potrà gestire impianti sportivi, organizzare gare, campionati e manizioni sportive di tutte le discipline della FIPSAS.
L’Associazione potrà altresì richiedere e gestire tratti di fiume in concessione e organizzare gare di pesca a mosca.  …


Domanda: ma anche sulla pesca sportiva vige la democrazia dei “Ducetti”?
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


ondulandes

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 227
  • ho una mosca dietro
Reply #1 on: April 19, 2011, 11:37:26
pultroppo i forum non sono piu di tutti ma sono di chi li crea e non possiamo far altro che stare a guardare perche non vale neanche piu la pena litigare  altrimenti ti bannano pure ,non si sa piu dare delle spiegazioni adeguate e piu si va avanti e piu sono convinto che non serve piu stare sui forum io e qualche amico la pensiamo piu o meno uguale e cosi si e deciso si va a pesca x divertrci e si va sui forum solo incontrare qualche amico a distanza del resto non interessa piu di tanto perche alla fine sembra che le amicizie si perdano non si fanno questo e il mio pensiero, i regolamenti dei forum sono fatti x essere rispettati ma parecchi fanno a loro modo, e finito il mondo bisogna frequentare forum seri e onesti dove ci dovrebbe essere una vigilanza seria e attenta di tutto rispetto ed ce una cosa piu odiosa ancora la cancellazione dei topic questo secondo me e un grave errore il topic si puo bloccare ma non cancellare perche tutti devono leggere e tutti devono esprimere il loro pensiero aldo io percio ti ammiro x quello che sei  e stimo questo forum proprio x la semplicita e la vigilanza corretta che ce  un saluto a tutti
SONO RESPONSABILE DI CIO CHE SCRIVO,MA NON DI QUELLO CHE VOI VOLETE CAPIRE


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #2 on: April 19, 2011, 13:31:50
Secondo me, leggendo lo statuto, le intenzioni di quel club sono di lucrare dal punto di vista finanziario, ed il suo forum serve solo per attirare le lucciole da affiliare, magari dietro il pagamento di una cospicua quota.
Ottenere la concessione su tratti di fiume da parte di un'associazione privata, anche se sportiva, non è per niente facile, ma in questo caso c'è di mezzo la FIPSAS (che io considero un governo ombra non tanto in ombra...), per cui penso che ci riusciranno.
Una cosa simile è avvenuta in Sardegna, ma l'associazione ha legato l'iniziativa sportiva ad una integrazione con la valorizzazione del turismo in zona.
La presenza di 'ducetti' nei forum non mi stupisce più di tanto, in quanto brulicano. E' un modo come un altro per darsi una certa importanza, magari nella vita reale sono dei falliti.
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #3 on: April 19, 2011, 17:12:02
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

La presenza di 'ducetti' nei forum non mi stupisce più di tanto, in quanto brulicano. E' un modo come un altro per darsi una certa importanza...


Qui hai perfettamente rgione! 

Per il resto, devo dire che nel club c'è tanta brava gente che conosco e stimo tantissimo.

.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


beka

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Calabria pesca on line forum:il forum sulla pesca in Calabria
Reply #4 on: April 19, 2011, 17:28:04
come non dare un quotone a tutti..... su certi forum o fai quello che dicono o vieni bannato a tempo di record (personalmente amando dire le mie opinioni molto civilmente a volte sono stato bannato ma chi se ne frega..... è come tenersi un cliente che non paga) calabria
non è la paura a dominarmi ma solo l'irrequietezza


greybear

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 832
Reply #5 on: April 22, 2011, 22:02:13
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Domanda: ma anche sulla pesca sportiva vige la democrazia dei “Ducetti”?
la democrazia é una bella cosa e funziona finchè c'é il rispetto reciproco e la disponibilità ad ascoltare le ragioni degli altri... si può anche dissentire con un confronto (ragionevole e ragionato) ma senza cercare il contrasto e senza prevaricare... i 'ducetti', secondo me,  soffrono della 'sindrome della prima donna', pensano di conquistare ammirazione e rispetto con imposizioni e censure, possono anche essere bravi pescatori o eccellere in altri campi, ma non sanno essere 'semplicemente uomini tra gli altri uomini'...
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.


Tags: