leggende metropolitane...RACCONTA STORIA+INCREDIBILE CHE HAI SENTITO O VISSUTO

This is a discussion for the topic leggende metropolitane...RACCONTA STORIA+INCREDIBILE CHE HAI SENTITO O VISSUTO on the board PESCA FORUM BAR.

Author Topic: leggende metropolitane...RACCONTA STORIA+INCREDIBILE CHE HAI SENTITO O VISSUTO  (Read 7101 times)

etfreaky*

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 813
  • Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
secondo me in quanto a culo batto tutti,infatti grazie al mio sederone ho fatto due bellissime cature a distanza di qualche mese.
La prima è avvenuta a metà ottobre quando con i miei soliti compagni di pesca Filippo,Nino e Tore durante un giorno di "sciopero 2 a scuola ci dirigiamo su una spiaggia di bocale per prendere i posti migliori.Arriviamo sul posto alle 4:30 e ci appostiamo in spiaggia ad aspettare fino a che npon albeggia,dopo di che iniziamo a lanciare senza sosta,finalmente dopo circa mezz'ora prendo il primo alletterato così accade anche a Nino che però perde tutto.Passa il tempo si fanno le 9 e non si vede niente allora ci sediamo a parlare sulla riva,quando all'improvviso vedo un'auglia che correndo impazzita si spiaggia e viene catturata da un vecchietto li vicino,dopo qualche secondo però oltre l'aguglia vedo uscire fuori anche una bellissima lampuga che tenta immediatamente di riguadagnare il mare,ma io non gli concedo il tempo infatti faccio uno scatto "spaventoso" percorrendo circa 5 metri in un baleno e non lasciando neache il tempo al vecchietto che era li d'avanti di dire una parola,mi lancio in acqua e a calci e manate porto fuori la lampuga di 1,7 kg sotto lo sguardo attonito di tutti i presenti.
L'altra botta di culosi è veriicata intorno a dicembre,mentre pescavo i barra a spinning innescando piccole lacciotte.Infatti dopo aver preso 4 barra ed aver consumato tutta l'esca prendo il coppo e mi metto in cerca di altri pesciolini che si avvicinano al molo attirati dalla luce,ad un certo punto ne vedo uno e faccio  un rapido movimento per incopparla,ma proprio in quell'istante una spigola di 2 kg che si era lanciata a mangiare lo stesso pesce rimane intrappolata nel coppo,io sbalordito e tremante dall'euforia la tiro su e dico ad alta voce"dopo questa me ne posso andare" così smonto tutto e torno a casa.
P.S. le foto sono nelle mie cature...sfido chiunque a prendere un'altro pesce così.ciao

E dopo questa sono io che me ne vado...... grrrr ma che culo hai....
La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
Ma non succede mai nulla.


nicovenezia

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 178
 ;D Che  calabria
Non disperare primao poi qualcosa prenderai.


sarag8

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 32
Ora vi racconto la mia storia!!!
Settembre di tanti anni fa, mi reco con la bolognese su una scogliera molto bassa di fondale, circa mezzo metro d'acqua sotto gli scogli  e così comincio a pescare con il  galleggiante a bigattini. Il riflesso del sole sull'acqua l'avevo proprio in posizione frontale per cui non faceva altro che aumentare la sensazione di caldo, e allora decisi di togliermi scarpe e meglietta. Per un paio di ore mare forza olio poi pian piano comincia un moto ondoso che di tanto in tanto mi da un pò di refrigerio con dei piccoli schizzi fino a quando arriva un'onda che fa letteralmente il bagno sia a me che all'attrezzatura.
Ora tenetevi forte!!!!!
Subito dopo quest'onda sento qualcosa attaccato al piede destro qualcosa come un pezzo di carta o di plastica......continuando a pescare agito il piede per far staccare quella cosa che sinceramente non mi dava una buona sensazione....ma niente non vuol saperne, e allora abbasso gli occhi mentre raccoglievo il filo del mulinello per portare il galleggiante a me e indovinate cos'era?
10 mila lire incollate al mio piede..... calabria calabria
La pesca è uno sport, più si ci allena più si diventa bravi.


Francesco_89

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 485
  • I LOVE FISHING
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
continuando a pescare agito il piede per far staccare quella cosa che sinceramente non mi dava una buona sensazione....
Meno male che non ti dava una buona sensazione !!!!!! calabria
Hai proprio avuto una botta di  calabria
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Fatto realmente accaduto.

Anni or sono, una ventina circa, due miei amici, decidono di fare un pescata subacquea, in localià Pesci & Anguille (nel comune di Gizzeria Lido).
Dopo un paio d’ore di perlustrazione del fondale, non avendo intravisto niente di “cacciabile”, decidono di uscire dall’acqua. ;D
Tolte le mute, dato che era una splendida giornata di fine maggio, decisero di stendersi un pochetto al sole, giusto per ritemprarsi un pochetto.
Ebbene, tenetevi forte!  calabria
Dopo circa mezz’oretta di “tintarella”, guardando la superficie del mare (piatta come l’olio), videro saltare un branco di cefaloni (ma cefaloni con la “C” maiuscola)!
Saltavano “terrorizzati” da qualcosa che li inseguiva! E quel qualcosa, doveva essere, veramente “grosso” (vista la taglia super dei cefali).  calabria
Saltando, saltando, il branco di cefali, in preda al panico, andò ad arenarsi sul bagnasciuga!
E dietro a loro, anche i loro predatori!
Erano un branco di ricciole (8 – 10 esemplari)!!!
I due amici, “increduli” e un po’ “inebetiti” dalla scena, si catapultarono sulle ricciole, tentando di afferrarne qualcuna!
Gli scivolavano dalle mani come anguille! Ma comunque, riuscirono a prenderne una a testa! Le altre ripresero il mare in un baleno!

Pesate, una era 40 Kg e l’altra 22!  calabria

Che dire… bisogna trovarsi nel posto giusto, al momento giusto!
"Quando si va per mare, tutto può capitare”! (fa pure rima).  
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Diversi anni fa (ero ancora un ragazzino) una sera decidiamo con alcuni amici di andare al cinema a Pizzo.
Saliti sui motorini (ovviamente in due per ognuno) ci dirigiamo verso la meta quando verso la marinella ci fermiamo perchè c'era una pattuglia della stradale. In attesa che levassero il blocco facciamo una passeggiata in riva al mare per godere lo spettacolo del tramonto. Sdraiati sulla riva cominciamo a sentire uno sciabordio insistente venire dall'acqua. Ci tiriamo su e vediamo alcuni pesci a pochi metri che si dimenavano. Siamo riusciti ad acchiapparne alcuni esemplari di buone dimensioni. Se la memoria non m'inganna erano pagelli o roba simile probabilmente rintronati da qualche bomba (così ci avevano detto).
Non potendo entrare al cinema con i pesci abbiamo fatto ritorno a casa e cenato con pesci alla griglia.  ;D
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


crios

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 94
pensate un pò se non si accorgevano di quanto accadeva in  mare e la ricciola di 40kg, invece di finire sul bagnasciuga, finiva dritto sulla pancia di uno dei due che prendeva la tintarella!!!!  ;D
"minc..a" avrebbero detto, "dal cielo è arrivata!!"  ;D


Tekute

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
Ed ecco la mia storiella.
Catanzaro Lido, inverno 2009, tarda nottata.
Mi trovavo in compagnia di alcuni amici fuori da un bar per fumare l'ultima sigaretta di una lunga nottata all'insegna del maltempo. Il mare in quei giorni era spaventoso.
Mentre si chiacchierava tenendo i baveri dei nostri giacconi ben alzati, si avvicinò un ragazzo pakistano che vendeva le rose. Questi ci chiese di tenere le rose solo per qualche minuto, giusto il tempo di andare in bagno..
Pensammo che sarebbe entrato nel bagno del bar, invece scese direttamente in spiaggia.
Rimanemmo per un minuto sbigottiti dalla scena (non capita spesso che un ragazzo pakistano ti chieda di reggere un mazzo di rose per andare a fare pipì), ma ci ricordammo che il mare era molto grosso e le onde riuscivano ad infrangersi proprio sotto il parapetto del lungomare. Temendo che il ragazzo si avvicinasse troppo al bagnasciuga, ci sporgemmo dal muretto per farlo risalire dalla spiaggia.
Quando ci affacciammo, il ragazzo era con la faccia rivolta verso il muro e le spalle al mare.. l'onda batteva a circa due metri da lui..
ebbene.. neanche il tempo di chiamarlo per farlo risalire al riparo dalla furia del mare, che un'onda sputò fuori una sagoma scura facendola finire proprio davanti ai piedi del ragazzo che stava continuando a fare pipì..... Spigola da 1 chiletto abbondante!! calabria3
Che dire?!? Immaginatevi le risate!!
Soprattutto quando, una volta risalito con la spigola nelle mani, cercava di regalarla perchè non sapeva che farsene... E chi la toccava una spigola così ben "condita"!!!
Fortunatamente, il proprietario del bar, evitando ulteriori imbarazzi, decise di accettare l'agognato regalo (porgendo una busta all'improvvisato pescatore)e di procedere ad un'accurata pulizia della preda..
Insomma, un pesce in mano e l'altro ai piedi... potrebbe considerarsi una cattura multipla!! ;D
 
"Ma ci minasti cu u chiumbu 'nta capu?"


persicoreale

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 196
  • la donna cambia il letto!! ma il fiume no...
Vi racconto la mia storia accaduta circa un mese fa:
una Domenica decisi di andare a pesca al lago passante con un mio amico, che in realtà mi potrebbe essere padre .Arrivati sul posto preparammo l'attrezzatura.Io avevo una canna a fondo con il mio super lombrico di letame, una con mais e pastura e la terza con galleggiante all'inglese ;D
Il mio amico, Gigi, decise di assecondare la mia scelta , e dopo aver finito di preparare la canna con il mais si rese conto di aver dimenticato un reggicanna, quindi me ne chiese in prestito uno.
Io non ne avevo altri , ma avevo con me degli spezzoni di tubi di plastica per le condotte di acqua, e gli diedi quello.
Entrati finalmente in pesca , eravamo dediti ad animare i nostri minnow quando ad un tratto sentimmo il magico suono di un campanellino. Era quello di Gigi , sulla canna con innescato il mais e piantata sul tubo di plastica. Lo stronzo di Gigi, consentitemi di dirlo , aveva impiantato a  " malapena " il tubo , infatti vidi la canna sbattere in acqua con una viulenza inaudita e prendere il largo inabbissandosi come un sottomarino della marina americana .  ;D ;D ;D Immaginate il mio amico Gigi con lo sguardo da fesso rimanere attonito dinnanzi a tale scena degna di paperissima ! ;D calabria ;D. Risultato ?? addio canna ( ed era pure buona!!). "

MORALE DELLA FAVOLA       [g]ATTENTI AI REGGICANNA!![/g]
grazie Dio per avermi fatto nascere in Calabria e per avermi dato la Sila


adrenalina

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 541
  • Quanto sei bella Roma quanno è sera
Circa 30 anni fa mi recavo spesso a pescare a fondo nel porto di Civitavecchia, male che andava qualche grongo e mostella andavano a riempire il carniere e la padella (fa anche rima).

Umberto era un amico molto superstizioso, di quelli che credevano ai gatti neri, al guadino che porta iella, ai fantasmi nei porti ed altre amenità.
Aveva paura davvero di tutto.
In una calda sera d'estate approntiamo le tre canne innescate a cannolicchio e sarda sul parapetto, e dopo un paio di orette il mio amico inizia a cadere dal sonno, prende l'unica lampada e decide di tornare a dormire in auto. Dopo aver penato per innescare un cannolicchio al buio, e dopo aver lanciato, decido di andare a recuperare la lampada per essere in grado di innescare senza fatica.
Erano le due, lo ricordo perchè era appena passato il traghetto che partiva a quell'ora.
Al ritorno trovo soltanto due canne, quella che avevo appena lanciato era stata portata via da qualche pesce: un grongo, penso.
La mattina dopo verso le 8 aggancio qualcosa di molto pesante con la canna, veniva su a fatica senza però scodare. All'improvviso esce dall'acqua, era una spigola, anzi LA SPIGOLA, oltre i dieci chili sicuramente, con una bocca aperta e stanchissima per aver lottato sei lunghe ore con il peso della canna e del mulinello caduti nel fondo del porto (circa sedici metri), chiamo il mio amico che prende la lenza con le mani ed inizia a recuperarla lentamente, mentre io, solo con le mani nude mi avventuro su una scaletta arrugginita che arrivava a pelo d'acqua. La spigola si avvicinava lentamente, la mia mano sinistra era avvinghiata sulla ruggine del piolo, la destra protesa verso quella enorme bocca spalancata. Ecco, è ad un metro, mezzo metro..... NOOOOOOOOOOOO un leggero movimento di torsione della testa riesce a rompere l'amo, un piccolo insignificante amo del #8 che non aveva resistito al lungo snervamento notturno.
Le mie lacrime salate hanno iniziato a scendere copiose, era un pianto silenzioso, che ha accompagnato la sagoma nel profondo verde. Non ho mai più visto una spigola così.
Talvolta dopo tanto tempo,quando chiudo gli occhi prima di addormentarmi rivedo quella bocca spalancata a mezzo metro dalla mia mano.
Gianni


carmine

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 129
cavolo,inanzituttoci vuoletantom tantoooo ma proriooooo tantissimooooooooooo calabria calabriaa me nn mi è mai successa una cosa del genere.incredibile  calabria


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Diversi anni fa, quando ancora ero all'inizio della mia carriera di pescatore, mi successe una cosa veramente incredibile. Pescavo a spinning da un molo di cemento, quando ad un tratto vidi qualcosa saltare alla mia destra. Mi voltai e vidi che erano cefali, ma non ci feci molto caso e continuai a raccogliere il mio ragloo verdino. Ad un tratto sentii, pochi metri prima che l'artificiale arrivasse sotto il molo, una botta di una forza indescrivibile che mi fece sbattere la canna sul ciglio del molo: filo spezzato e addio pesce!!! A pochi centimetri sotto il pelo dell'acqua riuscì ad intravedere una sagoma scura di circa un metro, ma non riuscì a capire di che bestione si trattava. Ancora oggi, a distanza di tanti anni, riesco a ricordare la forza terribbile che quel motro riuscì ad imprere sulla mia canna!!!  calabria3


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Spigolona al 90%  calabria
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
Anno 1988/89 direzione scuola, arrivato al bivio, dx scuola, sx mare, decido di prendere per il mare, a quei tempi, avevamo la casa al mare a gizzeria, per cui, passo, prendo due canne, mi fermo dal negozio di pesca che c'era sulla strada principale (non so se esiste più) e compro una scatolina di sirio lagunare ed una di saltarello coreano, mi pare 8 mila lire in tutto, comunque, da li mi diriggo (ovviamente in motorino) a pesci e anguille. Arrivato la, trovo un amico che aveva avuto la mia stessa idea, mi affianco ed inizio a pescare..
Si era già fatta la mezza, e le canne non avevano avuto neanche l'accenno di un ben chè movimento, ma ormai era venuta l'ora di recuperare e tornare a casa dopo una mattinata di studio intenso. chiuso il tutto, do l'ultimo sguardo al mare, e ad un certo punto, vedo una macchia grandissima, che fluttuava a riva, mi avvicino eh... CASSSSSSSSSSSS... un polpo!!! mi guardo intorno e scorgo una tavola da patame di un metro circa sulla riva, scappo, entro in acqua e usandola come appiglio, riesco a tirarlo fuori dall'acqua.. Ragazzi, era un polpo da Kg 4,7 lo tenevo ad altezza spalle e toccava per terra, il problema era portarlo a casa, cosa avrei detto? me ne frego, arrivo a casa e dico a mamma che avevamo fatto sciopero ed allora ero andato a pescare, fortuna vuole che mio fratello esce dalla camera perchè c'era stato veramente sciopero!! non ho avuto parole... che botta di!!!!!
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Spigolona al 90%  calabria

Ciao Peppino, io ho sempre pensato ad una Ricciolona!!!


sampei83

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 36
1989,mio padre e un suo amico stavano al porto di gioia tauro...come tutti i giorni(andavano veramente tutti i giorni) pescavano con la sarda a fondo per insidiare qualche spigolona.ricordo che pescavano anche con la lenza di posta(lenza 0,80 con un amo e mezza sarda)quando proprio una di queste comincio' a tirare.allora mio padre inizio' a raccogliere fino a che il pesce usci' fuori dall'acqua ma aime' proprio mentre aveva finito di raccogliere si ruppe l'amo(mio padre dice che fu colpa del suo amico perche' usava un amo arrugginito...baaaaaa)e il pesce cadde in acqua(spigola di 4,5 kg),(non avevano il guadino).direte come fa a sapere il peso?adesso viene il bello...passano 2 ore e mezza e a 5 metri di distanza da dove era caduta si vede una sagoma salire in superficie...era lei!la regina!mio padre allora con un'altra  palatura ad un amo la aggancio' ma c'era sempre il problema di portarla su...fece 200 metri con la spigola in agonia per poter arrivare alla scaletta e  anche la un'altro ostacolo:c'era una barchetta di 5 6 metri proprio ancorata la.comunque sali' sulla barchetta e finalmente la prese con le mani e la porto' su!!dice che c'erano tante persone a guardare la scena e magari qualcuno di voi se lo ricorda!!cmq e' la storia piu' assurda ma vera che ho sentio dire...  ;D ;D


filippo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 280
Se me lo avessero raccontato non ci avrei creduto. Chi era con me oggi mi ha detto anche:non raccontarlo tanto non ti credono! Ma non ce la faccio, devo dirvelo!! Vi avviso già da ora che non è nessuno scherzo
Oggi al mare con tutta la famiglia, naturalmente porto le canne anche perchè ci saremmo fermati da un amico che vuole iniziare a pescare. Verso le 16:00 finalmente posso pescare, ci fermiamo a campora san giovanni da questo amico. Visto il fondale sabbioso metto due canne a fondo: una con il coreano e l'altra pasturatore e bigattino alla ricerca dell'orata. Cattura una lecciotta che viene innescata con un solo amo, intanto faccio qualche lancio a spinning.
Verso le 19 inizio a smontare dopo aver catturato solamente una tracina.
La canna con la lecciota si piega e torna subito su! Grido per avvisare e tutti a fissare la punta immobile! Si forma a 10 metri da riva un gorgo impressionante, mai vista una cosa simile...mi si ferma per un attimo il cuore e il pensiero va subito alla big amia!! Afferro la canna ed inizio a recuperare, nel gorgo vedo una pinna scura e il pesce enorme che si gira.
Mi metto a gridare: uno squaloooooo!!! quando dall'acqua esce un delfino enorme che si dimena in superficie sotto i nostri occhi per cercare di liberarsi e per fortuna ci riesce e se ne va uscendo con tutta la schiena fuori più volte come fanno di solito. Vediamo il lontananza che c'è il resto del branco, io sconvolto con la canna in mano e le gambe che tremano, che pesce bellissimo e con che potenza che ha attaccato quella lecciotta di pochi cm!!! Quando abbiamo raccontato tutto alla moglie del mio amico che era rimasta a casa ci ha presi per pazzi, per fortuna siamo 6-7 persone che abbiamo visto tutto più altre persone su quella spiaggia che sono arrivate di corsa attirati dall'enorme quantità d'acqua spostata!
Alla fine pensandoci il delfino è un predatore, però certo non è un evento che capita tutti i giorni!!
Sono sicuro che non dimenticherò mai quegli attimi e ringrazio il Mare per la bellissima giornata.



maccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 289


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Da quelle parti sono frequenti gli avvistamenti anche a pochi mt dalla riva, quella, mi spiegava un biologo marino, è diventata una zona di passaggio dei delfini e proprio della specie che hai visto tu,quelli con dorso nero della razza delle eutropie.
Ti posto due foto che io stesso ho scattato in quella zona l'anno scorso:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
...ha attaccato quella lecciotta di pochi cm!!!

No Filippo, non è strano! Figurati che i delfini cacciano i pettini (che sono piccolissimi anche loro).
La cosa strana è che, essendo un animale molto intelligente, abbia attaccato ad un terminale!  calabria

Questo depone a tuo favore, nel senso che, hai fatto un buon lavoro (parlo del terminale). 
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: