Omaggio al Prof. Cannella!

This is a discussion for the topic Omaggio al Prof. Cannella! on the board PESCA FORUM BAR.

Author Topic: Omaggio al Prof. Cannella!  (Read 347 times)

^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
on: June 17, 2011, 04:10:48
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Oggi finalmente è iniziata la stagione di Superquark, programma che guardavo e che ancora guardo con entusiasmo sin da quando ero piccolo! Purtroppo oggi per me non è stata una bella puntata, visto che durante la rubrica dell'alimentazione, Piero Angela ha ricordato la sua scomparsa! Purtroppo non sapevo della notizia fino ad oggi! Ho conosciuto di persona il prof Cannella, era venuto a un convegno speciale organizzato dalla facoltà di Medicina e Chirurgia di Sassari dove studio! Dopo il suo discorso, tenuto in aula magna, ci ritirammo in un'aula a parte per un piccolo buffet! Lo vedevo parlare con molti professori sia miei che invitati, insomma con persone importanti tutte vestite in smoking, pensavo che se gli avessi dato la mano non mi avrebbe nemmeno calcolato! Però era una cosa a cui tenevo fare! Preso un pò di coraggio, mi avvicinai a lui e gli diedi la mano, complimentandomi per il suo discorso e dicendogli che anche io ero uno studente di medicina! Pensavo che non gliene fregasse nulla, invece anche lui mi diede i complimenti e mi chiese a che anno ero e che esame stavo preparando! Inoltre mi disse di continuare a studiare con serietà e non con lo scopo di superare l'esame ma con l'obbiettivo di farmi una ferrea cultura sulla medicina! Sono stati pochi secondi, eppure l'impressione che mi diede fu quella di un'uomo colto, saggio ma allo stesso tempo una persona semplice, umile e molto alla mano che da il massimo dell'attenzione a chiunque gli parli! Sono molto dispiaciuto e rattristato dalla sua morte e nonostante, come lui stesso ha raccontato di essere stato in incubo per molti dei suoi studenti, penso che molti lo ricorderanno come una magnifica persona!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


antonio77

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 216
Reply #1 on: June 17, 2011, 08:47:06
non sapevo neanche io della sua scomparsa, è stato un presenza costante nella nostra vita, i cosidetti figli di quark chi fa parte della nostra generazione.
La vita è un brivido che vola via e tutto un equilibrio sopra la follia...........


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #2 on: June 17, 2011, 09:02:53
Apprendo solo ora la notizia della scomparsa del Prof. Cannella, uno dei volti storici di Quark e quasi un amico per chi come me è cresciuto a pane e Quark.
La cosa più sconcertante è che nessun TG abbia dato la notizia ... forse erano troppo presi dal "caso Ruby": VERGOGNA!!!

Riposa in pace Prof. Cannella.


donatot

  • Il pescatore con la mosca SELE e TANAGRO
  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1410
  • Donato Tedesco P.a.M. TECNICA T.L.T.
Reply #3 on: June 17, 2011, 09:17:36
E proprio vero! Quark ha suscitato sempre interesse e cultura, sono queste le cose da guardare in TV e non quella trasmissione che provoca disgusto e vergogna.
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.


_SERRA_

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1044
  • Francesco alias _SERRA_
Reply #4 on: June 17, 2011, 10:28:28
Una volta quark veniva fatto in inverno nel palinsesto televisivo era di govedi' ed era un appuntamento fisso nella mia famiglia: si iniziava con il documentario che quasi sempre era girato nel Serengheti, poi c'era la rubrica sul comportamento degli animali e via via tutti gli altri fino all'alimentazione del Prof. Cannella. Ora purtroppo quark è stato relegato in estate, quando ero piccolo mi facevo una cultura guardandolo, ora i ragazzini di oggi in estate secondo voi si mettono a guardare quark? Mi spiace della scomparsa del prof. Cannella, ma volevo ricordare anche della morte di un altro prof. avvenuta qualche giorno fa': Giorgio Celli, ve lo ricordate su rai 3, l'amante degli animali. Riposate in pace
ps meno reality idioti e piu' cultura!!

Ricorda di cliccare
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e su Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: