Ma che lanci sono questi?

This is a discussion for the topic Ma che lanci sono questi? on the board PESCA FORUM BAR.

Author Topic: Ma che lanci sono questi?  (Read 570 times)

^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
on: July 01, 2011, 19:51:36
Salve a tutti ragà!
Guardate un pò questo video:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Questi giapponesi lanciano in un modo stranissimo! Ma che cos'è? Hanno canne cortissime, alcuni utilizzano mulinelli per mosca, altri classici mulinelli a bobina fissa, altri mulinelli rotanti senza che si preocupino a intervenire sul freno magnetico!! Ne sapete qualcosa?
Ciao!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


Cileri

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 303
Reply #1 on: July 01, 2011, 20:14:08
a me sembra fanno il "lancio del battitore" che si vede in una puntata del cartone sampei  ;D
Valerio


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #2 on: July 01, 2011, 20:15:07
sembrerebbero dei pendolum ma da quanto ne so sembra che compiano una particolare rotazione nel movimento preparatorio allo stacco...mi corregga chi è più competente in materia...

le canne sono rip..è vero sono molto molto corte...sarebbe interessante sapere quanto è grande il primo campo in erba che si vede...più o meno ci renderemo conto di quale distanza raggiungono.

I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


_SERRA_

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1044
  • Francesco alias _SERRA_
Reply #3 on: July 01, 2011, 22:23:27
Magari dico una cavolata ma quanto è il record del mondo dei lanci comelunghezza e a chi appartiene?

Ricorda di cliccare
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e su Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #4 on: July 01, 2011, 22:31:43
beh',a me e'piaciuta molto la chiusura che ha fatto quello grosso.......teneva con la destra,la canna dalla punta del manico che a momenti gli scappava pure!  ;D ;D

non so'in realta'che tipi di "lanci" siano pero'una cosa e'certa;almeno questa volta,a livello tecnico,li superiamo (non io) di parecchiooooooooooooooooooo!

Tiburon,le distanze dovrebbero essere quelle che compaiono in video,almeno penso.
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


dbmaxim

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 338
Reply #5 on: July 01, 2011, 23:54:40
eeeeeeeeeeeeeee il sol  levante !!!!!!!!!!
dbmaxim    la mia esca preferita e' "l'esca che pesca"


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #6 on: July 02, 2011, 01:36:58
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Magari dico una cavolata ma quanto è il record del mondo dei lanci comelunghezza e a chi appartiene?
Ciao Serra!
Il record mondiale di Long Casting appartiene a Danny Moeskops, un lanciatore belga, ed è di 278,96mt!
Ora sul video appare una misura al minuto 5.02, 111.09, dovrebbe essere in metri!!
Ciao!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #7 on: July 02, 2011, 08:48:00
Direi che sono lanci da casting (non da long casting). Il tizio in maglia gialla con la pettorina n° 7 (min. 5.42 del video) esegue un pendolo, si vedono anche dei rotanti ma è tutta attrezzatura da casting. Guardate poi il campo: è un campo da calcio e i misuratori sono lì alla fine ad attendere di beccarsi un piombo in testa  ;D. Il vecchietto con il n° 9 che dovrebbe aver vinto segna 111,09 (mt. o yds)
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


_SERRA_

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1044
  • Francesco alias _SERRA_
Reply #8 on: July 02, 2011, 13:03:59
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Magari dico una cavolata ma quanto è il record del mondo dei lanci comelunghezza e a chi appartiene?
Ciao Serra!
Il record mondiale di Long Casting appartiene a Danny Moeskops, un lanciatore belga, ed è di 278,96mt!
Ora sul video appare una misura al minuto 5.02, 111.09, dovrebbe essere in metri!!
Ciao!
Ammazza oh 279mt!!
Qualcuno di voi si è avvicinato a questa distanza? Quant'è il vostro record personale?

Ricorda di cliccare
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e su Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #9 on: July 02, 2011, 16:41:19
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ammazza oh 279mt!!
Qualcuno di voi si è avvicinato a questa distanza? Quant'è il vostro record personale?
Eeeeh!! Difficile avvicinarsi! Tu pensa che nell'ultimo campionato nazionale di lancio tecnico a Roma, il vincitore ha vinto con una distanza di 247,84mt! Quindi siamo un pò lontanucci dal record del mondo!!
Ciao!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #10 on: July 02, 2011, 18:23:42
Il commentatore aveva le idee molto confuse, infatti di tutto quello che ha detto non ho capito un accidente... ;D
Comunque i giapponesi sembrano divertirsi un mondo. Se avessi quattrini mi comprerei quei meravigliosi rotantini da montare sulle Mitchell Bass Queen, sono proprio una goduria.
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


giuliodc

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 136
Reply #11 on: July 18, 2011, 01:49:14
se non mi sbaglio dovrebbe essere un un campo da rugby le cui lunghezze variano da 119 a 144 mt!!! cmq è vero almeno in questo noi siamo migliori :D


Tags: