Premetto che non sono sicuro che questo sia il posto giusto,se non lo è prego i mod di trasferirlo nel posto giusto.
Dopo vari scambi di MP e telefonate,oggi io e Luca77 ci siamo accordati per una battuta a spinning,detto fatto,alle 16 Luca passa da casa mia a prendermi.Già dove abito tirava un venticello fastidioso,sembrava di essere in autunno,ho detto a me stesso se quì c'è questo vento fastidioso,speriamo che non è altrettanto o peggio a mare.
Siamo andati al porto di Monte di Procida,una zona polivalente che permette di fare molti tipi di pesca,paf,inglese/bolognese e surfcasting.Abbiamo battuto le acque interne al porto dove c'era spazio,nelle anse,e dalla scogliera a mare aperto,abbiamo sostituito spesso l'artificiale,dal tipo galleggiante al tipo affondante,con ratling e senza,grandi e piccoli,ma niente di niente.Unico conforto che c'erano altri pescatori chi meno professionale chi più,chi meno sportivo chi più sportivo,ma tutti con lo stesso problema,nessun segno di pesci ne a fondo nè a mezz'acqua o superficie.Molti stavano lì dal mattino ma zero pesci pur avendo provato tutti i tipi di esche e tutti i trucchi.Solo quando stavamo decidendo di fare l'ultimo tentativo,ci siamo recati sul molo esterno dove c'erano dei colleghi che facevano surf,e da quando stavano li ca dalle ore 15,erano le ore 21,avevano avuto una testata di un pesce che aveva abboccato,una bella mormora di ca 400gr ad occhio e croce,ci siamo intrattenuti con loro un'altro pò chiacchierando di molte cose sia utili che futili,con la promessa che ci saremmo reincontrati qualche volta,alla fine non male avendo conosciuto due nuovi amici.Il vento fastidioso che c'era a casa era ancora peggio al mare,ho perfino fatto una parrucca nel mulo a causa del vento forte,ma è stato bello ugualmente.Un'altro cappotto messo nell'armadio.Ciao Alfonso.