udite udite

This is a discussion for the topic udite udite on the board PESCA FORUM BAR.

Author Topic: udite udite  (Read 1220 times)

ondulandes

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 227
  • ho una mosca dietro
on: October 21, 2010, 17:30:16
salve gente guardate cosa sta dicendo questo signore sui pescatori guardate il video vi posto il link perche non lo so caricare se qualche moderatore lo carica lo ringrazzio

 Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


voi cosa ne pensate?  ;D ;D
SONO RESPONSABILE DI CIO CHE SCRIVO,MA NON DI QUELLO CHE VOI VOLETE CAPIRE


Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
Reply #1 on: October 21, 2010, 18:02:07
Il mio pensiero può essere condivisibile come non lo può essere detto ciò dico due parole:
Dunque il tizio che poi non è un tizio qualsiasi mi viene a dire che lo stupido pescatore sportivo mette la lenza in acqua e il pesce si buca con l'amo e di conseguenza si fa male, bene ma il pesce il piu delle volte in mano a persone serie e competenti riprende il largo con tutte le cure del caso e senza piercing in bocca al contrario di noi esseri umani (NON TUTTI) che godiamo e paghiamo per avere un piercing piantato su per la lingua, quindi non penso che due o tre buchi in bocca ad un pesce non gli creino questo gran danno, poi se mi parla di pesci che sono ancora vivi nelle cassette ai ristoranti beh quella non è colpa del pescatore sportivo caro mio (io uso uccidere il pesce che voglio portare a casa senza farlo soffrire) ma del pescatore di professione... Per quanto riguarda la storia dei maialini e dell'aragosta ammesso che il personaggio qui sia esclusivamente vegetariano e che si nutra solo di verdura (ci credo poco), beh penso sia la stessa cosa dei maialini che trovi in macelleria o delle aragoste in pescheria non è che in pescheria o in macelleria la loro fine è piu rosea e tranquilla, voglio dire non è che li addormentano e poi li uccidono con l'iniezione letale, vengono uccisi allo stesso modo di come li uccidono nei ristoranti. In conclusione se il problema viene posto da un signore vegetariano che non mangia ne carne ne pesce, allora posso anche accettare la sua idea sugli animali, ma di certo non la condivido... Con questo concludo e vi saluto
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #2 on: October 21, 2010, 18:21:24
credo che cio che dice spectr22 sia corretto...mentre ascoltavo il dott. feltri mi chiedevo se egli stesso non avesse mai consumato pesce in vita sua...a quel punto c'è da chiedersi se questo come al solito è moralismo scadente per rimediare qualche applauso oppur il signore in questione pensa davvero cio che dice; comunque una cosa è certa: la pesca sportiva è già ben regolamentata, l' importante è seguire le norme vigenti, inoltre il cacht en release è in continua diffusione e credo che si svilupperà ancor di piu negli anni a venire. Piuttosto il Feltri farebbe meglio a parlare della pesca professionistica e dei martiri di massa che vengono effettuati per ricavarci qualche soldo da gente spietata e senza scrupoli. Io non credo che il pesce che sta nel banco frigo di un super market abbia sofferto di meno di quel unico esemplare che noi talvolta tratteniamo. Un intervento che definirei quasi ridicolo, io mi limito a cercare di rispettare il codice e credo di esser nel giusto....a meno che non si dicida di abolire il consumo di pesce.....a quel punto smetterei di pescare.....meditate signori................. calabria3
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


giorgioelf

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 611
  • Nel dubbio...Ferra !
Reply #3 on: October 21, 2010, 18:41:13
Ohi Feltri ma vai vaaaa.........Non commento che l ignoranza non merita !
Giorgio


adrenalina

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 541
  • Quanto sei bella Roma quanno è sera
Reply #4 on: October 21, 2010, 20:01:43
Quando ha cercato di mettere Boffo nel pentolone era etico, caro signor untore?
Gianni


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #5 on: October 21, 2010, 20:42:17
... stai a vedere che ora ci obbligano a portarci la pistola a pesca per sparare ai pesci e non farli soffrire!!!


greybear

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 832
Reply #6 on: October 21, 2010, 20:44:56
quel tipino spara caxxate,... visto che é disponibile a pubblicare 'gratis' gli articoli pro-animali io inviterei i produttori, importatori e commercianti di articoli per caccia e pesca
nonchè gli allevatori di maiali e aragoste e i ristoratori a snobbare il suo giornale privandolo della pubblicità... e tutti noi 'pirla' a non comprare ciò che manda in stampa...
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #7 on: October 21, 2010, 21:12:12
Non sono assolutamente d'accordo con ciò che dice “mister” Feltri, direi che il suo discorso è "quasi" pienamente stupido e senza logica! Sia che noi vogliamo mangiare carne o pesce è sempre un'animale che all'inizio era vivo e che poi viene ucciso! Sono d’accordo con ciò che dice Spectr, il Pescatore Sportivo (con la P e la S maiuscola) è un pescatore che ha rispetto della natura, rilascia i pesci sottotaglia e pratica l’annocamento sui pesci da portare a casa, così come avviene nelle gare per regolamento! Senza parlare poi della tecnica del C&R! Perché invece di dire tutte queste scemenze sulla pesca e penso che voi calabresi sappiate di cosa parlo, non instaura una campagna rigida contro chi pesca con le reti a fori millimetrici e a 10mt dalla spiaggia? Forse perché catturare un pesce con la rete da ad esso meno sofferenza? Mica questi pescatori, abusivi e non, una volta che portano il pesce sulla barca gli uccidono ad uno a uno! Muoiono nello stesso modo come può fare il “disgraziato con la canna e lenza in mano”. Per quanto riguarda il fatto dei maialini è lo stesso un discorso relativamente stupido e ignorante! Sembra che andare in macelleria e vedere e comprare carne già macellata sia più umano e rispettoso di andare a scegliersi il maialino! Se andiamo a vedere l’etica dell’allevamento, alla fine è quello di far nascere e crescere animali, tenuti d’altronde in aree ristrette con lo solo scopo di ucciderli e di venderne la carne! Esistono poi altri metodi di allevamento, che prevedono la vendita di carni chiare di vitello, dove l’animale viene esclusivamente nutrito con il latte (alimento che contiene tutti i elementi nutritivi tranne il ferro) fino a raggiungimento del peso giusto per la macellazione! Se seguissimo questo ragionamento allora le possibilità sono due:
Oh non mangiamo ne carne e ne pesce, evitando la macellazione;
Oh facciamo nascere animali già morti …
Qualsiasi animale che noi vogliamo mangiare, è inutile dire che per logica dovrebbe essere ucciso!
Vogliamo parlare poi delle pubblicità? Cosa ne dite delle pubblicità della Mellin, dove fanno vedere il pupetto tutto bello, paccioccone e sorridente, e poi il manzo bello grasso su una vasta prateria verde accarezzato dall’allevatore in camice?
Quel manzo, nato e vissuto per essere ucciso, prima o poi gli viene piantato un proiettile capsidico in fronte e crolla a terra morto stecchito! E andate a dire a tutte le mamme di non dare da mangiare carne ai bambini per rispetto degli animali!
Quel che voglio dire e qualsiasi cosa si voglia fare, il fatto di uccidere l’animale c’è sempre! Un’altra cosa che mi ha fatto un po’ sorridere è la seguente affermazione “io non mangio animali per essere coerente con quel che dico”. E questa è la cosa più stupida, e che soprattutto mi fa imbestialire di più, che un naturalista “ignorante”, perché non si può chiamarlo in altro modo, possa dire! L’uomo è pur sempre un’animale, da sempre l’uomo si è cibato sia di carne che di pesce, cosa vuol dire non mangiamo gli animali? Ora ditemi voi quale nutrizionista dice che si vive bene o che comunque si vive bene anche senza assumere carne o pesce! Nessuno! Mangiare carne o pesce è un’ESIGENZA, e qualsiasi sia il modo, mangiarla, vuole dire uccidere quell’animale! Uccidere non è un atto barbarico se il fine è quello di mangiare! Certo possiamo scegliere il metodo meno crudele e meno sofferenziale per farlo, siamo umani, abbiamo gli strumenti e le capacità di farlo, e con questo do pienamente ragione al fatto delle aragoste, ma dobbiamo pur sempre uccidere! Non esiste dire “non mangiamo per non uccidere“! Anche se, in fin dei conti, il vegetariano uccide la pianta che deve mangiare! Fare questi discorsi vuol dire fuoriuscire dall’etica della natura, che è sempre esistita, da che mondo è mondo!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


Fisherman95

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 235
  • Alla ricerca del BIG FISH
Reply #8 on: October 21, 2010, 21:13:10
Certo,I pescatori sportivi sarebbero dei pirla....  coloro che si impegnano al massimo per preservare la fauna marina, che cercano di arrecare il minimo danno alla preda, che si accontentano per pochissimo, e che sono già felici SOLTANTO trascorrendo qualche oretta a contatto con l'elemento "preferito" dovrebbero essere definiti dei SADICI che si "divertono" torturando la preda per slamarla?

Ovviamente, i "pescatori" che se ne infischiano delle regole, che tengono in barca tutto quello che vogliono, ai quali non importa nulla di quanto pesce si è preso, secondo i quali le misure minime  non esistono.... Loro sì che sono uomini pii !

Ma per favore! ;D
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
"Pescare significa gettare una lenza nell'ignoto,senza dar retta nè ai pesci nè agli uomini...Nulla è più vero delle passioni."
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


emanuele1113

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
Reply #9 on: October 21, 2010, 21:30:57
Voglio premettere una cosa: IO AMO LA PESCA! SONO MALATO DI PESCA!!! Ma bisogna però ammettere che la pesca è un attività cruenta, sia quella sportiva, che quella di professione.Molto cruenta. Basti pensare soltanto a quando inneschiamo il vivo. Su questo non posso far altro che dare ragione a Feltri, è una questione di obiettività.


vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
Reply #10 on: October 21, 2010, 21:31:23
io lo terrei a pane ed acqua per 1 anno... poi vediamo come la pensa...  ;D
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


robyjerk

  • Guest
Reply #11 on: October 21, 2010, 21:31:47
Questa è la conferma che l'Italia è il paese dei balocchi,si aggirano i problemi seri per soffermarsi sulle cazzate,perchè nessuno proprone di vietare la pesca professionale?E poi questi animalisti mi fanno paura,sarebbero capaci di anteporre la vita di un animale alla vita umana,e lo dico io che sono uno che ritiene di amare gli animali.Se avete seguito i vari tg quei due che hanno massacrato il tassista che aveva inavvertitamente investito un cane si sono definiti "animalisti",gente pericolosa.Comunque questo tizio ci ha insultati,se c'è un avvocato fra di voi utenti gli proporrei di denunciare questa persona.


emanuele1113

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
Reply #12 on: October 21, 2010, 21:39:16
Detto questo voglio proprio vedere se il caro sig. Feltri non mangi pesce o non mangi carne. Quindi, caro sig Feltri, perchè uno che parla così per coerenza non dovrebbe mangiarlo il pesce, giusto? E voglio proprio vedere se questo ogni volta che se ne va al ristorante con tutti i soldi che fa non si mangia una bella spigola!


offley

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 132
Reply #13 on: October 21, 2010, 21:46:24
Non ce la faccio a sentirlo tutto, nutro un profondo schifo per quest'uomo.
Ho stoppato quando a detto: "La sofferenza diventa spettacolo". E mi sono venute in mente i casi di Cogne, della piccola Sarah e finanche quella di Alfredino Rampi.
Sofferenza che diventa spettacolo grazie a lui ed alla sua categoria.
Ipocrisia a 'na lira.


blackivan96

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 185
  • ci sono emozioni che solo il mare ti puo dare...
Reply #14 on: October 21, 2010, 21:49:03
si certo...ormai siamo visti come "pirla" che vanno a pesca/caccia solo per il piacere di uccidere quando ci sono cose molto peggiori(vedi pesca commerciale)....ci ritraggono come persone senza etica morale che vanno a uccidere pesci/uccelli brutalmente solo per divertimento(vedi ultimi casi di omicidio)....ma certo....io pratico sia caccia(senza fucile,con mio zio) e pesca...per non parlare della tanta acqua che ho preso sia a caccia che a pesca solo per stare immerso nella natura per qualche ora...poi magari tornando a casa mangiando qualche bella preda ottenuta con fatica...una volta arrivata la fine della stagione di caccia la grande con tutte le prede della stagione(tordi,beccaccie,cinghiali etc.) in cui si riuniscono molti cacciatori scherzando,cantando e mangiando in compagnia....io davvero non comprendo questi animalsti...voglio vedere se sono realmente quello che dicono di essere... ;D 
Cercando il serra!


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #15 on: October 21, 2010, 23:45:53
Mi interessano solo la pesca e le donne. I cog@@@ni assolutamente no  calabria
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #16 on: October 22, 2010, 05:11:37
Quello che più mi ha impressionato non sono le caxxate che quel pirla ha detto, ma gli applausi di approvazione del pubblico: ma davvero il nostro livello culturale è così scadente che non riusciamo più a distinguere i discorsi seri da quelli di bassa lega di coloro che sono ammalati di protagonismo?
Ma davvero sentiamo la necessità di farci indottrinare da persone infarcite di filosofia dozzinale e spicciola di cui quel caxxone di feltri è purtroppo solo uno delle tante migliaia che ogni giorno ci martellano dai media?
Ma davvero siamo così provinciali da sentire la necessità di applaudire un qualsiasi caxxone solo perché appare alla TV? Purtroppo sembrerebbe di si...
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


adrenalina

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 541
  • Quanto sei bella Roma quanno è sera
Reply #17 on: October 22, 2010, 08:20:29
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Quello che più mi ha impressionato non sono le caxxate che quel pirla ha detto, ma gli applausi di approvazione del pubblico: ma davvero il nostro livello culturale è così scadente che non riusciamo più a distinguere i discorsi seri da quelli di bassa lega di coloro che sono ammalati di protagonismo?
Ma davvero sentiamo la necessità di farci indottrinare da persone infarcite di filosofia dozzinale e spicciola di cui quel caxxone di feltri è purtroppo solo uno delle tante migliaia che ogni giorno ci martellano dai media?
Ma davvero siamo così provinciali da sentire la necessità di applaudire un qualsiasi caxxone solo perché appare alla TV? Purtroppo sembrerebbe di si...
L'untore era talmente impegnato su altri fronti che ha "inciafrugliato" le prime cose che gli passavano per la testa, purtroppo se questo è il direttore di un giornale, mi spiego perchè la Germania è il motore europeo e noi siamo ancora al chiodo.
Nel 1632 Cartesio scriveva nel "Discorso sul Metodo" che il pluralismo va bene fin quando non ingenera confusione... beh mi sembra che il "paletto" della confusione l'abbiamo superato da un pezzo, e questo tipo di giornalismo a prescindere le idee politiche non fa altro che continuare ad alimentarla.
Gianni


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #18 on: October 22, 2010, 09:55:09
Non me ne vogliano i cacciatori, è lungi da me volerli giudicare, ci mancherebbe pure!

Dico solo una cosa:
uno che "giustifica" la caccia e "condanna" la pesca... boh! Forse forse, una visitina da uno bravino, dovrebbe farla! 
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Jigger89

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 65
  • Spinning: Mare, Vento, Pioggia e ... Adrenalina
Reply #19 on: October 22, 2010, 10:44:26
Purtroppo l'ignoranza della gente non ha limiti, sentire tali scemenze oltre a farti venire il sangue alla testa, ti fa pensare a quanto sia inconcludente e "azzeccagarbugli" il nostro paese.
Individui del genere ( e li definisco individui perchè mi viene il ribrezzo nel dovergli chiamare anche per nome ) dovrebbero andare a parlare nei vari mercati del pesce sparsi lungo la nostra penisola a dire tali "CA...stronerie" e vedere cosa li danno al posto degli applausi, mi sa che schiatta in una vaschetta al posto del pesce.
Oltre ad aver offeso direi un buon 30% della popolazione tra pescatori e cacciatori ha anche fatto la figura dell'ipocrita in quanto se potessi mi metterei a seguirlo solo per sputtanarlo e fotografarlo mentre sta mangiando un' Aragosta o un Bel Maiale al giro arrosto.
E ora come direbbe un comico " Esimia Testa di CAZZO" pensa più a fare il tuo lavoro ( a messo che tu ne abbia uno e che non consista solo nel farti la manicure tutto il giorno ) e lascia in pace gente che vive a contatto con la natura e che in certi casi ha stabilito una simbiosi con l'ambiente che lo circonda.

PS circa alla fine del quarto minuto come per magia una Aragosta entra nella pentola e " Uallà " esce una trota...
Saluti Da Jigger89 ( Luigi )


Tags: