Spinning mi hai regalato l'ennesimo cappotto.

This is a discussion for the topic Spinning mi hai regalato l'ennesimo cappotto. on the board PESCA FORUM BAR.

Author Topic: Spinning mi hai regalato l'ennesimo cappotto.  (Read 391 times)

Hannover81

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 241
  • C&R sempre e ovunque
on: June 03, 2010, 00:28:29
Premetto che non sono sicuro che questo sia il posto giusto,se non lo è prego i mod di trasferirlo nel posto giusto.
Dopo vari scambi di MP e telefonate,oggi io e Luca77 ci siamo accordati per una battuta a spinning,detto fatto,alle 16 Luca passa da casa mia a prendermi.Già dove abito tirava un venticello fastidioso,sembrava di essere in autunno,ho detto a me stesso se quì c'è questo vento fastidioso,speriamo che non è altrettanto o peggio a mare.
Siamo andati al porto di Monte di Procida,una zona polivalente che permette di fare molti tipi di pesca,paf,inglese/bolognese e surfcasting.Abbiamo battuto le acque interne al porto dove c'era spazio,nelle anse,e dalla scogliera a mare aperto,abbiamo sostituito spesso l'artificiale,dal tipo galleggiante al tipo affondante,con ratling e senza,grandi e piccoli,ma niente di niente.Unico conforto che c'erano altri pescatori chi meno professionale chi più,chi meno sportivo chi più sportivo,ma tutti con lo stesso problema,nessun segno di pesci ne a fondo nè a mezz'acqua o superficie.Molti stavano lì dal mattino ma zero pesci pur avendo provato tutti i tipi di esche e tutti i trucchi.Solo quando stavamo decidendo di fare l'ultimo tentativo,ci siamo recati sul molo esterno dove c'erano dei colleghi che facevano surf,e da quando stavano li ca dalle ore 15,erano le ore 21,avevano avuto una testata di un pesce che aveva abboccato,una bella mormora di ca 400gr ad occhio e croce,ci siamo intrattenuti con loro un'altro pò chiacchierando di molte cose sia utili che futili,con la promessa che ci saremmo reincontrati qualche volta,alla fine non male avendo conosciuto due nuovi amici.Il vento fastidioso che c'era a casa era ancora peggio al mare,ho perfino fatto una parrucca nel mulo a causa del vento forte,ma è stato bello ugualmente.Un'altro cappotto messo nell'armadio.Ciao Alfonso.
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.

Charles Baudelaire


MareDentro

  • Guest
Reply #1 on: June 03, 2010, 01:37:15
Beh se guardi il armadio è stracolmo di cappotti...però hai passato un pomeriggio con Luca che conosco e reputo un amicone, secondo me vi siete divertiti lo stesso.


greybear

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 832
Reply #2 on: June 03, 2010, 07:57:42
ci risiamo ... non parlo del cappotto ... quando il mare é mosso (nei giorni di le vedette della capitaneria non escono) i prof sbarrano con la rete l'ingresso del porto per catturare il pesce che cerca rifugio in acqua calma, a me é capitato di notarlo nel porto di monopoli (ba), alle 9 di mattina la rete era già piena di cefali, alle 12 sono venuti a ritirarla e hanno venduto il pescato in banchina ... e io ho aggiunto un'altro cappotto alla collezione  ;D
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.


Hannover81

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 241
  • C&R sempre e ovunque
Reply #3 on: June 03, 2010, 18:10:27
Ciao MareDentro,non sapevo che conoscevi Luca77,spero che si potrà rimediare anche con me,appena possibile.
X Greybear diciamo che hai ragione al 50%,perchè dove sono andato con Luca77 c'era lo sciopero dei pescatori professionali,quelli che tengono i pescherecci grandi e che vanno lontani,ma quelli che tengono il gozzo e seminano reti tutto intorno al porto e fanno strage di minutaglia quelli non hano fatto sciopero,e dove siamo stati altri amici ci hanno confermato che stendono km di reti tutto intorno e chiudono la zona ermeticamente.Ormai non ce la faccio più con il caldo che fà e i cappotti che hò rischio un'altro infarto.
Da noi non si vedono nemmeno i serra o le leccie che cacciano,proprio,nulla di nulla e poi sembra di essere in autunno.Speriamo bene x la prossima.Ciao Alfonso.
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.

Charles Baudelaire


Tags: